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Versione completa: 1995 Ford Mustang GT Convertible
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Quindi alla fine è come dicevo io, la macchina non accelera come dovrebbe!

Sinceramente quella marca di convertitori, l'avevo usata 3 anni fa sull'Impala del 67, credevo divenisse più scattante, invece non è stato così!

Ma i convertitori non esistono di ricambio stock ?

Comunque come detto a Flavio , dubito il problema sia il convertitore, da come ha spiegato il problema che riscontra al cambio ora ( differenza partenza da fermò allegre e lente )
Citazione:Ma i convertitori non esistono di ricambio stock ?
 

Si. Prima avevo quello originale e si è rotto. Comprato uno della Dacco da Rockauto, nessun problema. Ora che ho fatto rifare il cambio, ho fatto cambiare anche il convertitore, comprando uno della Boss Hog (ACC). Di per se non va male, non mi aspetto cavalli che non ci sono, ma sicuramente non prestazioni inferiori rispetto a prima.

Piuttosto informandomi in giro e facendomi consigliare da chi mastica queste cose, il problema sembra dovuto dal corpo valvole o ad un errato montaggio dello shift kit.
Però dalla tua descrizione viene quasi da pensare che lo stallo sia 1800 invece che 2200....ovviamente avrai già super-controllato...

Citazione:Però dalla tua descrizione viene quasi da pensare che lo stallo sia 1800 invece che 2200....ovviamente avrai già super-controllato...
Scatola del convertitore e fattura dice 2200... Il codice nel convertitore non ho controllato.


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...alla fine i problemi si accumularono: il cambio era indeciso su quale rapporto mettere e slittava, rumori metallici a velocità di crocera, errori dalla centralina collegati sempre alla temperatura dell'olio del cambio. Quindi, dopo essermi documentato con l'ATSG dedicato ed essermi confrontato con chi ci lavora con questi cambi (Chris della Lentech), ho deciso di revisionare il corpo valvole.
Incomincio a togliere l'olio e noto subito che il filtro era assente. Una volta finito di sgocciolare, lo trovo appoggiato nel fondo della coppa.
Smontato il cambio dall'auto inizio il controllo. Scollego i solenoidi e noto subito che un connettore non è collegato: manca il sensore della temperatura. Smonto il corpo valvole e mi dedico al controllo degli accumulatori. Overdrive e retromarcia ok. Pistoncino 1-2 e 2-3 con molle sbagliate. Monto i pistoncini aggiornati della Sonnax, con molle corrette.
Apro il corpo valvole e ad eccezione di 2 molle invertite e una sferetta fuori posto è ok. Sistemo e cambio guarnizione.
Rimonto il corpo valvole, collego il sensore della temperatura e monto il filtro.
Chiudo il cambio, aggiungo olio al nuovo converitore della Lentech e monto il cambio.
Aggiungo ben 12 litri di olio... e considerando che ne ho messi circa 1,5 nel convertitore, direi che è stato cambiato quasi tutto (14 in totale).
Provo l'auto. Prima ok, seconda ok, terza ok, quarta... quarta... la quarta?!?!?! Panico. Tra un misto di incazzatura, depressione e frustrazione dico a mia moglie che entro l'anno voglio smontarla completamente e venderla a pezzi... o rottamarla direttamente.

Dopo averle sentite da mia moglie, mi rivolgo alla Lentech chiedendo consigli e mi risponde, testuali parole:
"HAHAHA! You're working like a rookie! Don't worry newbie! The real issue is that when you installed the servo the apply pin missed the band anchor. Let me know..."

E così torno a smontare la coppa dell'olio, il corpo valvole, arrivo al pistoncino dell'overdrive... e si... non è collegato alla banda.
Tolgo il pistoncino, posiziono la banda, rimonto tutto, metto olio e.... FUNZIONAAAAA!!!!

Ora finalmente il cambio, CAMBIA come dovrebbe! Sono soddisfatto. Smile
Alcune foto...
Se la portavi da uno "specialista" minimo ti chiedeva 2500 euro.... WORKING LIKE A PRO Big Grin Big Grin Big Grin
Grande Flavio!
(28-12-20, 06:28 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Se la portavi da uno "specialista" minimo ti chiedeva 2500 euro.... WORKING LIKE A PRO Big Grin Big Grin Big Grin

Più chiede, più specialista è! 
Complimenti Flavio, ottimo lavoro.
Grande Flavio, ad avere avuto il coraggio di mettere le mani sul tuo dd rischiando di tenerlo fermo, sul non demordere dopo il primo sbaglio e ancor di più per averlo fatto funzionare!
Grazie ragazzi. Molto gentili! Durante il controllo avevo la tentazione di aprirlo del tutto e controllare l'intero cambio... Ma avevo bisogno dell'auto. Quindi ok così, anche perché ora funziona bene.

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Grandissimo Flavio complimenti hai fatto un lavoro da professionista in un tempo lampo... enorme soddisfazione direi! certe soddisfazioni non hanno prezzo!!
Grandissimo Flavio, veramente like a pro. Queste sì che sono enormi soddisfazioni. Complimenti davvero!
Complimenti


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Son soddisfazioni...complmenti!!!
Grazie ancora. Troppo gentili. E si... sono soddisfazioni!
grande flavio,complimenti per il lavorone!!!!!!
Grazie mille! Gentilissimo!
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