Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su sostituzione cambio.
#21
Citazione: 

La terza nel cambio auto è sempre 1:1
Sui tre marce....


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
E sul 4 (sempre auto ) non c'è una terza un po' più corta  e una quarta un po' più lunga del1:1?
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#22
[quote name="Dario" post="589245" timestamp="1475590946"][quote name="bronzo" post="589243" timestamp="1475589025"]

[quote name="BLACK CAT" post="589238" timestamp="1475584422"]

La terza nel cambio auto è sempre 1:1

[/quote]

Sui tre marce....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

[/quote]

E sul 4 (sempre auto ) non c'è una terza un po' più corta  e una quarta un po' più lunga del1:1?[/quote]


Intendevo sul autom (a 4 rapporti) la terza e 1:1 e la quarta overdrive e intorno a 0.6 oppure 0.7 dipende
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#23
Per concludere esiste un cambio auto a 4 marce robusto e veloce come  il mio che si possa montare senza modificare nulla,in modo da riportare tutto all'originalità,possibilmente con la terza un po più corta della mia e la quarta ovviamente overdrive?Voi fareste un lavoro del genere ? :hum:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#24
Lo farei si, esiste non credo. Come detto da Oliver di solito la terza è 1:1 e la quarta è OD. O fai come ha detto Mopar oppure la tieni così.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#25
Oppure prendi un ponte posteriore differente sempre mopar con rapporti lunghi , il dana lo metti in cantina



Sent from my iPhone using Tapatalk
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#26
Citazione:Oppure prendi un ponte posteriore differente sempre mopar con rapporti lunghi , il dana lo metti in cantina



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma cosi perdo troppo in ripresa come faceva notare Nuvolari
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#27
Oppure ti prendi una Porsche 911 :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
La soluzione più pratica è l'overdrive di gear vendors, che puoi comprare da SMR transmission come ti ho suggerito, azienda valida e che ti fornisce tutto quello che occorre, compresa la centralina che lo gestisce, puoi "aggiungere" la quarta oppure trasformarlo in sei marce usando l'overdrive come moltiplicatore, dipende solo dal software.

Un altro cambio con una terza diversa e una quarta più lunga non esiste, l'altra soluzione è adattare un cambio GM o montare il TCI 6X che è sempre un cambio GM ma già in kit, che comunque richiede modifiche al pavimento e l'aggiunta di un radiatore.

Cita messaggio
#29
Citazione: 

Oppure prendi un ponte posteriore differente sempre mopar con rapporti lunghi , il dana lo metti in cantina



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma cosi perdo troppo in ripresa come faceva notare Nuvolari

 

 

Ti risolvo il problema : 

 

chiedi a Bronzo di fare qualche viaggio con lui con i 4.88 al ponte a 3500 giri... poi quando sali sulla tua sei a posto Smile vedrai che ti sembrera lunga ! 

 

con queste macchine moderne che girano a 1500 giri ci siamo rammolliti !!!! 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#30

It is not an easy swap. Either the bellhousing has to be cut from the 727 and welded onto the 518, and mated - a very difficult, precise, welding job, this must be very accurate. The other alternative is using the adapter kit from JVX, which I really do not like.
 
And, yes, the torsion bar and transmission crossmember, and floor pan, must be heavily modified. And the cooler (in radiator bottom tank) and cooler lines must be swapped to 3/8". 
 
On my '69 440, I decided to use TCI's modern 6-speed electronically controlled transmission. Works great, but expensive, and lots of modifications also needed.
 
The other plan: Swap your 727 to a low-first-gear planetary gearset, then change the rear axle ratio to something like 2.94:1.
 
See pix.


Rick
La risposta di un paio anni fa e in inglese pero e sempre valida di Richard Ehrenberg.
 

Cita messaggio
#31
 E che c'entra? Se fosse possibile mettere un 2.94 su un DANA 60...credo che Dario lo avrebbe già fatto. E il senso di modificare un A 518 tagliando il bellhousing...quando ci sono conversioni già pronte con un auto GM già modificato? Bah....direi che nn c'entra niente
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#32
Citazione: E che c'entra? Se fosse possibile mettere un 2.94 su un DANA 60...credo che Dario lo avrebbe già fatto. E il senso di modificare un A 518 tagliando il bellhousing...quando ci sono conversioni già pronte con un auto GM già modificato? Bah....direi che nn c'entra niente
No non l'avrei fatto, voglio mantenere le caratteristiche di accelerazione che ha adesso.In più vorrei partecipare a qualche raduno senza farmi superare dai camion in autostrada :011:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#33
[Immagine: ce94097ee230a738586fde15e5172099.jpg]



Sent from my iPhone using Tapatalk
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#34
Io metterei semplicemente delle gomme più grosse :-D

Comunque non vedo il problema nel girare a 100kmh sui 3000 giri...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#35
Citazione:Io metterei semplicemente delle gomme più grosse :-D

Comunque non vedo il problema nel girare a 100kmh sui 3000 giri...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Le gomme piu grosse non mi piacciono:ho già le 245/60/15.Col motore a 3000 rpm dovrei fare circa 110kmh, non è male se il motore non soffre questi regimi senza pause. :approv:  :hum:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#36
Fino a 3500 nessun problema. Se giri per viaggi lunghi a 3500 specie con teste alluminio sarebbe meglio farla riposare ogni 30/45 minuti di marcia


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#37
Ti ricordo che al Drag Week percorrono migliaia di miglia con auto con rapporti cortissimi beatamente a 55mph senza farsi troppi problemi


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#38
andare a 110 orari vuol dire farsi superare dai pullman.....

Negli USA il traffico è molto più ordinato che da noi....e le velocità medie sono più basse, per cui andare a 110 non è letale. E la Drag Week la fanno persone che la vogliono fare....nessuno punta loro una pistola x farla....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#39
Se vuoi mantenere le caratteristiche attuali e in più allungare la velocità di crociera, l'unica è l'overdrive di Gear Vendors. Che tra l'altro non è invasivo e si può sempre togliere in caso di voler ripristinare l'originale. Al limite lo puoi impostare manualmente o (come già suggerito da altri) in modo elettronico che entri solo sulla 3a. Io personalmente ho guardato con interesse ai prodotti di Gear Vendors ma per il problema opposto al tuo: mi serve un "underdrive" per potere accorciare la 1a ridotta del Blazer, ma da utilizzare solo alla bisogna, e nel mio caso è ancora più facile perchè è previsto il comando a "manettino" che mi permette di inserirlo solo quando serve

Cita messaggio
#40
scusate, ma da ultimi post... che ho letto, non ho letto dall'inizio, se a 100km orari, senti il motore imballato perchè ha un regime alto, monta un rapporto al ponte più lungo...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)