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Versione completa: 1957 Ford Thunderbird
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come si dice da noi,tie pia sti spicci :zsarcastic4xx:
[quote name='paolo m' timestamp='1342631760' post='436967']

come si dice da noi,tie pia sti spicci :zsarcastic4xx:

[/quote]



Paolo per spicci cosa intendi.? spiegati che sono stordito :zsarcastic4xx:



questi sono i fondi come erano e il capo ha voluto che il pavimento diventasse un corpo unico e il lavoro è stato abbastanza lungo ma con un buon risultato

[Immagine: fondi%20nuovi%208.jpg]



[Immagine: fondi%20nuovi%2018.jpg]



[Immagine: fondi%20nuovi%2014.jpg]



[Immagine: fondi%20nuovi%201.jpg]



un pò di lamierati li ho rifatti



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[Immagine: fondi%20nuovi%203.jpg]



sotto

[Immagine: fondi%20nuovi%206.jpg]





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[Immagine: fondi%20nuovi%2011.jpg]
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[Immagine: fondi%20nuovi%2023.jpg]
[Immagine: fondi%20nuovi%2023.jpg]



[Immagine: fondi%20nuovi%2024.jpg]



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le foto sono tante per Rolando voleva seguire i lavori passo passo per la distanza e per essere sicuro che non mettevo i fogli di resina ma tanto quelli li metto alla fine :zsarcastic4xx:
quando uno fa un bel lavoro ed è consapevole di cio che ha fatto,è un modo ironico per presentare il lavoro fatto ad un amico.



[quote name='paolo m' timestamp='1342644909' post='437002']

quando uno fa un bel lavoro ed è consapevole di cio che ha fatto,è un modo ironico per presentare il lavoro fatto ad un amico.

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allora se arriverò alla fine come dico io gle lo dirò,al momento è meglio stare concentrati,ho già perso la pazienza troppe volte :zsarcastic4xx:

fondo baule



[Immagine: fondo%20baule%20inizio.jpg]



[Immagine: fondo%20baule.jpg]





[Immagine: fondo%20baule%201.jpg]



[Immagine: fondo%20baule%202.jpg]



[Immagine: fondo%20baule%203.jpg]



[Immagine: fondo%20baule%204.jpg]



[Immagine: fondo%20baule%205.jpg]
qualche pezzolina



[Immagine: foto%20generiche%201.jpg]



[Immagine: foto%20generiche%202.jpg]ù



[Immagine: foto%20generiche%203.jpg]



[Immagine: foto%20generiche%204.jpg]



[Immagine: foto%20generiche%205.jpg]



[Immagine: foto%20generiche%206.jpg]

Guest

fantastico.sei davvero in gamba.



i miei complimenti marcello,non ti ho mai conosciuto ma davvero per me hai le mani d'oro.
[quote name='rudymanta' timestamp='1342719674' post='437080']

fantastico.sei davvero in gamba.



i miei complimenti marcello,non ti ho mai conosciuto ma davvero per me hai le mani d'oro.

[/quote]



grazie i complimenti fanno molto piacere.



la portiera

ero indeciso se fare intera la patch da poco sotto la bordatura o rifare solo la parte bassa e ammazzarmi di battitura per tirarla diritta,bè alla fine è andata da cul@ ho rifatto la parte bassa e mi sono accorto dopo che la portiera era ben 8mm più corta dell'altra nella parte più lunga e 6mm in meno nella parte più corta,avrei lavorato per niente perchè una volta ribordata sarei finito nella cacca,invece ora ho solo il problema di allungarla...



[Immagine: portiera%206.jpg]



[Immagine: portiera%201.jpg]



[Immagine: portiera%202.jpg]



[Immagine: portiera%203.jpg]



[Immagine: portiera%204.jpg]



[Immagine: portiera%205.jpg]
epofan al muso e questo è archiviato



[Immagine: epofan%201.jpg]



[Immagine: epofan%202.jpg]
[quote name='olds67' timestamp='1342813468' post='437189']

epofan al muso e questo è archiviato



[Immagine: epofan%201.jpg]



[Immagine: epofan%202.jpg]

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Vai come un treno Marcè, sei troppo forte





:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
[quote name='frank64' timestamp='1342813825' post='437190']

[quote name='olds67' timestamp='1342813468' post='437189']

epofan al muso e questo è archiviato









[/quote]





