Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Jeep CJ-7, informazioni please!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Guest

questo mi sa che di jeep non ne sa molto perch? non pu? essere un jeep cj7 del 1975 perch? la produzzione ? partita nel 1976 , poi troppo mandorlato e i sedili che sono veramente della bestop . fatti dire l'anno esatto ?
I sedili sono di un YJ. Si vede dagli inserti e da quanto sono gonfi.



Guardare il kilometraggio di questi mezzi ? inutile a parer mio....

il discorso ? che a parit? di condizioni ? sempre pi? conveniente anche in termini di rivendibilit? futura, un benzina....a meno che non si parli del 2.5.

Se poi aggiungiamo che il diesel ? pure autocarro....non avrei davvero dubbi.



Chi di noi allo stesso prezzo non saprebbe se scegliere una camaro 6 cilindri in mediocre condizioni o una in condizioni simili con un V8?



Io sono un p? di parte, ma un cj isuzu non sar? mai una Jeep pura....
Ma poi dice che ? diesel!?!?!
[quote name='nomadiaugusto' post='307736' date='10/9/2010, 21:10']mi ha risposto di contattarlo telefonicamente e che si tratta realmente di golden eagle...[/quote]



Non pu? attestarlo....i sedili sono stati rifatti di fantasia, mancano le decals sulla calandra e sui fianchi...

Di che anno ?, 76?



Mi piacerebbe vedere la sponda posteriore chiusa...
Se ha il codice interni in un certo modo, si pu? desumere che potrebbe essere un Golden Eagle. Ma potrebbe essere anche un Renegade con gli interni tan Levis. Il GE era solo di alcuni colori, verde, marrone e oro, credo. Se ? giallo con le decal GE e gli interni neri, non ? di certo un GE
[quote name='reds' post='307752' date='10/9/2010, 21:46']tieni presente che per essere un golden eagle deve essere stato costruito tra il 1976 ed il 1979 al di fuori di questi anni non ? un golden eagle quello mi sembra comunque sia stato costruito prima dell 80 ha le maniglie esterne e direi anche i ponti stretti e anche dallo sterzo . dall'82 in poi hanno i ponti larghi . ma non vuol dire che sia un golden eagle perch? si vede che quella ? una riproduzione , un golden eagle originale doveva avere oltre alla scritta e all'aquila un bordino sulla calandra come quello che si vede sul laredo per? al contrario del laredo la calandra non doveva essere cromata ma in tinta con la macchina poi stesso bordino sulle fiancate , ? normale ormai mettere l'aquila per un fattore estetico e per provare a chiedere pi? soldi , non farti ingannare , poi in sostanza il golden eagle ha quello che ha un altro cj .[/quote]



Ti ho preceduto :hahahah:





Comunque, morris, in buona sostanza, come gi? detto, ? un semplice allestimento, come Laredo (ricco) e Renegade (pi? spartano).



Un GE ha valore se CONSERVATO, con decals ed interni originali anche se rovinati. Una volta eliminate le decals e rifatti gli interni, tutti potrebbero potenzialmente essere dei GE...quindi se ti giustificano un prezzo alto dicendoti che ? un GE originale, salutali e non perderci tempo.



Gi? perch? autocarro vale almeno 2000 euro in meno...il costo per riportarlo ad autovettura e ripristinare gli interni, trovando la panca originale.



Non mi piace.
[quote name='mopar' post='307753' date='10/9/2010, 21:47']Se ha il codice interni in un certo modo, si pu? desumere che potrebbe essere un Golden Eagle. Ma potrebbe essere anche un Renegade con gli interni tan Levis. Il GE era solo di alcuni colori, verde, marrone e oro, credo. Se ? giallo con le decal GE e gli interni neri, non ? di certo un GE[/quote]



Appunto, gli interni non ci sono pi?...sono in pelle.

C'era anche bianco comunque.

