Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Jeep CJ-7, informazioni please!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
gia scritto....

prezzo troppo alto per un diesel che sia pure perfetto

Citazione:Ciao e benvenuto nel forum..
se cerchi un cj7 ne vende uno previtali della jamboo parts di fossombrone davvero messa bene.anzi messa benissimo!!!!!!!!il prezzo dovrebbe essere un po trattabile..magari prova a sentirlo..!!!

 

http://www.subito.it/auto/jeep-cj7-pesar...294070.htm
Grazie Jury, l'auto è bellissima e dalle foto sembra in ottimo stato veramente, in effetti il prezzo è abbastanza alto. Comunque questa settimana andrò a vederla. Fossombrone non è molto lontano, anche perche lavorando a Pesaro mi rimane quasi per strada...vi terrò aggiornati, intanto buona domenica.

Gio
Non mi sembra proprio proprio tutta originale direi Confusedmile4: , a partire dalledecalcomanie esterne, gli interni sono stati rifatti,  compre i pannelli delle porte...forse anche la moquette. Per il resto è comunque un bel Laredo! :ok:

Sono andato a vederlo, è ben messo e gli interni sono solo dei copri sedili, sotto ci sono gli originali. 

Avrei delle curiosità, proprio stamattina, andando al lavoro, ho visto un CJ7 e non è la prima volta che alcuni CJ7 a occhio mi sembrano più piccoli. Da cosa dipende? Dall'assetto delle ruote?

 

Per quanto riguarda il Soft-top, come viene fissato? Sembra che alcune abbiano sui lati posteriori come dei  pseudo bottoni a pressione, ma ho notato che alcune non li hanno. Per esempio questa che ho visto questa mattina, aveva un Hard-top ma di lato aveva quei peseudo bottoni, mentre per esempio il CJ7 2.4 Diesel del link non li ha. Alcuni CJ possono montare il soft top e altri no?

 

Grazie

 

Gio

Citazione:Sono andato a vederlo, è ben messo e gli interni sono solo dei copri sedili, sotto ci sono gli originali. 
Avrei delle curiosità, proprio stamattina, andando al lavoro, ho visto un CJ7 e non è la prima volta che alcuni CJ7 a occhio mi sembrano più piccoli. Da cosa dipende? Dall'assetto delle ruote?

 

Per quanto riguarda il Soft-top, come viene fissato? Sembra che alcune abbiano sui lati posteriori come dei  pseudo bottoni a pressione, ma ho notato che alcune non li hanno. Per esempio questa che ho visto questa mattina, aveva un Hard-top ma di lato aveva quei peseudo bottoni, mentre per esempio il CJ7 2.4 Diesel del link non li ha. Alcuni CJ possono montare il soft top e altri no?

 

Grazie

 

Gio
 

 

Ahahahaha...giò80, forse i CJ7 che hai visto e ti sembrano più piccoli (ed infatti lo sono!) sono dei CJ5.

Il soft top può essere fissato sia con i "bottoni", che con un altro sistema amovibile fatto da lame di plastica ad incastro.

Comunque tutti i CJ possono montare il soft top.
sapete dirmi se gli interni della cgpc autentic enduratex sono buoni, simili agli originali , oppure da evitare?

Citazione:sapete dirmi se gli interni della cgpc autentic enduratex sono buoni, simili agli originali , oppure da evitare?
 

CGPC?????

Ma è la marca di una moquette riprodotta???
Citazione:
sapete dirmi se gli interni della cgpc autentic enduratex sono buoni, simili agli originali , oppure da evitare?
 

CGPC?????

Ma è la marca di una moquette riprodotta???
 

uno che vende tutti gli interni tan mi ha detto che come marca c è scritto cosi..........
ragazzi ho deciso, voglio dare una sorellina alla Cobra

 

scrivo qui per non aprire altri topic sul cj

 

visto che la usero' poco (diciamo massimo 5000 km all'anno) sto cercando un v8, come budget a disposizione,  dipende dall'auto, va bene sia una project che una turn key, forse la via di mezzo sarebbe la cosa giusta per divertirmi a metterla a posto.

 

il colore sara' bianco al 90% , fondamentale sara' l'hard top, il soft top non mi piace

 

qualcuno preparato sa spiegarmi bene le differenze tra cj5 o cj7, ho visto che i cj5 costano un po meno, e' tanto piu' piccolo?

 

dove comprarlo? dovunque Italia Europa, USA , Madagascar etc Smile

dell'oroginalita' non me ne frega molto, preferisco risparmiare 5000/10000 $ Smile, pero' non voglio neanche una giostra

 

in Germania ho visto che ce ne sono parecchi con un maxi paraurti , ma sono modifiche eliminabili? cioe' e' solo avvitato ?

 

grazie in anticipo a chi mi aiuta

Il paraurti è avvitato, quindi il problema non si pone, semmai il problema maggiore stà nel fatto che la maggioranza (se non tutti) i CJ V8 a prezzi "umani" sono nati in origine con altri motori, il che può comportare anche differenze nel cambio-riduttore rispetto ai veri CJ V8. Il CJ5 rispetto al 7 è più corto di circa 25 cm. e si riconosce per il diverso taglio del vano porta. Il CJ5 però è stato tolto di porduzione prima dell'introduzione dei ponti larghi, quindi sarà (salvo modifiche successive) sempre a ponti stretti, solitamente D44. Di positivo c'è che le più ridotte dimensioni aumentano la manegevolezza, di negativo che la macchina, soprattutto con il V8, è più "nervosa" rispetto al 7, in più è qusi impossibile trovare un CJ5 con l'hard-top.

Personalmente andrei su un CJ7, ma il problema resta ovviamente il prezzo.

