03-01-08, 10:42 PM
03-01-08, 10:51 PM
[quote name='Tarizza' post='99494' date='3/1/2008, 21:42']No, se l' avessi fatta arrabbiare ti avrebbe lasciato a piedi, prova a portarla da un buon psicologo! [/quote]
Guest
04-01-08, 11:04 AM
[quote name='Flaviospeed' post='99479' date='3/1/2008, 20:35']La macchina va bene... Un p? troppo bene... Tant'? che non potevo manco spegnerla...
(potevo pure estrerre le chiavi dal blocchetto dell'accensione e la macchina rimaneva accesa...)
Questo ? successo ieri sera, appena tornato a casa. Ora ? praticamente senza alimentazione (staccando la batteria, c'era l'alternatore che teneva in moto la macchina), in attesa di trovare una brugola stellare della misura giusta, per continuare i lavori...[/quote]
autoaccensione...
hai scoperto come mai???
(potevo pure estrerre le chiavi dal blocchetto dell'accensione e la macchina rimaneva accesa...)
Questo ? successo ieri sera, appena tornato a casa. Ora ? praticamente senza alimentazione (staccando la batteria, c'era l'alternatore che teneva in moto la macchina), in attesa di trovare una brugola stellare della misura giusta, per continuare i lavori...[/quote]
autoaccensione...
hai scoperto come mai???
04-01-08, 11:20 AM
Secondo me ? solo il blocchetto che non funziona correttamente. Autoaccendere otto cilindri a tal punto da far girare il motore al minimo per un po' ? improbabile..
Flavio, quali lavori?? Basta un buon elettrauto..il blocchetto dovrebbe essere il solito cilindrico Ford...
Flavio, quali lavori?? Basta un buon elettrauto..il blocchetto dovrebbe essere il solito cilindrico Ford...
04-01-08, 11:23 AM
A me era successo sul Cherokee...avevo sbagliato il collegamento dell'alternatore e non si spegneva...
Guest
04-01-08, 11:26 AM
A me era successo l'anno scorso sul furgone dell'atletica e dopo un mese aveva preso fuoco
04-01-08, 11:26 AM
bronzo, quell'alternatore l? del Cherokee ? stata un'odissea... Flavio non avr? mica paciugato coi fili ....
04-01-08, 11:32 AM
Poi c'? molta pi? elettronica dei quattro fili del Cherokee...
04-01-08, 03:51 PM
Chi ha scritto che si ? autoaccesa? Ho solo detto che non si spegneva, ? diverso...
04-01-08, 04:07 PM
[quote name='Flaviospeed' post='99617' date='4/1/2008, 14:51']Chi ha scritto che si ? autoaccesa? Ho solo detto che non si spegneva, ? diverso...[/quote]
si chiama autoaccensione (se come dice Nigel non ? solo un problema di blocchetto). Comunque come hai fatto a spegnerla?
si chiama autoaccensione (se come dice Nigel non ? solo un problema di blocchetto). Comunque come hai fatto a spegnerla?
04-01-08, 04:08 PM
Flavio, si vede che hai una Mustang.....l' autoaccensione si verifica quando la macchina ? troppo anticipata , e non si riesce pi? a spegnerla....
Guest
04-01-08, 04:56 PM
[quote name='mopar' post='99622' date='4/1/2008, 15:08']Flavio, si vede che hai una Mustang.....l' autoaccensione si verifica quando la macchina ? troppo anticipata , e non si riesce pi? a spegnerla....[/quote]
esattamente ? quello che intendevo dire.
esattamente ? quello che intendevo dire.
04-01-08, 05:17 PM
L'autoaccensione si verifica come dice mopar se l'anticipo ? eccessivo o se esistono dei punti caldi incandescenti all'interno dei cilindri (tipo depositi sulle valvole) che fanno s? che la miscela si accenda anche dopo che ? stato tolto il contatto. Pu? succedere nei motori tradizionali, di solito sulle storiche e lo si avverte perch? spegnendolo, il motore continua a girare in modo irregolare per qualche secondo, anche perch? ? quasi impossibile che tutti i cilindri abbiano i medesimi punti caldi, pi? facile abbiano le candele molto calde (per via dell'anticipo eccessivo che ha scaldato il cilindro). Nei motori moderni, tipo la Mustang di Flavio il motore si spegne quasi subito perch? verrebbe disinserita la pompa della benzina elettrica e l'iniezione non funzionerebbe.
Ecco perch? ho ipotizzato un banale problema elettrico. Trovo strano per? che vada anche con la batteria staccata. In teoria la bobina non dovrebbe erogare corrente, l'alternatore non c'entra. Per? tutto pu? essere....
Ecco perch? ho ipotizzato un banale problema elettrico. Trovo strano per? che vada anche con la batteria staccata. In teoria la bobina non dovrebbe erogare corrente, l'alternatore non c'entra. Per? tutto pu? essere....
Guest
04-01-08, 05:33 PM
su una mustang tutto pu? essere.............
