Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1981 Jeep CJ7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
la mia jeep ? ferma da 5 mesi in garage , non mi sembra il caso di usarla nel periodo invernale anche perch? sto ' ancora finendo di sistemare l'hard top , qualche gg fa' l'ho accesa , e mi sono accorto che il pedale della frizione scende completamente a vuoto , l'ho fermata che funzionava perfettamente , ho controllato la vaschetta del liquido e mi sono accorto che era vuota , ho rabboccato di olio , chiuso il tappo e dopo qualche pompata tutto ok , la frizione funzionava perfettamente , oggi pero' a distanza di qualche giorno la vaschetta ? vuota ancora , non trovo perdite nel circuito, nessuna macchia in terra , consigli su dove cercare ?
[quote name='LEE01' post='405803' date='9/2/2012, 19:03'], consigli su dove cercare ?[/quote]

dov'? il pompante? dov'? il pistone?
non so com'? la frizione del CJ ma sulla moto che avevo, si era rotto un paraolio e l'olio idraulico dell'attuatore andava a mischiarsi con quello del cambio, nessuna perdita esterna ma la vachetta si svuotava
ora ha cominciato a perdere olio e lo perde nell'abitacolo , è chiaramente la pompa della frizione , sto'cercando su rock auto e stranamente a catalogo risulta anch eil modello diesel , o l'hanno appena messo o non me ne ero gia' accorto , come si chiama il ricambio che cerco ? sapete se è uguale per tutte le motorizzazioni di cj7 ? probabilmente conviene comprarlo in italia ,ma volevo esserne certo e devo anche capire se conviene sostituirlo o revisionarlo ...
Dovrebbero essere tutti gli stessi, fai molta attenzione all'anno della Jeep perchè spesso cambiano proprio di anno in anno

Guest

[quote name='LEE01' timestamp='1332839508' post='415102']

ora ha cominciato a perdere olio e lo perde nell'abitacolo , è chiaramente la pompa della frizione , sto'cercando su rock auto e stranamente a catalogo risulta anch eil modello diesel , o l'hanno appena messo o non me ne ero gia' accorto , come si chiama il ricambio che cerco ? sapete se è uguale per tutte le motorizzazioni di cj7 ? probabilmente conviene comprarlo in italia ,ma volevo esserne certo e devo anche capire se conviene sostituirlo o revisionarlo ...

[/quote]





.....che io sappia,e' detto master cylinder clutch...
infatti è quello , cachio da rock auto costa 36 $ in italia mi hanno chiesto 168 euro + iva , il problema è che da rock auto l'ho trovato tra i ricambi ma non del cj7 diesel , bensì in quelli del benzina , e non so' se sono uguali .....
a orecchio mi viene da pensare che sia la stessa? naturalmente un shop-book non l'hai preso per vedere il codice ricambio.....??

manda una mail a rock auto in italiano, loro dovrebbero saperlo.

Però la tua jeep è made in usa oppure è stata assemblata altrove?
ho risolto smontando la pompa e facendola revisionare a nuvolacci ,l'ho gia' rimontata , il cj è gia' on the road .....



[Immagine: DSC08406.JPG]
[quote name='LEE01' timestamp='1334337916' post='419558']

ho risolto smontando la pompa e facendola revisionare a nuvolacci ,l'ho gia' rimontata , il cj è gia' on the road .....



[Immagine: DSC08406.JPG]

[/quote]



Grande Nuvo!!!!!!!!!! :ok:
è uscita tutta l'aria dal circuito?
Dopo il pranzo di pasquetta dove c'era la presenza del Venit infetto ...io ho finito oggi di fare uscire l'aria dal circuito........GRASSSSIEEEEEEEEE Venit.....
adoro le vecchie auto ....questa mattina il mio cj7 mi ha lasciato a piedi a 10 mt dal capannone , (è stato anche bravo ).....la colpa in veriata' è mia , mi sembrava che stesse facendo troppi km con un pieno in effetti , e infatti si era inchiodata la lancetta del manometro .......così son rimasto a piedi senza gasolio ...... è bastato fare il pieno e riaccendere l'auto e dopo 10 minuti di borbottare al minimo ha ripreso ad andare come prima , provate a farlo con un diesel di nuova generazione .....come minimo è da spurgare il circuito , nel caso della jepp credo che non sia stato necessario perchè se non sbaglio ha la pompa rotativa ........se affondo tutto l'acceleratore un po' manca ancora , ma puo' essere che avendo pescato il fondo si sia sporcato il filtro , appena torno dal kw provo a cambiarlo ....
Ma una sana spurgata no,eh??
[quote name='LEE01' timestamp='1334337916' post='419558']

ho risolto smontando la pompa e facendola revisionare a nuvolacci ,l'ho gia' rimontata , il cj è gia' on the road .....

[/quote]



Revisionata con il kit o ha adattato dei gommini?
[Immagine: DSCN1140.JPG]
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1337292878' post='426860']

[quote name='LEE01' timestamp='1334337916' post='419558']

ho risolto smontando la pompa e facendola revisionare a nuvolacci ,l'ho gia' rimontata , il cj è gia' on the road .....

[/quote]



Revisionata con il kit o ha adattato dei gommini?

[/quote]

ho trovato i gommini dal mio fornitore, la pompa è la stessa del land rover
[quote name='Nuvolari' timestamp='1339004838' post='430877']

[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1337292878' post='426860']

Revisionata con il kit o ha adattato dei gommini?

[/quote]

ho trovato i gommini dal mio fornitore, la pompa è la stessa del land rover

[/quote]



Riesci a darmi qualche riferimento? Grazie.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1339004153' post='430873']

[Immagine: DSCN1140.JPG]

[/quote]



grande , bel lavoro come sempre , peccato che non hai messo foto di come era prima , la differenza si nota eccome , vengo a prenderlo in girnata così passo alla riparazione + verniciatura , devo prepararmi per l'inverno , l'anno scorso è stata ferma 6 mesi , quest'anno visto che la uso tutti i gg ho intenzione di usarla anche d'inverno .....
[quote name='Nuvolari' timestamp='1339004153' post='430873']

[Immagine: DSCN1140.JPG]

[/quote]



Come si fa?

Bisogna usare la sabbiatrice o la smerigliatrice?

Io dovrei fare un lavoro simile ma non so come procedere....

Graciasss
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14