Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
Citazione:Il meccanismo della T-bird è decisamente diverso nel funzionamento. A quanto pare usa la depressione anche per far funzionare gli schizzi dell'acqua. Mentre nella Country Sedan c'è una più proletaria pompetta a pedale.

 

Per la cronaca, ho trovato i washer nozzles.... o meglio, ho trovato chi me li ha per ora persi: il carrozziere. Li ha smontati e non rimontati....  :aufsmaul:

Devo trovare un'altra presa del vuoto. Chissà se dal carburatore...? 
 

 un'altra presa del vuoto per gli schizzi dell'acqua? ma non avevi scritto che c'è una pompetta? Nelle versioni con tergicristalli elettrici il pedale della pompetta aziona anche il colpo singolo dei tergi.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Quella pagina postata da Sunnybob si riferisce alla T-bird dove (si legge) la depressione attiva un comando che tramite una frizione (credo tipo dinamo di bicicletta ma non ho in mente l'immagine) aziona una pompetta tramite strisciamento sulla cighia della ventola radiatore. Azionando questo meccanismo si attivavano anche i tergi per qualche battuta.


Se c'è la pompetta a pedale, è possibile che questa comandi anche il motore a depressione ma ho i miei dubbi. Nel senso che potrebbe spruzzare e basta :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Quella pagina postata da Sunnybob si riferisce alla T-bird dove (si legge) la depressione attiva un comando che tramite una frizione (credo tipo dinamo di bicicletta ma non ho in mente l'immagine) aziona una pompetta tramite strisciamento sulla cighia della ventola radiatore. Azionando questo meccanismo si attivavano anche i tergi per qualche battuta.


Se c'è la pompetta a pedale, è possibile che questa comandi anche il motore a depressione ma ho i miei dubbi. Nel senso che potrebbe spruzzare e basta :011:
 

Infatti nell'altra figura c'è un "raccordo" a paratia con le prese del vacuum, le qualli sembrano comandare anche la washer pump.... comunque è diverso dal mio. Il motorino della T-bird di Sunny ha un vacuum actuator attaccato a dx, cosa che il mio non ha.

Mahh...???
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione: 

Il meccanismo della T-bird è decisamente diverso nel funzionamento. A quanto pare usa la depressione anche per far funzionare gli schizzi dell'acqua. Mentre nella Country Sedan c'è una più proletaria pompetta a pedale.

 

Per la cronaca, ho trovato i washer nozzles.... o meglio, ho trovato chi me li ha per ora persi: il carrozziere. Li ha smontati e non rimontati....  :aufsmaul:

Devo trovare un'altra presa del vuoto. Chissà se dal carburatore...? 
 

 un'altra presa del vuoto per gli schizzi dell'acqua? ma non avevi scritto che c'è una pompetta? Nelle versioni con tergicristalli elettrici il pedale della pompetta aziona anche il colpo singolo dei tergi.

 

La presa del vuoto la vorrei per attaccare l'altra porta ora rimasta orfana.... non per gli schizzi...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Cioè la pompetta del tergi è azionata dalla cinghia della ventola di raffreddamento??? Perverso..... :fifone14:
 

Ma sai che non ci ho mai fatto caso??? Ed infatti lo spruzzino non ha mai funzionato :frown2:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Allora, pomeriggio ho visto qui a Cuneo un Ranchero 57: la pompa della benzina pesca depressione dal collettore e la manda in un canister dietro al cruscotto da cui si accede smontando il cassettino portaoggetti.

Non c'è alcun attacco diretto tra collettore e motorino a depressione.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: IMG_20160807_183509.jpg]

 

 

La depressione arriva a un T prima del motorino del tergi, e prosegue per un tubetto che scende dietro lo spinterogeno e si infila nel firewall sbucando sotto il cruscotto.

 

[Immagine: IMG_20160807_183447.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Grazie Nigel!

Domani mattina controllo.

L'unico mio dubbio è che nel motorino da te fotografato non c'è la presa a dx, mentre nel mio si.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Allora: non ho trovato nessun canister dietro il portaoggetti e non c'è nessun passaggio.

A questo punto attendo Blue Oval che mi dica nella sua com'è.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Boghy sarò latitante da casa per circa un mesetto ....
Cita messaggio
Nessuna fretta....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Mi sono accorto che facendo un viaggio di 20/30 km. in superstrada o statale a velocità più o meno costante, la lancetta della benzina cala drasticamente fino verso il vuoto.

Fermandomi e aprendo il tappo della benzina, si sente del vapore uscire e la lancetta torna su. Mi chiedo da cosa dipende.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Probabilmente non hai sfiati sul serbatoio come dovrebbe essere, oppure il tappo non è il suo.

Col calore si genera pressione nello spazio vuoto del serbatoio, che probabilmente spinge il galleggiante.
Cita messaggio
Controllerò lo sfiato. Ma è pericoloso?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Controllerò lo sfiato. Ma è pericoloso?
Dipende dalle condizioni del serbatoio e delle parti in gomma coinvolte.
Cita messaggio
Allora ... mentre sono in vacanza a far niente, il mio amico Vittorio è passato in garage e mi ha mandato qualche foto del tergi della mia 57.

Il mio motorino ha un solo ingresso ed è alimentato da un tubicino che parte dal collettore. Prima di entrare nel motorino il tubo ha uno sdoppiatore ed il secondo tubo va dentro l'auto probabilmente al selfpark che diceva Er wagone.

Se è così significa che il tuo motorino originale era guasto e ne hanno messo uno a due tubi come quello sulla macchina di Sunnybob e cambiato la presa del vacum .

Curiosita' .... se sul motorino provi a chiudere l' attacco del secondo tubicino, cosa combinano i tergi ?
Cita messaggio
Citazione:Allora ... mentre sono in vacanza a far niente, il mio amico Vittorio è passato in garage e mi ha mandato qualche foto del tergi della mia 57.

Il mio motorino ha un solo ingresso ed è alimentato da un tubicino che parte dal collettore. Prima di entrare nel motorino il tubo ha uno sdoppiatore ed il secondo tubo va dentro l'auto probabilmente al selfpark che diceva Er wagone.

Se è così significa che il tuo motorino originale era guasto e ne hanno messo uno a due tubi come quello sulla macchina di Sunnybob e cambiato la presa del vacum .

Curiosita' .... se sul motorino provi a chiudere l' attacco del secondo tubicino, cosa combinano i tergi ?


Grazie Rolando.

Se chiudo la seconda uscita, non succede niente.

Bohh?? Farò altre prove di collegamenti...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ok, comunque quando torno controllo tutto meglio e guardo anche le differenze con le mie tbird 57 e 58
Cita messaggio
Citazione:Ok, comunque quando torno controllo tutto meglio e guardo anche le differenze con le mie tbird 57 e 58
Ottimo.

Ti ringrazio ancora!


Una foto non guasta mai...
[Immagine: d0255afc02fe7e2c5ee93ba5b135ba9c.jpg]
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
magari hai già provato e me lo sono perso.. sdoppiare la linea che hai del vacuum ed entrare su entrambe le porte con questa?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)