Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
(06-04-21, 11:48 AM)skylineeeeee Ha scritto: metterei i deluxe (con tutta la finta radica a corredo dove previsto), preferisco il design con la tasca che senza. poi come hai scritto, l'auto deve piacere a te e in ogni caso non sarebbe una modifica irreversibile.
Bhe come hai detto tu, se è questione di preferenza ognuno la vede a suo gusto...la finta radica adesiva stampata se vista dal vivo... mmm... 

Devo ponderare, perché comunque i deluxe costano pure 100 dollari in più solo x quelli davanti.
Io sono per il mantenimento dell’originalità il più possibile, ma in casi di “reversibilità” si può chiudere un occhio...

Ci penso
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
fazrock Ha scritto:Vi chiedo un parere, vorrei sostituire i pannelli portiera perchè gli originali li ho restaurati ai tempi, non sono male, ma ora che ho fatto upgrade del resto degli interni stonano un pochino.
I pannelli originali appunto, come tutti gli interni, sono deluxe, con tascone porta mappe e inserti di carta stampata in finta radica... insomma, non il massimo da vedere (poi degustibus).
A me piacerebbe mettere i pannelli standard, che per semplicità, pulizia e geometria del disegno sono molto meglio esteticamente e più sportivi.

So bene che per ovvie ragioni la cosa "migliore" sarebbe mettere i deluxe con cui è uscita di fabbrica... ma non sono il massimo a mio avviso, insomma se avessi potuto sceglierli io i pannelli avrei messo quelli standard.

La finta radica andrebbe in accoppiata con la finta radica adesiva della plancia strumenti, che però ho acquistato senza quella decal proprio perchè non mi piaceva (posso sempre aggiungerla in futuro).

Però i pannelli devo scegliere un tipo o l'altro... e ok mantenere l'originalità, ma l'auto deve piacere a me soprattutto.
Non sarebbe una tragedia mettere i deluxe, ma gli standard a gusto mio fanno tutta un altra scena, sometimes less is more.

Che dite?

DELUXE:

[Immagine: MA1079100.JPG]


STANDARD:


[Immagine: MA1076100.JPG]
Per quanto io non sia amante dei pannelli con le tasche, a parte il discorso originalitá che sicuramente preferisco, gli standard sono un pó troppo poveri davvero... Chiaramente degustibus peró come ti dice anche Skyline manterrei i suoi deluxe... ora che hai ripristinato anche i sedili ne vale la pena...
Cita messaggio
poi considera che se mai vorrai passare al volante in woodgrain (la sola cosa su cui non avrei esitazioni, €€€ permettendo), la finta radica ci starà ancora meglio
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(06-04-21, 12:10 PM)Roy Castle Ha scritto:
fazrock Ha scritto:Vi chiedo un parere, vorrei sostituire i pannelli portiera perchè gli originali li ho restaurati ai tempi, non sono male, ma ora che ho fatto upgrade del resto degli interni stonano un pochino.
I pannelli originali appunto, come tutti gli interni, sono deluxe, con tascone porta mappe e inserti di carta stampata in finta radica... insomma, non il massimo da vedere (poi degustibus).
A me piacerebbe mettere i pannelli standard, che per semplicità, pulizia e geometria del disegno sono molto meglio esteticamente e più sportivi.

So bene che per ovvie ragioni la cosa "migliore" sarebbe mettere i deluxe con cui è uscita di fabbrica... ma non sono il massimo a mio avviso, insomma se avessi potuto sceglierli io i pannelli avrei messo quelli standard.

La finta radica andrebbe in accoppiata con la finta radica adesiva della plancia strumenti, che però ho acquistato senza quella decal proprio perchè non mi piaceva (posso sempre aggiungerla in futuro).

Però i pannelli devo scegliere un tipo o l'altro... e ok mantenere l'originalità, ma l'auto deve piacere a me soprattutto.
Non sarebbe una tragedia mettere i deluxe, ma gli standard a gusto mio fanno tutta un altra scena, sometimes less is more.

Che dite?

