Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Firebird Trans Am
Ragazzi, non giriamoci intorno... non è una Mustang che alla fine è una Falcon con 4 lamiere diverse... stiamo parlando di una gran turismo tra le più belle mai prodotte in USA...non è solo motore e basta per fare "VROOOOMMM". E' una macchina con decine di particolari estetici e di qualità, molto particolari. A volte costosi, con motorizzazioni altrettanto particolari e ricercate. Fino a una decina di anni fa le quotazioni erano più basse ma oggi le cifre sono queste:

http://www.transamflorida.com/TRANSAMFORSALE5.htm

 

Le corrispondenti Camaro (dell'80 o giù di li) sono meno care, ma anche meno affascinanti... Non lasciatevi attrarre dalle cifre basse, a meno di non avere uno standard di qualità da campo rom...in tal caso va bene anche un catafalco col cruscotto spaccato e il motore di una sedan basta che al semaforo lascia giù tre etti di gomme.. Scusate la franchezza.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Che prezzi !!!! 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Premesso che ho lasciato perdere perchà mi appoggio a persone più competenti di me, magari anche più abbienti, ma Nigel, lascia che ti muova un appunto.


Stando alla tua teoria tutte le TA sotto ai 30.000$ sono dei bidoni colossali .

Secondo me invece esistono anche i compromessi. Mezzi comunque in ordine, con qualche lavoretto da fare, mezzi ai quali ci si può avvicinare per la prima volta.senza dover investire cifre così importanti....anche 10.000eu per tanti possono essere una cifra importante.
Cita messaggio
I cerchi rossi sono giusti!

Le Firebird sono tra le auto che negli ultimi anni sono cresciute di più come valore.
Cita messaggio
Anch'io da ignorante ero convinto che i cerchi fossero originali rossi.
Cita messaggio
Citazione:Premesso che ho lasciato perdere perchà mi appoggio a persone più competenti di me, magari anche più abbienti, ma Nigel, lascia che ti muova un appunto.


Stando alla tua teoria tutte le TA sotto ai 30.000$ sono dei bidoni colossali .

Secondo me invece esistono anche i compromessi. Mezzi comunque in ordine, con qualche lavoretto da fare, mezzi ai quali ci si può avvicinare per la prima volta.senza dover investire cifre così importanti....anche 10.000eu per tanti possono essere una cifra importante.
 

modalità ipocrita OFF


No, sono semplicemente convinto che se il budget è limitato, è meglio rivolgersi ad auto più economiche. Meglio una macchina di categoria inferiore ma dignitosa, corretta e completa, che un catorcio voglio-ma-non-posso che a lungo andare si trasforma in un bagno di sangue (esperienza che molti possono confermare e che altri non confermano perche si vergognano) e farà felici ricambisti americani, produttori cinesi e dogana italiana.

 

modalità ipocrita ON


dài prendila, te la sistemi poco alla volta e intanto te la godi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Mi sembrano sopravalutate comunque le Trans am di questo rivenditore , di almeno 10.000 $ , giustamente ci sarà anche il suo guadagno ....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Si, chiaro è lo stesso che comprare in italia una storica da un commerciante, ma era per mostrare, come accennato anche da Maurizio, le condizioni di auto per cui vale la pena investire dei soldi  :ok:


Lo so che poi il mercato italiano è quello che è... siamo dei poveracci è giusto che ci compriamo auto da poveracci cosa ti devo dire... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
nigel comunque non dimenticare che le americane a quelle cifre, se non hanno problemi pesanti, sono assegni circolari. le prendo a 10-12, le rivendi entro lo stesso range in poco tempo. per cui soprattutto come prima auto vanno benissimo.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Non so che dirti. Il fatto che da VIN dia un altro motore mi ha fermato.

Resto el parere che non tutte le TA in questa fascia di prezzo siano dei rottami.

Il bidone lo si può prendere anche spendendo molto di più e il "bagno di sangue" sia sempre dietro l'angolo. In questo caso doppio.


@skyline condivido il tuo pensiero.
Cita messaggio
Citazione:Il bidone lo si può prendere anche spendendo molto di più e il "bagno di sangue" sia sempre dietro l'angolo. In questo caso doppio.


 
 

Quello che non hanno capito in molti...
Cita messaggio
Citazione:Il bidone lo si può prendere anche spendendo molto di più e il "bagno di sangue" sia sempre dietro l'angolo.
 

Certo, ma di fronte a certe auto bisogna documentarsi il più possibile e avere una discreta esperienza di auto storiche prima di fare certi acquisti. Come prima auto è sempre meglio prendere una turn-key il più possibile corretta (anche se non ha mille milioni di HP), farsi le ossa, spendere il giusto e accumulare esperienza.


La sòla te la possono tirare anche con una Ferrari da cinque milioni di euro, se sei uno sprovveduto; con le americane è più facile data l'adattabilità di motori, cambi eccetera. In italia la maggior parte delle auto soprattutto muscle e sportive è pasticciata e non corretta, da qui la fantomatica cifra "standard" di 15.000 euro che non vuol dire, per usare un francesismo, una beata menghia. E' vero, si rivende facilmente, probabilmente è l'ideale per chi non è sicuro che questo è l'hobby della sua vita e domani vuole levarsela di torno facilmente. Rivendere in italia una TransAm vera e corretta da 35.000 euro non è facile. Più facile se hai una Giulietta spider marcia come un fungo.


