Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1974 Dodge Challenger
#1
  • Nick del proprietario nel forum: (ex zarp2005) (ex pungi)
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Dodge
  • Modello: Challenger
  • Anno: 1974
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 440
  • Potenza:
  • Cambio: Manuale 4SPEED
  • Stato dell'auto: RESTAURATA
  • Provenienza auto: Libia
  • Descrizione varia:
Cita messaggio
#2
Ti prego solo di curare i dettagli e non stravolgere la storicità, questa macchina ha una storia interessante ed ha già rischiato di essere zamatarrata alla grande, vediamo di non fare danni con modifiche moderne del kazzo. :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
non ti preoccupare, la mia intenzione è quella di curare particolarmente gli interni rimettendo la moquette nera e non rossa,

poi rifarli completamente dai pannelli anteriori e posteriori, mi piacerebbe rivestire tutto in pelle ma senza ovviamente stravolgere niente :ok:
Cita messaggio
#4
vista provata comprata , complimenti !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#5
ahahahaha e già con questa hai fatto rivoltare lo stomaco di nigel!!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#6
[quote name='zarp2005' timestamp='1340109186' post='433221']

non ti preoccupare, la mia intenzione è quella di curare particolarmente gli interni rimettendo la moquette nera e non rossa,

poi rifarli completamente dai pannelli anteriori e posteriori, mi piacerebbe rivestire tutto in pelle ma senza ovviamente stravolgere niente :ok:

[/quote]

per nigel + gia'+ che stravolgere .....il problema che non ti rendi conto della cosa gli fara' perdere il sonno !!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#7
[quote name='zarp2005' timestamp='1340109186' post='433221']

non ti preoccupare, la mia intenzione è quella di curare particolarmente gli interni rimettendo la moquette nera e non rossa,

poi rifarli completamente dai pannelli anteriori e posteriori, mi piacerebbe rivestire tutto in pelle ma senza ovviamente stravolgere niente :ok:

[/quote]

Perchè?!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#8
perchè non sono perfetti allora il cruscotto che è già in pelle come il bracciolo vorrei rimettergliela nuova mentre pannelli porta e

posteriori sono in vtr o non so che materiale e sicuramente rivestiti starebbero meglio...



poi una cosa molto importante è che tutte le modifiche che faccio ad auto e moto sono reversibili quindi in qualsiasi momento può tornare senza problemi allo stato originale :zspecial73:
Cita messaggio
#9
[quote name='zarp2005' timestamp='1340110379' post='433231']

poi una cosa molto importante è che tutte le modifiche che faccio ad auto e moto sono reversibili quindi in qualsiasi momento può tornare senza problemi allo stato originale :zspecial73:

[/quote]

Siii sii si...sentita e risentita stà frase e poi...

Informati veramente bene, prendi libri e setaccia internet per riuscire a trovare i materiali originali.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#10
Se devi rifare gli interni in pelle di fantasia meglio lasciar quelli. I pannelli potresti riverniciarli con materiale professionale senza dover spendere un salasso (tutto per le e body costa un occhio).

Fai controllare l'avantreno per bene.

In bocca al lupo e goditela.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#11
[quote name='zarp2005' timestamp='1340109186' post='433221']

non ti preoccupare, la mia intenzione è quella di curare particolarmente gli interni rimettendo la moquette nera e non rossa,

poi rifarli completamente dai pannelli anteriori e posteriori, mi piacerebbe rivestire tutto in pelle ma senza ovviamente stravolgere niente :ok:

[/quote]



le due cose non vanno mica d'accordo...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#12
consiglio personale, fai un bel respiro e tieni ferme le mani.

riportala all'origine, senza fantasie. ascolta un cretino. oltretutto per la tua i pezzi sono cari ma non introvabili. non c'è niente di più bello di un interno originale per un'auto d'epoca.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
Niente nelle americane storiche è in pelle, salvo i sedili di Cadillac, Buick, Imperial, Lincoln, Corvette e vetture di lusso. Comprati un paio di libri dammi retta prima di toccarla. Gli interni sono in vinile, e niente può sostituire l'effetto estetico del vinile americano. Vanno curati, riparati o sostituiti. Sfortunatamente i ricambi di carrozzeria di quelle auto sono rari e carissimi. Benvenuto in casa Mopar.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
l'hai presa al centro commerciale? :zsarcastic4xx:



lasciala così ed usala. (perchè questa mania delle modifiche?)
Cita messaggio
#15
Perchè è ammerriggana no? Se era un'Alfetta avrebbe spaccato il mondo in 4 per comprare i suoi fili delle candele verdi, credimi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
il primo che mi è venuto fuori. ok, i prezzi picchiano, ma vuoi mettere???

[url="http://qualitycarinterior.com/1970-1974-dodge-challenger-door-panels.html"]http://qualitycarinterior.com/1970-1974-dodge-challenger-door-panels.html[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#17
no no pensavo a rivestire i pannelli (con la stessa pelle dei sedili) perchè mi costa meno che farli riverniciare

comunque dove posso trovare libri o riviste dell'epoca?mi piacerebbe sapere anche di carrozzeria, specchi, capote come sarebbe se fosse originale e poi chissà...magari riesco a riportarla allo stato originale...se continuate cosi ci mettete poco a convicermi :ok:
Cita messaggio
#18
[quote name='zarp2005' timestamp='1340111416' post='433255']

no no pensavo a rivestire i pannelli (con la stessa pelle dei sedili) perchè mi costa meno che farli riverniciare

[/quote]



A parte che i sedili mi pare siano stati rifatti in vinile, non giusto ma in vinile (sempre che conosci la differenza), ma se ti costano meno che riverniciarli i casi sono due o di mestiere fai il ladro di pelle e paghi in nero a 5 euro l'ora un pachistano che te li riveste, oppure non hai la minima idea di cosa stai dicendo :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
[Immagine: challenger20.jpg]

Uploaded with ImageShack.us



ecco lo stato degli interni



non sono un ladro ho solo la fortuna di avere clienti fidati che fanno quel lavoro ma mi fido di voi...
Cita messaggio
#20
Butteresti via i soldi rovinando una bella macchina.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)