DELUXE:

[Immagine: MA1079100.JPG]


STANDARD:


[Immagine: MA1076100.JPG]
Per quanto io non sia amante dei pannelli con le tasche, a parte il discorso originalitá che sicuramente preferisco, gli standard sono un pó troppo poveri davvero... Chiaramente degustibus peró come ti dice anche Skyline manterrei i suoi deluxe... ora che hai ripristinato anche i sedili ne vale la pena...
Poverty is the new richness! Ahah...
Su auto del genere ci vedo di più qualcosa di semplice, poi la geometria nel design la preferisco, al posto di orpelli e tasconi luxury da full size...

Ho un dubbio, se no non chiedevo...so bene che l’unica via sarebbero i Deluxe
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(06-04-21, 12:55 PM)skylineeeeee Ha scritto: poi considera che se mai vorrai passare al volante in woodgrain (la sola cosa su cui non avrei esitazioni, €€€ permettendo), la finta radica ci starà ancora meglio
Ma certo che voglio passare al volante wood grain... da tempo... ma anche li, per originalità allora dovrei mantenere il volante che c’è già... ;-)
Però anche qui, tutto reversibile.

La questione è che la finta radica mi irrita.... in carta stampata.... pfff
un conto dei bei laminati finto legno con tanto di venature al tatto...
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
bah, sull'originalità potremmo disquisire per ore, nel momento in cui butti una parte per metterne una riproduzione sei già al di fuori dell'originale, secondo tanti; un conto è volerla rifare completamente di fabbrica, ma nel tuo caso c'è di mezzo il colore.. altrimenti che sia corretta e coerente. se i sedili che hai preso si abbinavano solo con la radica, allora non hai scampo, ce la devi mettere. =)
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Che poi immagino sia come era la mia. A me è sempre piaciuto l'effetto finale!
[Immagine: 24b22f54b882aadd74e3a9fab27de9f8.jpg]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
La tua ha degli inserti effetto legno... diverso... ma poi hanno una bella linea, a me non piace proprio il disegno geometrico dei deluxe ed il tascone.
Gli standard hanno quel sezione In rilievo che esteticamente mi appaga molto di più.
Non sono contro il legno a priori...

So già la risposta, ma mi chiedo... uno poteva scegliere sedili Deluxe e pannelli standard? Eheh...
La mia è uscita tutta deluxe e non ho scampo se voglio farla originale, lo scampo c’è se voglio fare quello che mi piace... si può anche quello, un giorno poi posso sempre buttagli su i suoi restaurati meglio, che non sono da buttare. Basta rimettere una finta radica.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
fazrock Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Bravissimo Faz un lavoro davvero ineccepibile! Grazie per tenerci aggiornati con i lavori d la storia della tua fantastica Barracuda!
Peccato solo per il piccolo bozzettino sulla molding del faro dx...
Ineccepibile non direi dai, eheh...i bozzetti c'erano prima e restano, per essere perfetti andrebbero sostituiti tutti a nuovo... o con usati in ottime condizioni... e non costano poco in entrambi i casi, dai un minimo di vissuto ci sta  Big Grin
Con un po di pazienza e gli strumenti giusti se vuoi puoi lavorarli e recuperarli Big Grin con la tua manualitá non é un problema...
Cita messaggio
(06-04-21, 02:01 PM)Roy Castle Ha scritto:
fazrock Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Bravissimo Faz un lavoro davvero ineccepibile! Grazie per tenerci aggiornati con i lavori d la storia della tua fantastica Barracuda!
Peccato solo per il piccolo bozzettino sulla molding del faro dx...
Ineccepibile non direi dai, eheh...i bozzetti c'erano prima e restano, per essere perfetti andrebbero sostituiti tutti a nuovo... o con usati in ottime condizioni... e non costano poco in entrambi i casi, dai un minimo di vissuto ci sta  Big Grin
Con un po di pazienza e gli strumenti giusti se vuoi puoi lavorarli e recuperarli Big Grin con la tua manualitá non é un problema...
bhe vedremo... ci si può provare.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Comunque, sui pannelli portiera, preferenze a parte... ci sta che si mettano i deluxe come in origine, spendere 500 dollari o più per portare a casa qualcosa di bello ma probabilmente di temporaneo ha poco senso, meglio investire subito in quelli giusti, o se li restauro ... investire in altro, tipo un volante rallye ;-)
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Negli interni la finta radica/legno/woodgrain chiamalo come vuoi, è parte integrante della cultura automobilistica americana diciamo dalla fine degli anni '60 fino alla fine degli anni '80. Stop, io non dico altro Big Grin Big Grin Big Grin
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
fazrock Ha scritto:La foto che ho postato delle tags è di una Barracuda prima generazione, montata in USA e rifinita in Svizzera... la tua idem.
Mostrami che modifica avrebbero fatto...
Pinnetta abbassata e modificata per scoprire la luce nella parte superiore...
Cita messaggio
(06-04-21, 05:42 PM)nigel68 Ha scritto: Negli interni la finta radica/legno/woodgrain chiamalo come vuoi, è parte integrante della cultura automobilistica americana diciamo dalla fine degli anni '60 fino alla fine degli anni '80. Stop, io non dico altro Big Grin Big Grin Big Grin
Ma si lo so... ma c’è finto legno e finto legno... ricordo gli interni della mia Mach 1 69... li adoravo, erano fatti bene, solidi, tridimensionali... di sostanza, sulla Barracuda del 68 sono un foglietto di carta plastificata posticcia che del “deluxe interiors” hanno ben poco.