 

Questa sembrerebbe originale, bisognerebbe farsi dare il VIN. E' da restauro totale, ma il prezzo c'è. Siamo in Austria, non credo troppo lontano:

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230306887&cd=635004249800000000&asrc=st

 

Altro V8 in Austria in condizioni decisamente migliori e prezzo decente, anche questo come anno ci siamo ma sempre fondamentale il VIN:

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230538258&cd=635007856200000000&asrc=st

 

Altro 7, sembra Golden Eagle e V8, e sempre in Austria (ma tutti i V8 a prezzo stanno lì??)

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233211933&cd=635055350590000000&asrc=st

 

Aumentando il prezzo diventa ovviamente molto più facile trovarli, spesso saranno restaurati ma stà a vedere come!

 

Qui in Sicilia c'è questo CJ5 V8:

 

http://www.subito.it/auto/jeep-cj-5-v8-5...856596.htm

 

A Bologna invece per 10K c'è un 7 in...scatola di montaggio!

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233704656&cd=635064470440000000&asrc=st

 

In ogni caso, fondamentale è sapere il budget a disposizione, quanta manualità hai e propensione alla ricerca di pezzi sul web. In ogni caso, i ricambi dei CJ, tranne alcuni, non sono cari quindi ci si può sbizzarrire un pò
grazie bonjo,allora mi butto sul cj7

ma come budget avevo pensato a 12.000 massimo  se comprato gia a posto (turn key) se invece e' da rifare non voglio lo stesso superare i 12.000 Smile    

 

dici di controllare con molta attenzione che sia nato con il v8 ( a proposito sai in che hanno c'e' stato il passaggio dal 304 al 360?) 

perche' e molto diverso rispetto al L6 come telaio ponte etc?
stavo guardando anche il mercato americano , se ne trovano decenti a 6/7/8.000 $ ,pero' poi il problema sono le targhe

 

stavo pensando, ma come fanno chi compra un'auto moderna in america di uno / due /tre anni a targarla? bisogna per forza passare dalla Germania?

il 360 non è originale del CJ, se ne trovi uno con quel motore è pasticciato sicuro

 

Non è diverso a livello di telaio ma di trasmissione: la stragrande maggioranza dei 4.2 hanno cambio T-176 (4 marce) e riduttore Dana 300, i V8 hanno di solito cambio T-18 (3 marce) e riduttore Dana 20, certo un V8 con la trasmissione del 4.2 non sarebbe male, anche se il 4 marce è meno robusto del 3, ma il riduttore Dana 300 è superiore. Il problema è sapere come è stato fatto il lavoro, se hanno cambiato anche la frizione ecc. Per gli automatici purtroppo non sò le sigle, ma sò che sono molto diversi. Qualche automatico ha anche il Quadra-trac, cioè il 4x4 permanente, ma niente ridotte.

 

Con il tuo budget, mi sà che devi stare sull'estero, verifica l'ultima che ti ho postato, a vista non si direbbe male

quella in scatola di montaggio? Smile

 

mmm comprare tutto smontato secondo me e' pericoloso, non si sa cosa funziona e cosa no, meglio secondo me marcia ma integra

 

ne avevo trovate due in USA carine, dal lavoro pero non riesco a postartele, ma per il discorso USA bisogna vedere per le targhe, perche se devo spendere anche 3000 per passare dalla germania non ne vale la pena

Perchè passare dalla Germania?? Se hanno il V8 giusto da VIN, con l'ASI immatricoli.

Citazione:Perchè passare dalla Germania?? Se hanno il V8 giusto da VIN, con l'ASI immatricoli.
 

ma bonjo secondo te se uno importa un wrangler del 2008 come fa ad immatricolarlo senza germania?

 

stavo cercando di capire se bisogna passare per forza dall'asi per il cj7
12k turn key, V8, originale, impossibile anche negli States ormai. Hanno cifre folli anche per i 258 (sani e non pasticciati). Si trovano più 258 che 304.

Citazione:12k turn key, V8, originale, impossibile anche negli States ormai. Hanno cifre folli anche per i 258 (sani e non pasticciati). Si trovano più 258 che 304.
 

ma Paolo originale cosa intendi? matching non mi interessa che lo sia, voglio usarlo senza stare in pensiero che rompo un mezzo

raro

 

una cosa tipo questo intendevo il (anche se questo ha L6

http://www.jeepbrokers.com/jeeppictures/...1130ck.php

merda sono andato a vedere i v8 che avevo visto e sono tutti con motore chevy....
Allora...per originale intendo...originale.

I CJ sono ormai auto storiche a tutti gli effetti...negli anni sono stati utilizzati per qualsiasi impiego...sono stati modificati, rialzati, swappati...questo attirava oltretutto compratori, perchè in tutta onestà un CJ con le 33" 12.50 su cerchi da 10" e 2" di lift (almeno) é molto più bello (ma sono tamarro)...anche solo per andare al bar

ne puoi trovare con 350 chevy o amc 360 come 401...

aldilà del discorso burocratico (saresti costretto ad immatricolarla via germania)...sono mezzi che poi, per un motivo o per un altro, facilmente ti lascerebbero a piedi.

Io starei su qualcosa di più originale possibile...ovvero col suo bel 304, i suoi interni (che sono così belli)...i suoi paraurti...la ruota di scorta al posto giusto...e via dicendo.

Ho un caro amico Jeepers malato da una vita che vive in Colorado....non si trovano più bei CJ V8 a 10000 usd...é impossibile.

Ne parlavo giorni fa proprio con lui visto che mi hanno fatto offerte ancora per il mio...che terrò!

ho capito

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15