Guest

questo ? un golden [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1977-Jeep-CJ5-Golden-Eagle-Rust-Free-Low-Miles-66-772-/190439684278?pt=US_Cars_Trucks&hash=item2c5716f8b6"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1977-Jeep-C...=item2c5716f8b6[/url] vedi anche i cerchi ... quello ? il colore esatto , apparte qualche piccolezza come le pedane e il soft . dovrei avere in casa un artico di una rivista sul golden eagle se non ricordo male c'era anche la tabella con i colori se la trovo ti posto l'elenco dei colori .
per l'anno '78, gli altri non so precisamente, i colori disponibili sul GE erano i seguenti:



ALPINE WHITE

CLASSIC BLACK

GOLDEN GINGER METALLIC

OAKLEAF BROWN

MOCHA BROWN METALLIC

SAND TAN

LODEN GREEN METALLIC



Cheers,



C.

Guest

[quote name='whitebullet' post='307757' date='10/9/2010, 22:00']per l'anno '78, gli altri non so precisamente, i colori disponibili sul GE erano i seguenti:



ALPINE WHITE

CLASSIC BLACK

GOLDEN GINGER METALLIC

OAKLEAF BROWN

MOCHA BROWN METALLIC

SAND TAN

LODEN GREEN METALLIC



Cheers,



C.[/quote]

troppo tardi 'sta volta anno preceduto me !
quello verde postato ? fortemente pasticciato, sia dentro che fuori. dal paraurti cromato anteriore alla mancanza del gate posteriore per la ruota di scorta (mobile su CJ7) dentro manca la moquette (che su GE era prevista) e poi tutto il resto che molti hanno gi? fatto notare...



cheers,



C.
sempre nel '78, l'allestimento GOLDEN EAGLE prevedeva anche quanto segue:



[Immagine: ge.jpg]



Cheers,



C.

Guest

il Golden Eagle era un allestimento possibile dal gennaio 1977 fino al 1980. E nel 1975 il CJ7 non era disponibile in quanto prodotto dal 1976. Di fatto le Jeep ed in particolare i CJ, in italia sono molto difficili da trovare nelle condizioni d'origine o restaurati in modo coerente. Ma tutti scrivono negli annucci frasi come "totalmente originale", "vero Golden Eagle" ecc.... :hahahah:

Guest

a questa non riesco a trovargli un difetto ...apparte il prezzo decisamente fuori dalla mia portata :hahahah:

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1976-Jeep-CJ-7-Renegade-V8-6473-Actual-Miles-Collectors-/160478519461?pt=US_Cars_Trucks&hash=item255d43e0a5"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1976-Jeep-C...=item255d43e0a5[/url]
Le macchine di Collins Bros sono sempre spettacolari. Vicino a Parma c'? un tizio con un paio di 76 in condizioni simili a questa.

Guest

[quote name='reds' post='307770' date='10/9/2010, 23:35']nell' 80 il golden eagle non c'era pi? perch? il periodo di produzione ? andato dal 76 al 79 , nell'80 per un periodo di circa 6 mesi ? stato prodotto il golden hawk , ma niente golden eagle .[/quote]



Non vado a memoria. Gli allestimenti li ho presi dal libro di jim Allen "Jeep collector's library. Nel 1980 il golden eagle c'era. Il Golden Hawk ? stato prodotto nella seconda met? del 1980. e solo per quel breve periodo. Il testo recita testualmente"... The Golden Eagle package was introduced as a low prodution promotional item in January 1977 but leasted through 1980."



Nel 1976 il Golden Eagle non c'era. La prima versione ? del 1977 ed era contrassegnata dalla scritta Limited edition ed era disponibile nel colore oakleaf brown. Dal 1978 ? divenuto un'allestimento regolare con maggiori possibilit? di combinazioni di colori.
Verificato, confermo!!!!

Guest

eppure ero convito ...chiedo scusa! (io vado un p? a memoria e ogni tanto f? cilecca :ciglia: )
Eppure anche oggi persone fidate mi hanno dato come anno da fine 76 a fine 79...ma con le jeep non c'? mai nulla di certo.... :ciglia:
[quote name='reds' post='307717' date='10/9/2010, 20:03']per i consumi onestamente non me li ricordo il diesel fara 11 0 12 al litro[/quote]





Il consumo del diesel va dai 9 ai 15 litri per 100km....



[Immagine: 20109101197_test%20cj7%20diesel-11.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15