Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1972 Buick Riviera Boat-tail - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1972 Buick Riviera Boat-tail (/showthread.php?tid=1789)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


1972 Buick Riviera Boat-tail - camaro80 - 16-06-14

- Nick del proprietario nel forum:   Camaro80

- Nick dell'auto:                                   ci penserò...

- Casa costruttrice:                           Buick

- Modello:                                             Riviera Boat-tail

- Anno:                                                  1972

- Disposizione e numero cilindri:         8

- Motore:                                               GM 455.4

- Potenza:                                             260 HP

- Cambio:                                              Automatico 3 marce

- Stato dell'auto:                                 Vissuto...

- Provenienza auto:                            California/Olanda/Spagna


- Descrizione varia:

La vettura è sostanzialmente originale, non è stata manomessa e pasticciata, un pò di ruggine dell'età ma nulla di preoccupante.. i fondi posteriori sono da sistemare, frena bene, il motore non ha rumori strani, non fuma. L'interno non è male ma occorre una sistemata a levette, contatti, plafoniere, lucine ecc.

- Foto:

 

[Immagine: bu_001-1.jpg][Immagine: bu_002-1.jpg][Immagine: bu_003-1.jpg][Immagine: bu_012-1.jpg][Immagine: bu_015-1.jpg]




1972 Buick Riviera Boat-tail - Giò - 16-06-14

Che grandissima figata!!!!

Il colore molti potrebbero considerarlo un pò anonimo forse, ma a me piace da morire :ok: !




1972 Buick Riviera Boat-tail - scacco_al_re_nero - 16-06-14

Molto bella !!! Complimenti!!!

 

Però adesso che ce l'hai a casa fai tu delle belle fotografie........quelle sono le stesse dell'annuncio :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:




1972 Buick Riviera Boat-tail - Eschi - 16-06-14

Un modello che mi e' sempre piaciuto molto. Complimenti!


1972 Buick Riviera Boat-tail - camaro80 - 16-06-14

In basso, seconda casella, foto dell'arrivo e prime foto sul ponte:   poi piano piano aggiornerò l'avanzamento lavori...

http://www.alexbel.it/sito_buick/indexbuick.html

 

Prima cosa urgente, steering-box nuova e 2 bracci sterzo..ha un gioco impressionante...già trovati su Rockauto.Il cambio funziona bene, il motore penso che per ora mi accontenterò di una bella pulita, cinghie nuove, pulizia carburatore e filtro nuovo, cambi olio e filtro (e forse candele, non le ho ancora guardate) batteria nuova e porta batteria nuovo (il suo è marcio, per fortuna solo lui!) Gli ammortizzatori non sono neanche male. Tre cose  (piccole) che però sto impazzendo a trovare:

- regolatore dello specchio retrovisore esterno SX (quello con i quattro cavetti a molla come ho nella Camaro...chissà magari se ordino uno della Camaro e lo adatto...)

- plafonierine bianche delle luci di cortesia interne a fianco dei sedili posteriori (mancano...non si trovano...mi sa che me le dovrò inventare....)

- mi piacerebbe montare uno specchio retrovisore lato passeggero (DX) che non c'è...e vi assicuro che a manovrare quella nave....farebbe comodo! ma solo se ne trovo uno identico al sinistro!



1972 Buick Riviera Boat-tail - Tommy Vercetti - 16-06-14

stupenda, complimentissimi per l'acquisto  :408:




1972 Buick Riviera Boat-tail - Ricky426 - 16-06-14

Complimentissimi, veramente bella! Ha i suoi difettucci da auto ultraquarantenne come è giusto che sia altrimenti come riempi il tempo libero? :zsarcastic4xx:




1972 Buick Riviera Boat-tail - nigel68 - 16-06-14

Raddrizza anche il paraurti anteriore che ha preso una bella "ingrugnata" !  :ok:




1972 Buick Riviera Boat-tail - camaro80 - 16-06-14

Oltre a raddrizzarlo, mi piacerebbe cambiare la gommina sul profilo del paraurti anteriore, che è un po' mangiucchiata, tra  l'altro è nera e in mezzo ha una righina bianca (che fa cag@re secondo me) in quanto le gomme dei due denti a fianco del radiatore hanno la gomma nera e solo nera. Immagino che trovare anche questa sarà un'altra "mission impossible" !




1972 Buick Riviera Boat-tail - nigel68 - 16-06-14

Citazione:Oltre a raddrizzarlo, mi piacerebbe cambiare la gommina sul profilo del paraurti anteriore, che è un po' mangiucchiata, tra  l'altro è nera e in mezzo ha una righina bianca (che fa cag@re secondo me) in quanto le gomme dei due denti a fianco del radiatore hanno la gomma nera e solo nera. Immagino che trovare anche questa sarà un'altra "mission impossible" !
 

Direi di si, Maurizio (mbar) le ha provate tutte... mi pare che ha anche comprato una gomma di repro che costava una fucilata e ovviamente.... non andava bene  :zsarcastic4xx:

 

Chiedi info a lui, sta finendo il restauro (si spera definitivo) della sua!  :ok:



1972 Buick Riviera Boat-tail - Flaviospeed - 16-06-14

Complimenti per l'acquisto!!!




1972 Buick Riviera Boat-tail - fixx - 16-06-14

Bellissima!!!!!


1972 Buick Riviera Boat-tail - camaro80 - 16-06-14

Grazie a tutti per i complimenti....ma ricordatevi che le foto sono delle gran putt@ne !! Sembra tutto molto meglio di quello che è......mi attende un lungo lavoro....ma non mi spaventa! :ok:




1972 Buick Riviera Boat-tail - Guest - 16-06-14

Bella davvero. Ma che colore è? In alcune foto sembra un silver, ma potrebbe essere un light gold che la Buick utilizzava su vari altri modelli (una decina d'anni fa ho avuto una Century GS455 del '74 di quel colore...)




1972 Buick Riviera Boat-tail - camaro80 - 17-06-14

Dal Trim-Tag si legge 14 14 (il doppio codice serve in quanto l'auto poteva avere il bordino lungo tutta la fiancata col doppio colore sopra e sotto)

14 sarebbe Silver Mist Irid  mentre a occhio ora pare più un 54 Chanpagne Gold Irid o 50 Sandalwood

[Immagine: BuickColorsGMCorp.jpg]




1972 Buick Riviera Boat-tail - Flaviospeed - 17-06-14

E gli interni? Come sono e come erano?




1972 Buick Riviera Boat-tail - camaro80 - 17-06-14

Quelli  dietro sono originali, davanti rifatti ma uguali all'origine, combacia colore e stile col TRIM. (leggera differenza di colore di pellame ma accettabilissima) poi conoscendomi...col tempo lo prenderò tutto nuovo, già trovato in un sito americano con lo stesso codice, è il più caro...che sfig@ !!




1972 Buick Riviera Boat-tail - Flaviospeed - 17-06-14

Mi sfugge una cosa però: Di che colore sono?




1972 Buick Riviera Boat-tail - camaro80 - 17-06-14

code 688 (988) Black optional Vinyl Notchback (60/40)  ha il doppio sedile davanti

 

 

[Immagine: bu_024-1.jpg][Immagine: 1972seatingpproductionnumbers.jpg]



1972 Buick Riviera Boat-tail - camaro80 - 30-06-14

Ecco qualche lavoretto pro....ASI,  giusto per non presentare un rottame !

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest1/rest1.html