Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: il garage, come lo vorrei....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Come il mio garage
Citazione:6x5 circa in totale 31mq.
http://imageshack.com/a/img41/9381/img20130323134542.jpg


È simile al mio garage :-)
Pero' manco un flessibile puoi usare....  Huh

:zsarcastic4xx:

la mia casa ideale

 

[Immagine: 1959591_10202041013650390_1401492942_n.jpg]

Se in camera ci devi solo dormire ... La trovo esagerata ...
Citazione:Per chi come me ha un garage dove per vari motivi non ha l'allaccio all'energia elettrica, ho fatto un impianto a 12V utilizzando lampadine per fotovoltaico a led. http://www.ebay.it/itm/Lampadina-Lampada-E27-12W-12V-60-Led-SMD5050-Bianco-Freddo-Pannello-Fotovoltaico-/141068635593?pt=Led_e_Neon&hash=item20d8588dc9

Ho utilizzato delle batterie di una vecchia bici elettrica ma va benissimo anche una batteria d'auto.

 
[Immagine: IMG_20140324_144828.jpg]

 
[Immagine: IMG_20140324_144644.jpg]

 
[Immagine: IMG_20140324_144702.jpg]

 
[Immagine: IMG_20140324_1449291.jpg]


Che gente di m......@ che esiste, finalmente ero riuscito a comprarmi quel bel carrellino utensili della Beta completo di tutto, per non dover tutte le volte portarmi da casa gli attrezzi, oggi vado in garage e lo trovo bello vuoto! Mi hanno tolto il cric dell'HMMWV che era in un bel borsone militare e lo hanno riempito con tutti gli attrezzi beta più quelli in pollici comprati in USA. Il mio garage era chiuso a chiave sotto un condominio dove io non abito! Sad
Azz che st...nzi... :frown2: Mi dispiace moltissimo per te!!!

Poi sono andato bene che non hanno preso la macchina per sfondare una vetrina....
Mi spiace molto,
il garage, come lo vorrei....  :piggy:

 

 

[Immagine: x7SFfFW.jpg]

Prima Puntata.....meno di 2 anni fa, dopo mesi di ricerca di uno spazio dove tenere le mie, 2 all'epoca, ora 3 auto USA oltre alle 2 moto mi sono imbattuto in una casa abbandonata da  oltre 10 anni. L'immobile come si vede dalle immagini è composto da un'appartamento al primo piano di circa 90mq ....ma quello che più mi interessava, erano i 170mq dell'ex laboratorio sottostante :zsarcastic4xx: . La scelta è ricaduta su questo immobile mal messo e dalle innumerevoli problematiche, soprattutto per la distanza irrisoria dalla mia principale attività e dalla mia residenza, questo è stato il motivo principale della scelta, cosa che si è rivelata fondamentale a posteriori.

Il problema più evidente, oltre alla necessaria ristrutturazione, era la mancanza di un accesso al laboratorio, vi si poteva entrare solo tramite una porta.

Alla fine mi sono convinto per una serie di altre cose positive 1) il prezzo molto accessibile, visto che in totale sono quasi 300mq calpestabili. 2) la posizione, l'immobile si trova sulla Riviera del Brenta, a poche centinaia di metri da Villa Pisani. 3) La legge sulla ristrutturazione, che mi avrebbe permesso di recuperare in 10 anni la metà dei soldi spesi.

Di contro, l'incognita! Ristrutturare una casa è per certi versi come restaurare una delle nostre auto, pensi di spendere una cifra, che di solito, alla fine si raddoppia, cosa che unita all'inesperienza, poteva diventare un bagno di sangue. In quasi 2 anni mi sono fatto una tale esperienza, che adesso mi sentirei più sicuro nella ristrutturazione di case che nel restauro di auto.

 

[Immagine: 2012_04_01_10_54_49.jpg]
 
[Immagine: 2012_04_01_10_55_37.jpg]
 
[Immagine: 2012_10_30_15_22_54.jpg]
 
[Immagine: 2012_10_30_15_34_47.jpg]
 
[Immagine: 2012_10_30_15_38_19.jpg]
 
 
caricare immagini
come mi piacciono queste cose , le adoro !!! grazie di condividere

Grande! Complimenti e tienici aggiornati!!!

Seconda Puntata.....dopo aver chiesto i dovuti permessi, inizia la ristrutturazione con la modifica primaria, il portone!

Visto che non esisteva, ho prima cercato un portone usato, della misura che poteva andare bene e in base al portone trovato ho presentato il progetto. Mi chiedevano per un infisso nuovo 2000/2500€ ,trovandolo usato ho speso meno di 1/5  :approv:

Già così, il futuro garage sembrava un...garage. 