04-01-08, 07:49 PM
[quote name='nigel68' post='99655' date='4/1/2008, 16:17']L'autoaccensione si verifica come dice mopar se l'anticipo ? eccessivo o se esistono dei punti caldi incandescenti all'interno dei cilindri (tipo depositi sulle valvole) che fanno s? che la miscela si accenda anche dopo che ? stato tolto il contatto. Pu? succedere nei motori tradizionali, di solito sulle storiche e lo si avverte perch? spegnendolo, il motore continua a girare in modo irregolare per qualche secondo, anche perch? ? quasi impossibile che tutti i cilindri abbiano i medesimi punti caldi, pi? facile abbiano le candele molto calde (per via dell'anticipo eccessivo che ha scaldato il cilindro). Nei motori moderni, tipo la Mustang di Flavio il motore si spegne quasi subito perch? verrebbe disinserita la pompa della benzina elettrica e l'iniezione non funzionerebbe.
Ecco perch? ho ipotizzato un banale problema elettrico. Trovo strano per? che vada anche con la batteria staccata. In teoria la bobina non dovrebbe erogare corrente, l'alternatore non c'entra. Per? tutto pu? essere....[/quote]
Ogni volta che leggo cose del genere mi accorgo di essere sempre pi? ignorante! Grazie della spiegazione. Scusate.
Comunque rimane la domanda: Perch? rimaneva accesa, visto che il problema NON ? elettrico e la batteria era staccata? Dico con quasi piena certezza che non ? un problema elettrico, perch? questo pomeriggio, insieme a mio padre, abbiamo notato un'astina di plastica gialla, rotta. Praticamente, quando si gira la chiave c'? una piccola "corona" che fa andare su e gi? questa astina (maschio). Pi? avanti, c'? un'altra astina, sempre di plastica (femmina) che con un piccolo piolino di metallo sposta dei "selettori" (ignition switch) e di conseguenza manda dei comandi alla vettura (accendi, spegni, ecc.). Bene, il problema sta..... nel pene del "maschio"... (ovviamente parlo dell'astina gialla, quella collegata alla piccola "corona", che a sua volta gira insieme alla chiave).
Comunque la macchina l'ho spenta staccando la bobina (ok, continuate a prendetemi per il culo... ).
Ecco perch? ho ipotizzato un banale problema elettrico. Trovo strano per? che vada anche con la batteria staccata. In teoria la bobina non dovrebbe erogare corrente, l'alternatore non c'entra. Per? tutto pu? essere....[/quote]
Ogni volta che leggo cose del genere mi accorgo di essere sempre pi? ignorante! Grazie della spiegazione. Scusate.
Comunque rimane la domanda: Perch? rimaneva accesa, visto che il problema NON ? elettrico e la batteria era staccata? Dico con quasi piena certezza che non ? un problema elettrico, perch? questo pomeriggio, insieme a mio padre, abbiamo notato un'astina di plastica gialla, rotta. Praticamente, quando si gira la chiave c'? una piccola "corona" che fa andare su e gi? questa astina (maschio). Pi? avanti, c'? un'altra astina, sempre di plastica (femmina) che con un piccolo piolino di metallo sposta dei "selettori" (ignition switch) e di conseguenza manda dei comandi alla vettura (accendi, spegni, ecc.). Bene, il problema sta..... nel pene del "maschio"... (ovviamente parlo dell'astina gialla, quella collegata alla piccola "corona", che a sua volta gira insieme alla chiave).
Comunque la macchina l'ho spenta staccando la bobina (ok, continuate a prendetemi per il culo... ).
04-01-08, 08:03 PM
Flavio, hai appena detto che E' un problema di natura elettrica, cio? uno di quei comandi attivati dall'astina... che governa qualcosa di elettrico, cio? comanda dei rel?
E' questo che intendevo dicendo che quasi sicuramente ? il blocchetto..
E' questo che intendevo dicendo che quasi sicuramente ? il blocchetto..
04-01-08, 08:12 PM
[quote name='nigel68' post='99698' date='4/1/2008, 19:03']Flavio, hai appena detto che E' un problema di natura elettrica, cio? uno di quei comandi attivati dall'astina... che governa qualcosa di elettrico, cio? comanda dei rel? [/quote]
No... La seconda astina "femmina", quella che comanda i rel? in pratica, ? apposto, ? intatta e non ha problemi. Mentre l'altra, quella prima, l'astina "maschio", ? rotta. Il problema ? di natura "plasticosa"...
No... La seconda astina "femmina", quella che comanda i rel? in pratica, ? apposto, ? intatta e non ha problemi. Mentre l'altra, quella prima, l'astina "maschio", ? rotta. Il problema ? di natura "plasticosa"...
06-01-08, 10:29 PM
Aggiornamento:
Non si era rotto nulla. Il piolino della prima astina era andato fuori dalla guida. Sistemato e va meglio di prima!
Non si era rotto nulla. Il piolino della prima astina era andato fuori dalla guida. Sistemato e va meglio di prima!
07-01-08, 01:57 PM
te credo.. prima non andava
Guest
07-01-08, 02:39 PM
meglio di prima........ e come f? ....????? e una ford????