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[quote name='bronzo' post='152781' date='11/9/2008, 16:04'][quote name='Blue Oval' post='143885' date='25/7/2008, 13:48'][url="http://imageshack.us"]
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Due che lavorano...uno svaccato a guardare...il drink dove ce l'aveva???
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lui ? la mente noi le braccia !!
vedi come ci schiavizza ?
Qualcuno la mente la deve usare altrimenti chi sistema le vaccate che combini..
[quote name='gtotiger' post='152801' date='11/9/2008, 17:20']Qualcuno la mente la deve usare altrimenti chi sistema le vaccate che combini..[/quote]
si mio teacher
Gran bel mezzo, che merita di rivedere la luce come ad un tempo.
Pero' se mi permetti, hai un gran bel fegato.....
Io non so' se riuscirei a mettermi in testa d'imbastire un restauro cosi radicale.
Sinceramente, nemmeno se me la regalassero non inizierei!
Non per la vettura ma bensi' per il lavoraccio...
Siete davvero in gamba! Complimenti e avanti tutta!
Wolverine..
mi sono letto tutto il topic.....a me queste cose mi incantano....quanto lavoro,ma quanta passione......complimenti e tienici sempre aggiornati.....
Tra l'altro bellissime le foto in b/n...con il pick up sullo sfondo...
sembrano immagini d'altri tempi...
Ho appena letto all'inizio questo bel topic. Un'avventura. Io avevo comprato una Chevy Impala SS del 1966, che seppur in discrete condizioni, avevo deciso di rifare tutta perch? molte cose non mi quadravano. Dopo un paio di mesi di lavori, abbandonai il progetto. Rimessa insieme alla meglio, ci sono andato in giro un annetto poi l'ho venduta. Quindi... complimenti!
un po alla volta i lavori procedono ed entro i primi di ottobre si riaccoppier? il body per capire come procedere
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complimenti per i lavori!
Domanda: i tubi di metallo dell'impianto freni li hai rifatti su misura? Se si, c'? uno strumento apposta per piegare/sagomare i tubi?
inguardabile all'inizio......ora sta prendendo vita.....
Molto bravi oltre che molto appassionati......
Complimentoni ragazzi.....
[quote name='caddy55' post='154684' date='19/9/2008, 18:43']Domanda: i tubi di metallo dell'impianto freni li hai rifatti su misura? Se si, c'? uno strumento apposta per piegare/sagomare i tubi?[/quote]
Mi permetto di rispondere..
I tubi sono tutti nuovi e presagomati, acquistati in USA gi? pronti.
Comunque esistono piegatubi manuali per tubi di questi diametri tra 3/16 e 3/8.
Altrimenti per diametri superiori ci sono a cricchetto o idraulici, tipo quelle dei "marmittari".
Con solo tre ore la settimana non c' ? il tempo di sagomare i tubi ma se vuoi provare a divertirti ti serve un bel kit e linee in pollici.
Per ogni misura di tubo ti serve la sua piegatubi ed il kit per svasare le parti terminali
esempi :
[url="http://www.eastwoodco.com/shopping/product/detailmain.jsp?itemType=PRODUCT&RS=1&itemID=2461&keyword=49041"]http://www.eastwoodco.com/shopping/product...p;keyword=49041[/url]
[url="http://www.eastwoodco.com/shopping/product/detailmain.jsp?itemID=2425&itemType=PRODUCT&iProductID=2425"]http://www.eastwoodco.com/shopping/product...iProductID=2425[/url]
[quote name='gtotiger' post='154744' date='19/9/2008, 22:11'][quote name='caddy55' post='154684' date='19/9/2008, 18:43']Domanda: i tubi di metallo dell'impianto freni li hai rifatti su misura? Se si, c'? uno strumento apposta per piegare/sagomare i tubi?[/quote]
Mi permetto di rispondere..
I tubi sono tutti nuovi e presagomati, acquistati in USA gi? pronti.
Comunque esistono piegatubi manuali per tubi di questi diametri tra 3/16 e 3/8.
Altrimenti per diametri superiori ci sono a cricchetto o idraulici, tipo quelle dei "marmittari".
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[quote name='Blue Oval' post='154761' date='20/9/2008, 00:01']Con solo tre ore la settimana non c' ? il tempo di sagomare i tubi ma se vuoi provare a divertirti ti serve un bel kit e linee in pollici.
Per ogni misura di tubo ti serve la sua piegatubi ed il kit per svasare le parti terminali
esempi :
[url="http://www.eastwoodco.com/shopping/product/detailmain.jsp?itemType=PRODUCT&RS=1&itemID=2461&keyword=49041"]http://www.eastwoodco.com/shopping/product...p;keyword=49041[/url]
[url="http://www.eastwoodco.com/shopping/product/detailmain.jsp?itemID=2425&itemType=PRODUCT&iProductID=2425"]http://www.eastwoodco.com/shopping/product...iProductID=2425[/url][/quote]
Perfetto, immaginavo qualcosa del genere... links salvati
Nel frattempo ho fatto un p? di acquisti per sistemare il body.
Per le t bird 55-57 esistono principalmente patch panels ed i pochi lamierati nos che si trovano hanno prezzi assurdi , quindi ho dovuto scendere a compromessi .
Rispetto agli attuali sono comunque un' ottima base di partenza .
parafango anteriore rh attuale ed in arrivo
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parafango anteriore lh attuale ed in arrivo
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parafango posteriore lh attuale ed in arrivo
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hai ragione, non saranno perfetti, ma quanto lavoro risparmiato!!!
e mi ? anche andata abbastanza bene dal punto di vista economico.
( naturalmente non lo penso, ma visto il caso disperato cerco di essere ottimista
)
Ho dato anche una molatina alle altre lamiere ( le poche rimaste ) e devo dire che salvo una patch panel sul parafango posteriore destro, le sorprese dovrebbero essere finite .
finalmente a terra e con motore e cambio pronti da montare.
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Complimenti per il lavoro.. e per il garage
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