Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1974 Dodge Challenger - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: Chrysler Corporation (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=34)
+--- Discussione: 1974 Dodge Challenger (/showthread.php?tid=3533)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


1974 Dodge Challenger - Guest - 19-06-12

  • Nick del proprietario nel forum: (ex zarp2005) (ex pungi)
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Dodge
  • Modello: Challenger
  • Anno: 1974
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 440
  • Potenza:
  • Cambio: Manuale 4SPEED
  • Stato dell'auto: RESTAURATA
  • Provenienza auto: Libia
  • Descrizione varia:



1974 Dodge Challenger - nigel68 - 19-06-12

Ti prego solo di curare i dettagli e non stravolgere la storicità, questa macchina ha una storia interessante ed ha già rischiato di essere zamatarrata alla grande, vediamo di non fare danni con modifiche moderne del kazzo. :ok:


1974 Dodge Challenger - Guest - 19-06-12

non ti preoccupare, la mia intenzione è quella di curare particolarmente gli interni rimettendo la moquette nera e non rossa,

poi rifarli completamente dai pannelli anteriori e posteriori, mi piacerebbe rivestire tutto in pelle ma senza ovviamente stravolgere niente :ok:


1974 Dodge Challenger - LEE01 - 19-06-12

vista provata comprata , complimenti !


1974 Dodge Challenger - skylineeeeee - 19-06-12

ahahahaha e già con questa hai fatto rivoltare lo stomaco di nigel!!!!


1974 Dodge Challenger - LEE01 - 19-06-12

[quote name='zarp2005' timestamp='1340109186' post='433221']

non ti preoccupare, la mia intenzione è quella di curare particolarmente gli interni rimettendo la moquette nera e non rossa,

poi rifarli completamente dai pannelli anteriori e posteriori, mi piacerebbe rivestire tutto in pelle ma senza ovviamente stravolgere niente :ok:

[/quote]

per nigel + gia'+ che stravolgere .....il problema che non ti rendi conto della cosa gli fara' perdere il sonno !!


1974 Dodge Challenger - Giò - 19-06-12

[quote name='zarp2005' timestamp='1340109186' post='433221']

non ti preoccupare, la mia intenzione è quella di curare particolarmente gli interni rimettendo la moquette nera e non rossa,

poi rifarli completamente dai pannelli anteriori e posteriori, mi piacerebbe rivestire tutto in pelle ma senza ovviamente stravolgere niente :ok:

[/quote]

Perchè?!


1974 Dodge Challenger - Guest - 19-06-12

perchè non sono perfetti allora il cruscotto che è già in pelle come il bracciolo vorrei rimettergliela nuova mentre pannelli porta e

posteriori sono in vtr o non so che materiale e sicuramente rivestiti starebbero meglio...



poi una cosa molto importante è che tutte le modifiche che faccio ad auto e moto sono reversibili quindi in qualsiasi momento può tornare senza problemi allo stato originale :zspecial73:


1974 Dodge Challenger - Giò - 19-06-12

[quote name='zarp2005' timestamp='1340110379' post='433231']

poi una cosa molto importante è che tutte le modifiche che faccio ad auto e moto sono reversibili quindi in qualsiasi momento può tornare senza problemi allo stato originale :zspecial73:

[/quote]

Siii sii si...sentita e risentita stà frase e poi...

Informati veramente bene, prendi libri e setaccia internet per riuscire a trovare i materiali originali.


1974 Dodge Challenger - bronzo - 19-06-12

Se devi rifare gli interni in pelle di fantasia meglio lasciar quelli. I pannelli potresti riverniciarli con materiale professionale senza dover spendere un salasso (tutto per le e body costa un occhio).

Fai controllare l'avantreno per bene.

In bocca al lupo e goditela.


1974 Dodge Challenger - er wagone - 19-06-12

[quote name='zarp2005' timestamp='1340109186' post='433221']

non ti preoccupare, la mia intenzione è quella di curare particolarmente gli interni rimettendo la moquette nera e non rossa,

poi rifarli completamente dai pannelli anteriori e posteriori, mi piacerebbe rivestire tutto in pelle ma senza ovviamente stravolgere niente :ok:

[/quote]



le due cose non vanno mica d'accordo...


1974 Dodge Challenger - skylineeeeee - 19-06-12

consiglio personale, fai un bel respiro e tieni ferme le mani.

riportala all'origine, senza fantasie. ascolta un cretino. oltretutto per la tua i pezzi sono cari ma non introvabili. non c'è niente di più bello di un interno originale per un'auto d'epoca.


1974 Dodge Challenger - nigel68 - 19-06-12

Niente nelle americane storiche è in pelle, salvo i sedili di Cadillac, Buick, Imperial, Lincoln, Corvette e vetture di lusso. Comprati un paio di libri dammi retta prima di toccarla. Gli interni sono in vinile, e niente può sostituire l'effetto estetico del vinile americano. Vanno curati, riparati o sostituiti. Sfortunatamente i ricambi di carrozzeria di quelle auto sono rari e carissimi. Benvenuto in casa Mopar.


1974 Dodge Challenger - Nuvolari - 19-06-12

l'hai presa al centro commerciale? :zsarcastic4xx:



lasciala così ed usala. (perchè questa mania delle modifiche?)


1974 Dodge Challenger - nigel68 - 19-06-12

Perchè è ammerriggana no? Se era un'Alfetta avrebbe spaccato il mondo in 4 per comprare i suoi fili delle candele verdi, credimi.


1974 Dodge Challenger - skylineeeeee - 19-06-12

il primo che mi è venuto fuori. ok, i prezzi picchiano, ma vuoi mettere???

[url="http://qualitycarinterior.com/1970-1974-dodge-challenger-door-panels.html"]http://qualitycarinterior.com/1970-1974-dodge-challenger-door-panels.html[/url]


1974 Dodge Challenger - Guest - 19-06-12

no no pensavo a rivestire i pannelli (con la stessa pelle dei sedili) perchè mi costa meno che farli riverniciare

comunque dove posso trovare libri o riviste dell'epoca?mi piacerebbe sapere anche di carrozzeria, specchi, capote come sarebbe se fosse originale e poi chissà...magari riesco a riportarla allo stato originale...se continuate cosi ci mettete poco a convicermi :ok:


1974 Dodge Challenger - nigel68 - 19-06-12

[quote name='zarp2005' timestamp='1340111416' post='433255']

no no pensavo a rivestire i pannelli (con la stessa pelle dei sedili) perchè mi costa meno che farli riverniciare

[/quote]



A parte che i sedili mi pare siano stati rifatti in vinile, non giusto ma in vinile (sempre che conosci la differenza), ma se ti costano meno che riverniciarli i casi sono due o di mestiere fai il ladro di pelle e paghi in nero a 5 euro l'ora un pachistano che te li riveste, oppure non hai la minima idea di cosa stai dicendo :zsarcastic4xx:


1974 Dodge Challenger - Guest - 19-06-12

[Immagine: challenger20.jpg]

Uploaded with ImageShack.us



ecco lo stato degli interni



non sono un ladro ho solo la fortuna di avere clienti fidati che fanno quel lavoro ma mi fido di voi...


1974 Dodge Challenger - nigel68 - 19-06-12

Butteresti via i soldi rovinando una bella macchina.