Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Corvette Stingray
Sbaglio o dove sopra ci va il serbatoio c'è una barra in più? Se non sbaglio, a cosa serve? E' una miglioria per qualcosa oppure prima non c'era perchà arrugginita/rotta/?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
La rear sway bar non è montata su tutti i modelli, era un'opzione.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
No no, non parlo della sway bar. Parlo di questa:

 

[Immagine: 120613.jpg]

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Quella serve per appoggiare e fissare il serbatoio, nella foto "before" non c'era perchà l'avevo già rimossa!

Cita messaggio
Bello, bel lavoro. Complimenti ancora. Vedrai che guidarla sarà una immensa soddisfazione, proprio perchà l'hai fatta tu. E sarà un'auto unica.

Cita messaggio
Citazione:No no, non parlo della sway bar. Parlo di questa:

 

[Immagine: 120613.jpg]
...e come stava su il serbatoio sennò?

:hum:  :ciglia:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Dunque, eravamo rimasti con il retrotreno ultimato, ora si torna a lavorare sull'avanterno, si gira lo chassis per creare lo spazio adeguato a lavorarci sopra, i carrelli (autocostruiti) sulle ruote sono molto utili...

 

[Immagine: img_3010.jpg]

 

[Immagine: img_3011.jpg]

 

Si prepara il materiale per fissare il motore al telaio, bulloneria ARP semplicemente il meglio :-) Da ricordarsi anche ground strap massa a terra tra telaio e motore :

 

[Immagine: img_3012.jpg]

 

Si avvicina poi il motore :

 

[Immagine: img_3013.jpg]

 

[Immagine: img_3014.jpg]

 

Gru da officina :

 

[Immagine: img_3015.jpg]

 

Fatto!

 

[Immagine: img_3016.jpg]

 

La piastra per sollevare il motore è autocostruita...ha retto! Meno male!

 

Si tengono comunque i bulloni ancora lenti e si supporta la parte posteriore del motore, un crick poi servirà ad alzare ed abbassare per accoppiare la trasmissione :

 

[Immagine: img_3017.jpg]

 

[Immagine: img_3018.jpg]

Cita messaggio
Sono belle anche le foto....

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Ora tocca al cambio, si prepara il convertitore di coppia (Precision Industries, costruito su misura per le specifiche della mia auto/motore...), si aggiungi un quart di dexronII prima di accoppiarlo al TH400 :

 

[Immagine: img_3019.jpg]

 

[Immagine: img_3020.jpg]

 

I bushing sia motore che cambio sono Energy Suspension in poliuretano :

 

[Immagine: img_3021.jpg]

 

Fatto!!!

 

[Immagine: img_3022.jpg]

 

[Immagine: img_3023.jpg]

 

[Immagine: img_3024.jpg]

 

Visto così sembra facile, ma bisogna comunque sudarsela, mica tutto è così easy...poi rispettare procedure, coppie di serraggio etc.

Cita messaggio
Poco alla volta prende forma...

 

[Immagine: img_3110.jpg]

 

[Immagine: img_3111.jpg]

 

[Immagine: img_3112.jpg]

 

[Immagine: img_3113.jpg]

 

[Immagine: img_3114.jpg]

 

[Immagine: img_3115.jpg]

 

[Immagine: img_3116.jpg]

 

[Immagine: img_3117.jpg]

Cita messaggio
[Immagine: img_3118.jpg]

 

[Immagine: img_3119.jpg]

 

[Immagine: img_3120.jpg]

 

[Immagine: img_3211.jpg]

 

[Immagine: img_3212.jpg]

 

[Immagine: img_3213.jpg]

 

[Immagine: img_3214.jpg]

Cita messaggio
Ancora qualche foto "prima" e "dopo"....sono forse quelle che danno più soddisfazione!

 

 

[Immagine: before13.jpg]

[Immagine: after_12.jpg]

 

 

[Immagine: before15.jpg]

[Immagine: after_14.jpg]

 

 

[Immagine: before14.jpg]

[Immagine: after_13.jpg]

Cita messaggio
Che lavorone!!!

Un' osservazione, visto il lavoro che stai facendo è un peccato che in alcuni punti il telaio e rimasto un po brutto con saldature grezze ..

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Bel lavoro, veramente complimenti. Io fossi in te lascerei perdere la carrozzeria che copre tutto... :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Bello bello! Complimenti continua così!!! 

 

PS: Ma perchà alzate tutti il motore dall'intake?!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spettacolare!!!!

 

Un appunto...hai le gomme lisce ancor prima di iniziare?? :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spettacolare!!!!

 

Un appunto...hai le gomme lisce ancor prima di iniziare?? :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

Mi son portato avanti con il lavoro eh eh!

Provengono da un SUV, erano da buttare...a me servono giusto per poggiare la macchina a terra fino a fine lavoro, poi acquisterò quelle da utilizzare, che tra l'altro avranno anche spalla più bassa...poi ci sono sempre quelle vintage, ma non volevo spiattellare pure loro lasciandole ferme a lungo!
Cita messaggio
Citazione:Bello bello! Complimenti continua così!!! 

 

PS: Ma perchà alzate tutti il motore dall'intake?!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:
 

Beh, non è che alzo i motori propriamente tutti i giorni, ma li ho visti sempre alzare così ed ho visto che vendono le piastre per il sollevamento proprio ad attacco intake. Anche secondo me non è il metodo forse più consono...quando lo smontai lo sollevai utilizzando i vecchi collettori di scarico che però ora non ho più...
Cita messaggio
Citazione:Bel lavoro, veramente complimenti. Io fossi in te lascerei perdere la carrozzeria che copre tutto... :zsarcastic4xx:
 

Quasi quasi eh eh...
Cita messaggio
Citazione:Che lavorone!!!

Un' osservazione, visto il lavoro che stai facendo è un peccato che in alcuni punti il telaio e rimasto un po brutto con saldature grezze ..
 

Anche le saldature stock non sono molto belle...io poi sono abituato alle biciclette di un certo livello dove le saldature sono quasi opere d'arte....il problema è trovare un artista che venga a saldare il telaio di un auto che però a differenza della bike non rimane a vista....non so se ne vale la pena, mi accontento che reggano dai :-)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)