Vai come un treno Marcè, sei troppo forte





:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

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siamo giusti,sembra andare liscio ma ti assicuro che ci si spazienta in fretta a causa dei problemi creati un pò qua un pò la,sopratutto per il francese che ha molato le porte fino a togliere quasi un cm.



da qui in poi preparo tutto per rifare il quarter posteriore sinistro,inizio dal più facile perchè l'altro ha il tappo della benza ed è un pò più complicato

staccata un pò di lamiera che mi teneva troppo bassa la porta rispetto alla linea

[Immagine: quarter%20xx%2018.jpg]



[Immagine: quarter%20xx%2021.jpg]



[Immagine: quarter%20xx%2022.jpg]
sotto parafango



[Immagine: quarter%20xx%2020.jpg]



ho tolto una pezza per creare i due gusci che poi si chiudono con il mastice

[Immagine: sotto%20parafango%201.jpg]



[Immagine: sotto%20parafango%202.jpg]



[Immagine: sotto%20parafango%203.jpg]



rifatto anche il sotto

[Immagine: quarter%20xx%207.jpg]



[Immagine: quarter%20xx%208.jpg]



[Immagine: quarter%20xx%209.jpg]
Sei un grande..non c'è che dire.........
che croccantezza!!
come dicevo ho lavorato sui quarter posteriori,non avendo una misura esatta sia delle dimensioni ormai perse nel corso degli interventi e non avendo neanche le stesse linee tra i due quarti gia esistenti,ho fatto comprare a Rolando degli Skirt pagati una fortuna per poter partire e avere le stesse dimensioni,per quanto riguarda le linee mi sono affidato un pò qua un pò la a quello che cera,cercando di rubare il più possibile da una parte e dall'altra.

ho iniziato da qui facendomi una dima uguale per entrambi i lati che poi ho modificato inserendo gli Skirt

[Immagine: quarter%20xx%201.jpg]



poi staccato il tutto

[Immagine: quarter%20xxxxx%201.jpg]



e data la forma dei quarti il modo migliore per poterli fare è stato a mano con qualsiasi cosa passava davanti e sopratutto divertente

dopo aver fatto la prima raggiatura,ho creato il doppio raggio facendo una morsa con un tubo adatto

[Immagine: quarter%20xx22.jpg]



risultato

[Immagine: quarter%20xx23.jpg]



poi si appoggia per verificare e modellare il più possibile,di solito uso dei rivetti areonautici ma dato che me ne servivano una cinquantina e non li avevo ho preferito due sani punti di saldatura



[Immagine: quarte%20xx%203.jpg]



[Immagine: quarter%20xx%202.jpg]



il bordo o ritorno è fatto a mano con martello e tassello



[Immagine: quarts%20xx%206.jpg]
In cosa differenziano i rivetti aereonautici rispetto a quelli classici?
vista da dietro

[Immagine: quarter%20xx%204.jpg]



si taglia il tutto e si punta senza sormonto per creare un fianco unico

[Immagine: quarter%20xx%2011.jpg]



[Immagine: quarter%20xx%2012.jpg]



dopo la saldatura e la molatura

[Immagine: quarter%20xx%2013.jpg]



[Immagine: quarter%20xx%2016.jpg]



[Immagine: quarter%20xx%2014.jpg]



l'altro lato è molto più complicato per via dello sportello benzina e ancora è in fase di lavorazione,metto le foto di come si presenta ora

[Immagine: quarter%20xxx24.jpg]



[Immagine: quarter%20xx25.jpg]



questi sono gli attrezzi che ho usato per farli,a volte l'attrezzatura non serve ma bastano pochi strumenti.

[Immagine: quarter%2026.jpg]
[quote name='BANDIDO' timestamp='1343077824' post='437384']

In cosa differenziano i rivetti aereonautici rispetto a quelli classici?

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è un rivetto che metti e togli senza trapanare,ha un piccolo tasto tipo penna,fai un forellino su entrambi i lembi,infili il rivetto e lo togli sensa dover masacrare niente,dato che il pannello è molto grosso non ne avevo a sufficenza per bloccarlo bene

Guest

visto che qualche piccola pezza l'ho fatta anche io (con medi risultati e bestemmie successive...)mi stavo chiedendo come si potevano salvare quei fianchi martoriati,ora che vedo il lamierato unico direi che era l'unica cosa da fare..



lavoro magistrale,osservo con molto piacere!
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