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Versione completa: 1957 Ford Thunderbird
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  • Nick del proprietario nel forum: Blue Oval
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Ford
  • Modello: Thunderbird
  • Anno: 1957
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 292 carb 2V
  • Potenza: 206 HP
  • Cambio:3 speed manual over drive
  • Stato dell'auto: Project car
  • Provenienza auto: Francia
  • Descrizione varia:
Un paio di anni fà ho comprato questa Tbird che veniva pubblicizzata su ebay.fr come rust free ma con motore sbagliato in quanto montava un 289.

L' auto era targata in Francia e con carta grigia francese, per cui anche se poco convinto ho deciso di fare la mia offerta ed ho vinto l' asta.

Prima di organizzare il trasporto ho chiesto al vecchio proprietario se secondo lui la macchina era in grado di arrivare in Italia su strada dalla costa azzurra .

Mi segnalava un problemino ad un manicotto percui ho deciso di mandare un amico con il carro attrezzi.

Al momento del ritiro il vecchio proprietario era addirittura commosso e dispiaciuto perchè doveva separarsi da questa macchina.


Oggi vi posso dire che probabilmente piangeva dal ridere per l' in........ta che mi stava dando.


Arrivata a casa ho dato un occhiata veloce e dopo un bel giretto con il liquido del radiatore che sparava a mò di pioggia calda ,ho capito che la macchina non sarebbe andata neanche dietro l' angolo di casa , così ho deciso di parcheggiarla e di attendere periodi più propizi.


Preso da altri progetti l' ho lasciata parcheggiata per due anni circa e nel frattempo mi sono preoccupato di trovare il motore corretto e di farlo rifare .


Circa un paio di settimane fà, ho deciso di montargli il motore corretto e richiedere la scheda ASI per l' immatricolazione.


Morale della favola , mi sono accorto che la macchina è un tal disastro, per cui mi son lasciato prendere la mano ed è finita in questa situazione .

 
  • Foto:
[Immagine: im001334gk6.jpg]

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Guest

...auguri...
[quote name='JimmyShine' post='97827' date='21/12/2007, 16:31']...auguri...[/quote]





si auguri per Natale per? ! :banana:

Guest

beh si..era ovvio.. :banana:
Ma pensi che prima o poi finirai di metterla a posto??? :banana:



Antonio
Azz....ci vai gi? pesante eh??? Beh...? sempre una tbird del 57...direi che le cure se le merita tutte...

buon lavoro!
Buon lavoro!! :banana: :banana: :handddd: :handddd:



PS nel post ho inserito la scheda, puoi completarla tu quando vuoi.
Vedo che hai preso il toro per le corna eh??



Complimenti, si prospetta un gran lavorone!!



Tienici aggiornati!



Ciao!
@caddy55



grazie appena riesco aggiorno la scheda .



Un altro piccolo passo avanti prima di mandare tutto a sabbiare a gennaio.

Se qualcuno ha libri da consigliare sono ben accetti.



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto007pk8.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto004yd5.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto010xi1.jpg][/url]





grazie e ciao a tutti , ci si aggiorna a gennaio :ccowbiy:
forse lo conosci gi?, io trovo che sia molto completo, ? quasi meglio di un libro..



[url="http://www.1957ford.com/"]Ford 57[/url]
[quote name='er wagone' post='98625' date='27/12/2007, 22:28']forse lo conosci gi?, io trovo che sia molto completo, ? quasi meglio di un libro..



[url="http://www.1957ford.com/"]Ford 57[/url][/quote]



grazie interessante anche qualche links <_<
Non c' ? nulla di peggio di una macchina pasticciata !!



Stavo valutando che cavolo di cambio era stato montato oltre al motore non corretto .



Monta un cambio manuale codice T 148 B della W.G. DIV (?? )



Non credo che sia corretto e monta una campana per accoppiarlo con un 302.



Chi mi illumina ???????





Grazie :omino:

Guest

si prospetta un gran lavoro da fare.

buona fortuna e buon lavoro :omino:
In base a quanto mi ha detto mopar il cambio manuale non' ? corretto e quindi lo metter? da parte per un altro progettino . :winns:



Al momento la macchina si trova in questa situazione .



Ricevuto tutti i supporti per motore e cambio corretti, bisogna ricostruire gli attacchi che sono stati abilmente tagliati insieme ad abbondanti pezzi di telaio.



Per fare ci? accoppieremo il motore ad un automatico del 57 e partiremo dall' attacco del supporto cambio che ? l' unico rimasto per andare poi a ricostruire l' attacco anteriore del motore ed i due laterali.



Fatto questo invier? il tutto a sabbiare e verniciare cos? poi potr? iniziare a rimontare telaio, sospensioni, freni , ruote , per poi iniziare riaccoppiare il body e lavorare sui lamierati .



Al momento sto smontando il famoso body rust free di cui vi allego qualche foto. :hum:





[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto017me4.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto021jx5.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto024th1.jpg][/url]



[url="http://imageshack.us"][Immagine: foto030tb6.jpg][/url]
Rust Free!!!



Buon divertimento!!

Guest

E' fantastico come certe persone interpretino le cose con grande fantasia!!
Nel mio caso, rustfree vuol dire che la ruggine ? stata coperta con stucco e vetroresina.....

Guest

Magari non lo sappiamo e il Rust Free ? un tipo particolare di ruggine molto aggressiva, subdola e di vaste proporzioni.

Come sai, anche nel mio caso ? stato cos?.



Almeno la DeSoto era Rust on sight!
magari sto tipo che a venduto intendeva dire free rust ,ruggine gratis!!!! :uff:
Il peggio ve lo devo ancora raccontare ma vi giuro che ormai l' ho iniziata e di conseguenza la finir? perch? dopo tutto quello che le ha fatto passare sto str....... francese si merita di essere rifattta e bene .



Per staccare la scocca dal telaio si devono togliere dei bulloni posizionati nel piano pavimento.

Per poter fare questo ho dovuto per? togliere un piano in lamiera costruito sopra a i bulloni e saldato in alcuni punti alla scocca .

Nella zona dei piedi sono ancora visibili perch? attaccati visto che sono andato di flessibile sino alle viti.



Il suo fondo ? completamente andato e quindi dovra essere tagliato e sostituito .



Dietro al sedile ho praticamente trovato un comodino con attaccato un pannello in legno di chiusura di tutto il vano raccordato agli angoli da resina e stucco.



La parte pi? grave ve la racconter? quando ci sar? arrivato e potro scattare delle foto .



Adesso basta altrimenti mi si gonfia il fegato. :winns:
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