Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1995 Ford Mustang GT Convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
ottimo lavoro,io dovro' fare lo stesso.... :ok:

@Skyline

Il poliuretano (di cui sono fan) è qualitativamente migliore della gomma in tutto, se lubrificate bene. Unica cosa, come dite, è la rigidità, maggiore rispetto alla gomma. In teoria però, in quella posizione, più che la rigidità, dovrebbe trasmettere meglio il movimento del braccio alle sospensioni ed allo sterzo. Quindi fattori negativi, sinceramente, non ne vedo.

 

@Ricky

A me interessava che il braccetto dello sterzo fosse parallelo al trapezio e gli unici in cui si poteva regolare l'altezza della testina erano quelli con uniball. Con testina dello sterzo originale e camber negativo di 1°, non era allineato.

Citazione:Ricky

A me interessava che il braccetto dello sterzo fosse parallelo al trapezio e gli unici in cui si poteva regolare l'altezza della testina erano quelli con uniball. Con testina dello sterzo originale e camber negativo di 1°, non era allineato.
Ottima risposta!
Al di là dello sporco (500 km di pioggia schifosa), prima e dopo.

 

 

[Immagine: 04.jpg]

 

[Immagine: copyof20130514160927.jpg]

 

L'anteriore si è abbassato di 2 cm solo grazie ai giunti della Steeda. La macchina è diventata bella rigida e con la convergenza chiusa la macchina tiene davvero bene... ma solo davanti! Ieri ho avuto la prova "della lepre". L'anteriore pronto e reattivo, il posteriore va per i fatti suoi.

Sono rimasto sorpreso per la rigidità attuale: Con l'assetto stock e le molle Eibach Prokit era diventata un po' più rigida. Ora, con i lavori fatti, la rigidità è aumentata notevolmente. Quindi ci sono pro e contro, dipende da quello che si vuole, ma considerando che la Mustang stock, non tiene la strada (o la tiene poco), sono contento di aver fatto quei lavori. Ora però devo rivedere il posteriore. Oltre per i motivi citati prima, ho il culo a papera ed a me non piace per niente.

Vai Flavio! Sega le molle dietro!! :zsarcastic4xx:

Mi viene voglia di lavartela....

adoro le macchine rigide. Comunque Flavio ti sei fatto la Mustang di quell'epoca più bella che io abbia mai visto.

Grazie Paolo ma ho ancora tanto da lavorare.

 

Per il posteriore, soldi, tempo e voglia permettendo (vorrei fare anche la '66) pensavo ad una barra panhard ed a dei braccetti posteriori, quelli sotto, regolabili.

 

[Immagine: mm-mmpba_5361.jpg]

 

[Immagine: mm-mmrlca32_8186.jpg]

 

Il problema dopo, sarà dove far passare lo scarico. O lo faccio finire prima del ponte, oppure lo faccio laterale, ma come ha scritto Skyline da qualche parte non mi entusiasma l'idea di respirare i gas di scarico fermo ad uno stop. Altra idea è far passare gli scarichi sotto il ponte, ma temo l'altezza.

Se fai passare gli scalichi sotto il ponte ogni dosso devi alzarla col crick.

La soluzione migliore sarebbe prima del ponte, perchè anche facendoli laterali mi sa che ti toccherebbero ovunque.

Da qualche parte ho visto che avevano inventato una linea di scarico non di forma cilindrica.. ma rettangolare.. molto aderente al body.. adatta per altezze ridotte.. 

sì ma le forme squadrate peggiorano i flussi

@BigMace

Quella che intendi tu, sono quella per la versione successiva, 99/04.

Per la mia, verrebbe fuori una cosa del genere, se e solo se cambio pure la minigonna (cosa che non voglio fare visto i costi):

 

[Immagine: 4436940070_large.jpg]

Citazione:sì ma le forme squadrate peggiorano i flussi
 

Stai a bada' ar capello!!!  :laugh:
Attualmente, la configurazione che mi convince di più, è questa:

 

[Immagine: 2qmn8ll.jpg]

Un po' foto nuove...
 
[Immagine: 097.jpg]
 
[Immagine: 098.jpg]
 
[Immagine: 015.jpg]
Cattiva. Devi abbassarla dietro. Immediatamente.

Sembra la javelin di seba! :hum:

Adesso ti banna...........

Hahahaha!
quoto bronzo.....cazzuta, un pelino piu' basso dietro ed è il top!!!!!

Guest

Flavio mi sono letto il topic tutto d'un fiato. Ho guardato anche le foto dei work in progress e devo farti i miei complimenti perche' ci sai metter mano da quel che ho visto. Io sono totalmente inesperto. Avrei un sacco da imparare da te buhaha :ok: ! Complimentoni!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21