Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Buick Riviera Boat-tail
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
- Nick del proprietario nel forum:   Camaro80

- Nick dell'auto:                                   ci penserò...

- Casa costruttrice:                           Buick

- Modello:                                             Riviera Boat-tail

- Anno:                                                  1972

- Disposizione e numero cilindri:         8

- Motore:                                               GM 455.4

- Potenza:                                             260 HP

- Cambio:                                              Automatico 3 marce

- Stato dell'auto:                                 Vissuto...

- Provenienza auto:                            California/Olanda/Spagna


- Descrizione varia:

La vettura è sostanzialmente originale, non è stata manomessa e pasticciata, un pò di ruggine dell'età ma nulla di preoccupante.. i fondi posteriori sono da sistemare, frena bene, il motore non ha rumori strani, non fuma. L'interno non è male ma occorre una sistemata a levette, contatti, plafoniere, lucine ecc.

- Foto:

 

[Immagine: bu_001-1.jpg][Immagine: bu_002-1.jpg][Immagine: bu_003-1.jpg][Immagine: bu_012-1.jpg][Immagine: bu_015-1.jpg]

Che grandissima figata!!!!

Il colore molti potrebbero considerarlo un pò anonimo forse, ma a me piace da morire :ok: !

Molto bella !!! Complimenti!!!

 

Però adesso che ce l'hai a casa fai tu delle belle fotografie........quelle sono le stesse dell'annuncio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Un modello che mi e' sempre piaciuto molto. Complimenti!
In basso, seconda casella, foto dell'arrivo e prime foto sul ponte:   poi piano piano aggiornerò l'avanzamento lavori...

http://www.alexbel.it/sito_buick/indexbuick.html

 

Prima cosa urgente, steering-box nuova e 2 bracci sterzo..ha un gioco impressionante...già trovati su Rockauto.Il cambio funziona bene, il motore penso che per ora mi accontenterò di una bella pulita, cinghie nuove, pulizia carburatore e filtro nuovo, cambi olio e filtro (e forse candele, non le ho ancora guardate) batteria nuova e porta batteria nuovo (il suo è marcio, per fortuna solo lui!) Gli ammortizzatori non sono neanche male. Tre cose  (piccole) che però sto impazzendo a trovare:

- regolatore dello specchio retrovisore esterno SX (quello con i quattro cavetti a molla come ho nella Camaro...chissà magari se ordino uno della Camaro e lo adatto...)

- plafonierine bianche delle luci di cortesia interne a fianco dei sedili posteriori (mancano...non si trovano...mi sa che me le dovrò inventare....)

- mi piacerebbe montare uno specchio retrovisore lato passeggero (DX) che non c'è...e vi assicuro che a manovrare quella nave....farebbe comodo! ma solo se ne trovo uno identico al sinistro!
stupenda, complimentissimi per l'acquisto  :408:

Complimentissimi, veramente bella! Ha i suoi difettucci da auto ultraquarantenne come è giusto che sia altrimenti come riempi il tempo libero? :zsarcastic4xx:

Raddrizza anche il paraurti anteriore che ha preso una bella "ingrugnata" !  :ok:

Oltre a raddrizzarlo, mi piacerebbe cambiare la gommina sul profilo del paraurti anteriore, che è un po' mangiucchiata, tra  l'altro è nera e in mezzo ha una righina bianca (che fa cag@re secondo me) in quanto le gomme dei due denti a fianco del radiatore hanno la gomma nera e solo nera. Immagino che trovare anche questa sarà un'altra "mission impossible" !

Citazione:Oltre a raddrizzarlo, mi piacerebbe cambiare la gommina sul profilo del paraurti anteriore, che è un po' mangiucchiata, tra  l'altro è nera e in mezzo ha una righina bianca (che fa cag@re secondo me) in quanto le gomme dei due denti a fianco del radiatore hanno la gomma nera e solo nera. Immagino che trovare anche questa sarà un'altra "mission impossible" !
 

Direi di si, Maurizio (mbar) le ha provate tutte... mi pare che ha anche comprato una gomma di repro che costava una fucilata e ovviamente.... non andava bene  :zsarcastic4xx:

 

Chiedi info a lui, sta finendo il restauro (si spera definitivo) della sua!  :ok:
Complimenti per l'acquisto!!!

Bellissima!!!!!
Grazie a tutti per i complimenti....ma ricordatevi che le foto sono delle gran putt@ne !! Sembra tutto molto meglio di quello che è......mi attende un lungo lavoro....ma non mi spaventa! :ok:

Guest

Bella davvero. Ma che colore è? In alcune foto sembra un silver, ma potrebbe essere un light gold che la Buick utilizzava su vari altri modelli (una decina d'anni fa ho avuto una Century GS455 del '74 di quel colore...)

Dal Trim-Tag si legge 14 14 (il doppio codice serve in quanto l'auto poteva avere il bordino lungo tutta la fiancata col doppio colore sopra e sotto)

14 sarebbe Silver Mist Irid  mentre a occhio ora pare più un 54 Chanpagne Gold Irid o 50 Sandalwood

[Immagine: BuickColorsGMCorp.jpg]

E gli interni? Come sono e come erano?

Quelli  dietro sono originali, davanti rifatti ma uguali all'origine, combacia colore e stile col TRIM. (leggera differenza di colore di pellame ma accettabilissima) poi conoscendomi...col tempo lo prenderò tutto nuovo, già trovato in un sito americano con lo stesso codice, è il più caro...che sfig@ !!

Mi sfugge una cosa però: Di che colore sono?

code 688 (988) Black optional Vinyl Notchback (60/40)  ha il doppio sedile davanti

 

 

[Immagine: bu_024-1.jpg][Immagine: 1972seatingpproductionnumbers.jpg]
Ecco qualche lavoretto pro....ASI,  giusto per non presentare un rottame !

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest1/rest1.html
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17