Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Ford Country Sedan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
  • nick del proprietario del forum: Boghy
  • nick dell'auto:
  • casa costruttrice: Fo.Mo.Co.
  • modello: Country Sedan 6 passenger
  • anno: 1957
  • disposizione e numero cilindri: V8
  • motore: 292 Thunderbird Y Block
  • potenza: 212
  • cambio: Fordomatic
  • stato dell'auto: mahhhh ????!!!!
  • provenienza auto: Beglio - Italia
  • descrizione varia:
Era diverso tempo che cercavo una wagon anni 50. Poi per vari motivi ho lasciato perdere e mi sono detto che quel giorno prima o poi sarebbe arrivato. Mi sono dedicato ad altri impegni familiari e proprio quando meno te lo aspetti ti arriva una telefonata che ti dice che c'è una station anni 50 vicino casa tua.

La vado a vedere solo per curiosità, tanto ora non è il momento di fare acquisti. La vedo, parlo con il proprietario, ci stringiamo la mano e l'affare è fatto!!!

Ora non so cosa ne farò.... ma per ora sta nel mio garage e vediamo per il futuro.

 

Veniamo all'auto: probabilmente qualcuno di voi la conosce sicuramente, comunque è stata comprata dal buon Tomaselli nel 2005. L'auto proveniva dal Belgio e per un po' penso sia stata nel torinese. Di carrozzeria si presenta decisamente vissuta con diversi etti di stucco ma è completa di tutto. Cromature, molding, hubcaps, gomme fascia bianca e trim vari. Specchietti non originali ma poco male. Funziona tutto ma non la radio. Ha l'impianto gpl che provvederò a smontare quanto prima. L'auto è stata ricoverata in un garage dal 2008 ed è stata accesa regolarmente. Infatti va alla grande. Il cambio è stato rifatto. Meccanicamente sembra ok. Abbiamo fatto i primi 30/40 km. per portarla a casa e va benissimo a parte i freni da registrare un pochino. Revisione fatta e via!

 

Per ora me la godrò così tanto per fare dei giretti, poi nel prossimo futuro vedrò come metterci mano. Sicuramente farò un lavoro fatto bene ma non so esattamente che strada percorrere... attendo idee...  :ok:

[Immagine: 880ee0a83fc980c497e1215948b707b1.jpg]

[Immagine: e29a84484bebe6ab01926b469133b40b.jpg]

Bella ! Complimenti !! La mia idea è di lasciarla così, anche nei suoi colori tipici di quel periodo, te la sistemi un po' alla volta e viene una figata ! :ok:

Parere personale:

 

- Lascia montato il GPL anzi, mettilo a punto.

- fai rifare solo i quarter o dove c'è tanto stucco che si possa muovere o staccare, nei limiti ragionevoli

- velata di verde e bianco

- cerchi riverniciati

- hubcaps corretti.

 

Stop. Altrimenti se la restauri a lamiera, oltre a spendere decine e decine di migliaia di € ti ritrovi poi con una reliquia che non usi più come station wagon, che cioè è un'auto per viaggiare e caricare senza problemi :ok:


IMHOUHOIIOOHHO :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

D'accordo con Nigel, usala e divertiti.

Davvero bella ! Complimenti :ok: :ok: :ok:

 

p.s. adesso per completare l'opera devi comprare un bel Longboard in legno o comunque verniciato simil legno :ok:

 

http://www.ebay.com/itm/GORGEOUS-7FT-Woo...SwL7VWqsfA

Complimenti, per essere una station e' veramente bella soprattutto la colorazione!👍🏻
è la gemella della mia  :ok:

Anno 2004 ex Beach Boys dichiarava allora, il tutto per 14,500.

Citazione:è la gemella della mia  :ok:
 

Hai anche tu una Country Sedan del 57? Interessante!
Comunque le opzioni sono diverse.

 

La cosa che sicuramente farò è togliere il gpl anche perchè è in scadenza a giugno e bisogna cambiare bombola, tornare al collaudo etc. Non voglio spendere soldi sulla bombola nuova e sinceramente non mi piace una storica con gpl.