69 Mach 1... c’è finto legno ovunque, ma ricordo bene quanto mi piacesse, perché poteva sembrare vero legno.
Poi so che finirò col tenere lo stile originale sulla mia ... però non senza un certo dispiacere ;-)

[Immagine: 30785d39a24fd590619c25bafed8bb07.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(07-04-21, 05:11 AM)fazrock Ha scritto: .. sulla Barracuda del 68 sono un foglietto di carta plastificata posticcia che del “deluxe interiors” hanno ben poco.

Beh...anche tu Big Grin  non puoi pretendere... le Mopar sono le Alfa Romeo americane eh... Tongue


Piuttosto, non ho capito Huh  la modifica della pinna / luce di Roy Castle.... Roy potresti mettere una foto in cui si vede proprio tutto il lato dell'auto in modo da capire meglio Smile
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ma infatti, chi pretende? Andava benissimo il pannello portiera Standard! Fare solo i sedili Deluxe...
Meglio una cosa semplice ma bella piuttosto che un voglio ma non posso eheh
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Deluxe tutta la vita secondo me. Nel tascone poi ci metti l'apricancello, taaaaac.
Cita messaggio
(08-04-21, 06:03 PM)Ricky426 Ha scritto: Deluxe tutta la vita secondo me. Nel tascone poi ci metti l'apricancello, taaaaac.
Ahah! Le comodità le lascio alle moderne... ma si, ormai sono convinto per tenere tutto deluxe come in origine
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Oggi ho messo parti mancanti dei sedili:
-Placchette cromate dei poggiatesta
-Manopole cromate per ribaltare i sedili
-Nuove Coperture in plastica 

[Immagine: 5-C2866-C3-B57-D-41-EB-9408-546-EDE69649-A.jpg]

[Immagine: 81-BE0-E79-9-A50-4492-B5-EB-F4-A39-DFC3468.jpg]

[Immagine: A148-DDB7-0-DEE-4388-ABAD-91-BA5661-F9-FD.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
nigel68 Ha scritto:
fazrock Ha scritto:.. sulla Barracuda del 68 sono un foglietto di carta plastificata posticcia che del “deluxe interiors” hanno ben poco.

Beh...anche tu Big Grin  non puoi pretendere... le Mopar sono le Alfa Romeo americane eh... Tongue


Piuttosto, non ho capito Huh  la modifica della pinna / luce di Roy Castle.... Roy potresti mettere una foto in cui si vede proprio tutto il lato dell'auto in modo da capire meglio Smile
@Nigel... si tratta di una spuntatina della parte superiore della freccia sul fender...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)