21-02-13, 01:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-13, 01:12 PM da JJ999.)
te ne accorgerai quest'estate se serve o no :zsarcastic4xx:
1974 Dodge Challenger
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21-02-13, 01:11 PM
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te ne accorgerai quest'estate se serve o no :zsarcastic4xx:
21-02-13, 04:13 PM
ho scoperto che la ventola che monto è da 19", l'originale è da 22".
 Se prendo il convogliatore per la ventola da 22" c'è qualche problema? il convogliatore perde la sua efficacia?
22-02-13, 10:48 AM
Certo che sì, prendi il convogliatore per ventola da 22" E ANCHE una ventola da 22".
22-02-13, 11:41 AM
fecendo due conti, parlando puramente in termini economici mi converebbe acquistare un radiatore in alluminio completo di 2 ventole (340usd)
il convogliatore costa 169usd, i bracci per montarlo costano 95usd più la ventola che a rockauto è a 22usd più le spedizioni  cosa mi consigliate di fare?
22-02-13, 11:51 AM
Dipende il livello di originalità che vuoi mantenere, a quel punto la ragione economica non dovrebbe prevalere :omini8: Â
22-02-13, 12:06 PM
Citazione:Dipende il livello di originalità che vuoi mantenere,  :omini8: Â quella mi sembra già abbastanza compromessa. Però se il motore è stock (e hai intenzione di mantenerlo tale) io farei come dice Ricky 1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
22-02-13, 12:13 PM
Io ho il motore elaborato e con radiatore originale da 26" (rifatto ovviamente), ventola originale a 7 pale e giunto viscoso non ho mai avuto problemi di surriscaldamento. Magari li avrò quando monterò l'A/C, vedremo.
 Se un motore è in ordine, non ha croste nei passaggi, la pompa funziona a dovere, il radiatore originale più grande disponibile unito a convogliatore e ventola adeguati non danno nessun problema di surriscaldamento neanche se il motore è pompato e viene guidato in modo aggressivo a luglio.
22-02-13, 12:13 PM
Citazione:Vero, però da qualche parte bisognerà pure ricominciare :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:Dipende il livello di originalità che vuoi mantenere,  :omini8: ÂÂ
22-02-13, 01:39 PM
ok mi è tutto chiaro
22-02-13, 08:41 PM
Citazione:ÂDipende il livello di originalità che vuoi mantenere,  :omini8: Â Il motore à un 340 e dovrebbe avere un 360.  Vai di alluminio...perche se devi rifare il tuo, ti partono almeno 350 euro...più supporti convogliatore, convogliatore, spedizione.... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
23-02-13, 11:27 AM
si infatti a questo punto, il mio l'ho fatto revisionare ed è ok, ma dovendo acquistare il convogliatore, i supporti e la ventola vado a spendere gli stessi soldi di questo:
 http://www.ebay.com/itm/3-ROW-FULL-ALUMINUM-RACING-RADIATOR-2X-10-FAN-68-73-DODGE-CHARGER-CHALLENGER-V8-/350698334319?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3ADodge%7CModel%3AChallenger%7CYear%3A1974&hash=item51a73fe86f&vxp=mtr
23-02-13, 12:16 PM
Potresti fartelo fare qui da un radiatorista in alluminio , chiedi un preventivo , eviti spedizione dazio etc etc
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
23-02-13, 01:10 PM
poi però avrei sempre il problema delle ventole..
23-02-13, 01:21 PM
Citazione:poi però avrei sempre il problema delle ventole.. Perche ? 1 o 2 ventole elettriche si trovano anche da noi ....alla peggio ordini dagli usa solo quelle
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
23-02-13, 01:22 PM
Fai 2 conti , chiedi un preventivo e vedi cosa ti conviene
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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23-02-13, 01:26 PM
Chevelle67 credo abbia speso intorno ai 300 euro per un gran bel radiatore in alluminio nel milanese.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
23-02-13, 01:34 PM
esatto...prova a sentire http://www.masoliniradiatori.com/ hanno rifatto il mio a regola d'arte e al prezzo giusto. Eventualmente hanno pure le ventole
23-02-13, 01:47 PM
ok grazie mille li contatterò
03-01-14, 04:51 PM
dopo mesi la challenger è stata finita...
sostituito il 340 con un 440 "pepato", tutto ciò che riguarda motore, raffreddamento, sistema suspensivo, trasmissione è stato sostituito con parti nuove compresi cerchi e gomme...a breve le foto  le mie scuse ai puristi..
03-01-14, 08:07 PM
Si si, foto che sono curioso mile4:
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