A parte questo per un po' la terrò così per fare qualche girno non impegnativo e senza star a guardare dove parcheggi, se ti si sporca o altre menate varie. Però conoscendomi, non so quanto durerò a vedere l'auto in quelle condizioni. Purtroppo (o per fortuna) per me l'auto dev'essere in ottima forma... non dico sempre nuova, ma nemmeno un catorcio. L'altra la uso spesso e volentieri e ne vedo l'usura rispetto a quando è uscita dalla carrozzeria. Non me ne faccio un problema.

 

Il fatto è che da amante dell'originalità mi piacerebbe restaurarla come si deve, e carrozzeria a parte, l'auto è completa e quindi non bisogna sbattersi a destra e a manca per trovare i particolari come feci per la Lincoln.

 

Oppure la strada potrebbe essere quella del mild custom....

 

Interessante la storia dei Beach Boys... ma non so quanto potrebbe essere vera e poter risalire all'autenticità della cosa.

Citazione: 

è la gemella della mia  :ok:
 

Hai anche tu una Country Sedan del 57? Interessante!

 

[Immagine: foto57.JPG]
bell'acquisto !!!!!

complimenti :ok:

 

 

 

cif
Citazione:Comunque le opzioni sono diverse.

 

La cosa che sicuramente farò è togliere il gpl anche perchè è in scadenza a giugno e bisogna cambiare bombola, tornare al collaudo etc. Non voglio spendere soldi sulla bombola nuova e sinceramente non mi piace una storica con gpl.
 

Non vorrei dire una scemenza ma credo che dovrai cmq fare un collaudo, anche per smontare l'impianto.
Citazione: 

Comunque le opzioni sono diverse.

 

La cosa che sicuramente farò è togliere il gpl anche perchè è in scadenza a giugno e bisogna cambiare bombola, tornare al collaudo etc. Non voglio spendere soldi sulla bombola nuova e sinceramente non mi piace una storica con gpl.
 

Non vorrei dire una scemenza ma credo che dovrai cmq fare un collaudo, anche per smontare l'impianto.

 

Esatto, a quanto ho sentito costa meno cambiare il serbatoio...
…...domanda,ma era quella che ha avuto City motors di Torino,poi passata mi pare a Mopar e poi venduta in Belgio?

Citazione:…...domanda,ma era quella che ha avuto City motors di Torino,poi passata mi pare a Mopar e poi venduta in Belgio?

Mi ricordo di quella che aveva Mopar , ci avevo anche fatto un pensierino ma poi avevo rinunciato ... cosa son passati vent' anni ?
………ma forse anche 25!!! io ero andato a vederla,da Manzone,era interessato alla Thunderbird che avevo,e si era parlato di uno scambio,ma non siamo andati d'accordo…...



.

 

Interessante la storia dei Beach Boys... ma non so quanto potrebbe essere vera e poter risalire all'autenticità della cosa.

 

Così l'aveva inserzionata nei giornali all'epoca il Vs. buon Tommaselli.

Citazione:
Comunque le opzioni sono diverse.

 

La cosa che sicuramente farò è togliere il gpl anche perchè è in scadenza a giugno e bisogna cambiare bombola, tornare al collaudo etc. Non voglio spendere soldi sulla bombola nuova e sinceramente non mi piace una storica con gpl.
 

Non vorrei dire una scemenza ma credo che dovrai cmq fare un collaudo, anche per smontare l'impianto.
Si, ma non devo cambiare la bombola, la valvola e bastano 45 euro di bollettini.
acquisto interessante, auto da usare tutti i giorni...come daily..hai un impianto a gas, il che decisamente non guasta, non ti sbatti con blocchi al traffico e si risparmia un po di sghei...  ma però sei un po avaro ... via allunga il braccino e scatta altre foto, interni vano motore, bagagliaio...  :ok:

t.bird

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23