Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1976 Ford Gran Torino SW
Citazione:Dì la verità, dopo che ti ho portato a fare un giro sulla mia ti sei bagnato le mutande e hai sognato questo progetto di notte!!!

 

Domanda, ma visto il displacement, l'uso agonistico, e visto che il carburatore l'hai fatto fare a Patrick, non ti ha proposto l'SV1?
 

 

Ma lui pensa seriamente di farci le passeggiate al lago.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:grazie!

 

il progetto è proprio quello della Sleeper. nessun richiamo alla brutalità. voglio tutto stock. niente filtri aria fuori dal cofano, niente doppio scarico in bella vista, niente gommazze oversize, niente volante in catena cromata. interni stock, esterni ancor di più!

 

non vedo l'ora di bruciare un pò di gomma!
 

Il concetto di sleeper tra le elaborazioni è uno di quelli che mi affascinano di più. Però ho sempre pensato che almeno le gomme (tra gli elementi visibili) in qualche modo dovessero adeguarsi all'incremento di potenza... pensi davvero di riuscire a scaricare tutta quella potenza con gomme stock?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione: 

Il concetto di sleeper tra le elaborazioni è uno di quelli che mi affascinano di più. Però ho sempre pensato che almeno le gomme (tra gli elementi visibili) in qualche modo dovessero adeguarsi all'incremento di potenza... pensi davvero di riuscire a scaricare tutta quella potenza con gomme stock?

 
Sono d'accordo con Sergio. Anche a me affascina l'idea dei gomme e cerchi stock sullo sleeper, o comunque non visibilmente maggiorati, ma già con le 275 al posteriore è impossibile non partire fischiando con 1/4 di gas...
Cita messaggio
per citare una vecchia pubblicità: "la potenza è nulla senza il controllo!!!!" :ok:

Gomme e freni adeguati con quel motore!!!! :clapclap:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
In effetti nella maggior parte dei casi le sleeper cattive utilizano gomme maggiorate al retrotreno.....piuttosto modificano i cerchi a volte ma dubito sia gestibile con le ruotine....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:
Dì la verità, dopo che ti ho portato a fare un giro sulla mia ti sei bagnato le mutande e hai sognato questo progetto di notte!!!

 

Domanda, ma visto il displacement, l'uso agonistico, e visto che il carburatore l'hai fatto fare a Patrick, non ti ha proposto l'SV1?
 

 

Ma lui pensa seriamente di farci le passeggiate al lago.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:


Patrick ha voluto 3 cose da me, la prima, sapere l'uso dell'auto. Io gli ho detto che l'avrei usata per andare al lago e qualche volta portarla in pista. Ma principalmente cruisin al lago. La seconda cosa: mi ha chiesto il data sheet del dyno. Mi ha sconsigliato l' SV1. Per l'uso street&strip mi ha consigliato quello che vedi..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Con gomme oversize intendo che non voglio misure che siano chiaramente sproporzionate, insomma metterò una misura che non dia troppo nell'occhio, qualcosa che non lasci capire troppo... max 235 ant e 255 post
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
255 con 700cv? buona fortuna! schiacciando tutto in terza entrano in crisi le pilot sport 285/30/20 della nostra C7 che di cavalli ne ha "solo" 460.. non oso pensare con la cattiveria di cui dispone questo motore cosa succederà!

piuttosto dissimulale in qualche modo ma con quei cavalli e il rapporto abbastanza corto che vuoi mettere io non lesinerei sulla "ciccia" della gomma

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
lo so, hai ragione, le 255 non sono adeguate ma a me piace l'idea del lupo travestito da agnello.

 

credo che a mettere in crisi le gomme non saranno gli HP ma i quasi 1000Nm di coppia e a quei valori non credo che bastino nemmeno le 285 come la vostra C7.

 

forum americani qualcuno ha scritto riguardo il progetto della mia GranTorino  "it's gone way too far".. e mi sa che hanno ragione. mi sono fatto prendere la mano :clapclap:

 

però mi piace l'idea che potrò spalancare le farfalle a 60 MPH e vedere fumare le posteriori in movimento ...eheheheh :zsarcastic4xx:

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Potresti mettere delle slick travestite da gomme stradali come le Mickey Thompson ET Street...

Cita messaggio
è una grande idea! le ho già nel carrello di summit :zspecial73:

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
 throttle response ne abbiamo? :zsarcastic4xx:

 

 

https://youtu.be/4XB0weDOiVg

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Cattiveria pura!!!!!!!  :fifone19:

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
Minkia!!  Confusedhocked45:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
https://www.facebook.com/654759938058375...069441095/
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)