 

 

[Immagine: image.jpg]
 
[Immagine: image.jpg]
 
[Immagine: image.jpg]
 
[Immagine: image.jpg]
 
[Immagine: image.jpg]
 
[Immagine: image.jpg]
 
 
free image upload
Terza Puntata...esterno quasi definitivo, l'interno è a posto come ristrutturazione, devo solo curare le finiture, sto cercando di creare una piccola officina per le manutenzioni che riesco a fare da solo, tutte cose che facendo personalmente a tempo perso e avranno bisogno di tempo. Quando l'interno sarà abbastanza presentabile posterò qualche altra foto. Comunque è stata una bella esperienza avendo coordinato, senza nessun aiuto, tutti i lavori. Dalla prima foto all'ultima sono intercorsi 13 mesi. La spesa è stata superiore alle aspettative ma non eccessiva, come sempre capita, ma adesso l'immobile è sano, ho finalmente un garage/officina come ho sempre desiderato e anche un appartamento rimesso a nuovo...che prima era stato pensato per essere affittato, ma col tempo mi ha stimolato delle idee interessanti, dato che dietro potrei creare un giardino pensile di 80mq...a giorni penserò se mettere ancora mani al portafoglio o avere una piccola rendita da affitto... :011:

 

[Immagine: foto.jpg]
 
[Immagine: foto_2.jpg]
 
[Immagine: foto_3.jpg]
 
 
hosting immagini
molto bello complimenti , so cosa hai passato , ci sono passato pure io quando ho ristrutturato la mia vecchia casa dei primi del 900 con garage annesso  ....... il lavoro da fare e molto ma le soddisfazioni sono di gran lunga superiori allo sbattimento ! :ok:

Stì cazz.....COMPLIMENTISSIMI! :clapclap: 

Un giorno parto da Este solo per venire a vedere il garage, sappilo :ok:  :zsarcastic4xx:  !

Citazione:Stì cazz.....COMPLIMENTISSIMI! :clapclap: 

Un giorno parto da Este solo per venire a vedere il garage, sappilo :ok:  :zsarcastic4xx:  !
 

Parti quando vuoi, te lo faccio vedere volentieri, ma parti soprattutto per vedere le ville della Riviera, per quelle si che vale la pena venire fino a qua! 
Citazione: 

Terza Puntata...esterno quasi definitivo, l'interno è a posto come ristrutturazione, devo solo curare le finiture, sto cercando di creare una piccola officina per le manutenzioni che riesco a fare da solo, tutte cose che facendo personalmente a tempo perso e avranno bisogno di tempo. Quando l'interno sarà abbastanza presentabile posterò qualche altra foto. Comunque è stata una bella esperienza avendo coordinato, senza nessun aiuto, tutti i lavori. Dalla prima foto all'ultima sono intercorsi 13 mesi. La spesa è stata superiore alle aspettative ma non eccessiva, come sempre capita, ma adesso l'immobile è sano, ho finalmente un garage/officina come ho sempre desiderato e anche un appartamento rimesso a nuovo...che prima era stato pensato per essere affittato, ma col tempo mi ha stimolato delle idee interessanti, dato che dietro potrei creare un giardino pensile di 80mq...a giorni penserò se mettere ancora mani al portafoglio o avere una piccola rendita da affitto... :011:

 

 
 

Mi piace molto, un lavoro fatto con un certo buongusto... a proposito del tuo dilemma, credimi: avere le auto e lo spazio per lavorarci direttamente sottocasa è una comodità impagabile.
Citazione: 

 

Terza Puntata...esterno quasi definitivo, l'interno è a posto come ristrutturazione, devo solo curare le finiture, sto cercando di creare una piccola officina per le manutenzioni che riesco a fare da solo, tutte cose che facendo personalmente a tempo perso e avranno bisogno di tempo. Quando l'interno sarà abbastanza presentabile posterò qualche altra foto. Comunque è stata una bella esperienza avendo coordinato, senza nessun aiuto, tutti i lavori. Dalla prima foto all'ultima sono intercorsi 13 mesi. La spesa è stata superiore alle aspettative ma non eccessiva, come sempre capita, ma adesso l'immobile è sano, ho finalmente un garage/officina come ho sempre desiderato e anche un appartamento rimesso a nuovo...che prima era stato pensato per essere affittato, ma col tempo mi ha stimolato delle idee interessanti, dato che dietro potrei creare un giardino pensile di 80mq...a giorni penserò se mettere ancora mani al portafoglio o avere una piccola rendita da affitto... :011:

 

 
 

Mi piace molto, un lavoro fatto con un certo buongusto... a proposito del tuo dilemma, credimi: avere le auto e lo spazio per lavorarci direttamente sottocasa è una comodità impagabile.

 

 

 

Lo so, infatti adesso abito sopra al capannone dove ho l'attività, comunque il garage è a 500m di distanza.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20