Secondo me è meglio puntare al Nord Europa, perchè tedeschi e svizzeri sono il top della tamarrìa su queste macchine... purtroppo mangiate anche dal sale.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
C'è anche da dire che nel mercato del nord europa, per le Trans Am, ce ne sono parecchie di pasticciate anche li in mezzo, non solo qui nel nostro paese, e haimè molte col 403 Olds sotto il cofano, si fa fatica a trovare colore e motore giusto , secondo me, qualcosa di buono negli USA si trova ancora, certo è che il prezzo e mille mazzi son tutta un'altra storia...

Cita messaggio
Citazione: modalità ipocrita OFF


No, sono semplicemente convinto che se il budget è limitato, è meglio rivolgersi ad auto più economiche. Meglio una macchina di categoria inferiore ma dignitosa, corretta e completa, che un catorcio voglio-ma-non-posso che a lungo andare si trasforma in un bagno di sangue (esperienza che molti possono confermare e che altri non confermano perche si vergognano) e farà felici ricambisti americani, produttori cinesi e dogana italiana.

 

modalità ipocrita ON


dài prendila, te la sistemi poco alla volta e intanto te la godi.

 
 

"... anche 10.000eu per tanti possono essere una cifra importante ..."

Brother, su questo non si discute, hai perfettamente ragione, ma è verissimo quello che scrive sopra Nigel ..., dalla felicità di un acquisto desiderato, ne viene fuori una tragedia!

 

 

Modifico leggermente il mio consiglio, che corrisponde alla modalità off di Nigel: comprata tra i 10K ed i 12K, sarebbe ottimo, ma conscio che in futuro potresti doverci spendere anche altri 5000 euro. Anche se ne trovi un' altra a 15K, qualcosa gliela devi spendere lo stesso, quindi forse è meglio spendere meno prima.

Se ti piace il colore e non ti interessa che il motore non è il suo, ti do la mia benedizione!

OVVIAMENTE, dopo aver verificato che non ci siano altri problemi rilevanti.

 

 

Citazione:Mi sembrano sopravalutate comunque le Trans am di questo rivenditore , di almeno 10.000 $ , giustamente ci sarà anche il suo guadagno ....
 

Quelle di Trans Am Florida, sono quasi tutte Special Edition, Anniversary, W72, 4 speed ..., insomma quasi tutte vetture particolari e sempre in condizioni eccellenti. Quindi ... $$$$$$

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Esatto, diciamo che Trans Am Florida, è la Mecca delle Trans Am.  E quindi se cerchi li da loro, ho ne hai $, o si cerca da un'altra parte.

Cita messaggio
Se posso dare un consiglio... il budget deve tenere SEMPRE conto di lavori da fare, a meno che si compri l'auto di un amico che si conosce BENE e che vi dice le cose come stanno per filo e per segno.

 

Io ho comprato la mia Imperial facendo fare prima l'ispezione da Towman che oltre che persona fidata è anche amico e comunque non ha potuto controllare tutti gli aspetti, anche perchà certe rogne non saltano fuori con un giro di 10/15 km. Sottolineo che una Imperial del 69 NON è la tipica muscle car o comunque auto sportiva inflazionata quindi si corrono meno rischi, ho comunque dovuto spendere un bel gruzzoletto per renderla SICURA, e non per aerografarla, cambiare gli interni o lavori simili.

Ho dovuto cambiare 4 gomme, ammortizzatori, cambiare i dischi freno, revisionare le pinze, rifare le linee benzina, cambiare il serbatoio, sistemare alcune magagne elettriche, e sono tutti lavori che se non sai fare da te non vengono certo via gratis.

Cita messaggio
Sicuramente prendendo un mezzo di 40'anni bisogna mettere in conto che non ci si può mettere a correre in autostrada senza prima averla controllata a fondo.


Almeno, personalmente lo farei.

Di conseguenza bisogna mettere in conto qualche pezzo da sostituire.

Se motore, cambio, telaio e carrozzeria sono a posto il famoso "bagno di sangue" sopracitato secondo me si riduce in qualche piccola emorragia tamponabile.


Del resto c'è chi al mezzo luccicante e finito preferisce un rottame trovato in un granaio da sistemare con passione, tempo e soldi (purtroppo anche quelli)
Cita messaggio
http://www.ebay.com/itm/Pontiac-Firebird-Trans-Am-/162023257881?forcerrptr=true&hash=item25b956b719:g:WCkAAOSwxcRW-~NJ&item=162023257881....senzaper forza passare dalla "Mecca"....qualcosa di buono per gli States c'è ancora....

Cita messaggio
Citazione:http://www.ebay.com/itm/Pontiac-Firebird-Trans-Am-/162023257881?forcerrptr=true&hash=item25b956b719:g:WCkAAOSwxcRW-~NJ&item=162023257881....senzaper forza passare dalla "Mecca"....qualcosa di buono per gli States c'è ancora....
Che bella! :approv:

Potrebbe avere una riserva parecchio alta però...
Cita messaggio
Citazione:Se motore, cambio, telaio e carrozzeria sono a posto
 

dimentichi l'impianto elettrico :ciappa:

 

scherzi a parte (mica tanti) è proprio il significato dato al termine "a posto" che genera uno stormo di uccelli paduli...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)