Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Pontiac Firebird Trans Am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Guest

Tra le varie possibilità la Pontiac mi attira per via della linea e del legame ad un film che ho adorato.


Volevo chiedere ai più esperti qualche dritta in merito.


Il modello che mi piace è quello prodotto dal '79.

Quello con il musetto più "carenato" diciamo.

Esiste un motore 4.9 turbo se non sbaglio è un 6.6.

Consigli?
ciao..quella del film però è una 77..

 

Di cose da dire ce ne sono un milione...hai qualche domanda in particolare?

Guest

Si, quella del film è il modello prima, ma preferisco il modello dal '79.

Domande in particolare non ne ho.

So veramente poco, se non nulla, quindi tutte le cose che vengono dette le immagazzino. Smile


Più che altro volevo sapere la motorizzazione consigliata, se la turbo ha problemi, se ha rogne particolari.


Tutto quello che potrebbe tornarmi utile nel caso volessi acquistarla.


Tutto in pratica. Smile
nel 79 la turbo non c'era ancora, c'era solo l'aspirato comunque questo può già darti un'infarinata generale..

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Pontiac_Fi...d_Trans_Am

http://www.78ta.com/

 

anche questo molto utile, sia per decodifica VIN e cowl tag, ma anche per le versioni speciale storia informazioni..

 

come ricambi si trova tutto..

 

come tutte più o meno conta molto le condizioni in cui si trova..le late 70's valgono meno delle prime per cui una particolarmente malconcia ti costerà di restauro molto più del valore dell'auto se ti appoggerai a mano d'opera esterna..

Guest

Quindi il 6.6 è uscito nel 79 e nell' 80 è apparsa la turbo.


Quale è meglio delle due?

Guest

Eventualmente la volevo più o meno a posto.

purtroppo non ho spazio per smontarla e restaurata con calma.

Lavoretti di meccanica e interni si...ma se di essi cominciare a smontarla per sabbiare telaio o interventi massicci di carrozzeria...no.
I turbo non è facile trovarli intatti o perfettamente funzionanti, il 6.6 è un motore di cui non ho mai sentito parlare male. Tra i due sceglierei senza dubbio l'aspirato
diciamo che tanti 301 turbo vengono deturbizzati e usati come aspirati..

 

il 400 è super collaudato..

Guest



Effettivamente l'aspirato mi da molta più fiducia.

Turbo mi sa da poca affidabilità. Sono sensazioni le mie.


Grazie a tutti per i link e le risposte.

Allora direi che la ricerca potrebbe orientarsi su una '79 con il 6.6.
le due anniversary sembrano molto belle..anche quella di bondesan..

Guest

Le stavo giusto guardando e la domanda che sorge spontanea è : i prezzi sono in campana o stanno chiedendo troppo?


Eventualmente importarla dalla Germania ha dei costi e delle difficoltà accettabili o meglio lasciar perdere?


Sono di Trento e non è particolarmente lontana. Sarebbe fattibile anche se sinceramente la preferirei già italiana.
http://www.transamflorida.com/TRANSAMFORSALE5.htm

 

questo per farti rendere conto dei prezzi che ormai hanno raggiunto in USA..

 

in piu aggiungi trasporto iva dazio ecc piu immatricolazione e fai due conti...

 

in germania è piu semplice in quanto sei gia in europa e la devi solo nazionalizzare..

 

della pagina che ti ho postato prenderei in considerazione le due anniversary e quella di bondesan.. la bianca e la rossa forse ma c'è da lavorarci un po per riportarle in condizioni di orignalità, le altre lascerei stare!!!

Su quella rossa di Livigno c'era salito da passeggero qualcuno del forum.

Guest

Chiarissimo.


In USA hanno valori più alti che qui da noi o comunque in linea.
Quella di Bondesan chiede uno sproposito, è fuori mercato, e monta il 403 Oldsmobile come motore, meglio orientarsi su un esemplare col 400 Pontiac....

Ed è in vendita da una vita.

Guest

Effettivamente è cara anche se sembra tenuta abbastanza bene. Bondesan comunque non rientra tra i concessionari dai quali comprerei un mezzo...e non è l'unico.

Tornando alla motorizzazione ottima anche questa dritta.

Come faccio a distinguere i due motori? Cambiano le cilindrate? Adesso non ricordo a memoria l'annuncio di Bondesan.

Ho scritto una mail per quella rossa di Livigno, appena risponde vi dico.

Quelle Silver non mi entusiasmano come colore.

Il massimo sarebbe nera con il T Top.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7