Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Dodge Charger "General Lee"
grazie :-)

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Certe amicizie nate in certe circostanze non finiscono mai , anche se ci si vede poco nel momento del bisogno uno ricambia sempre un favore all'altro !

 

matrimonio di un grande amico compagno di corso leva militare 287 VAM

 

Rocca di Solferino ( Mn )

 

[Immagine: matr%2Btrivo.jpg]
 

Anche tu in aeronautica?

Io ero il corso 288!!!  :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
ma veramente ? vuol dire che abbiamo fatto in tempo ad essere a Viterbo assieme :ciglia:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
sabato e domenica ho usato il generale come non facevo da tempo e mi sa che ho fatto dei danni  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :019:

 

ora l'ho messo sul ponte , il cambio mi pare cominci a darmi dei problemi e a questo proposti faccio una domanda , poi vi spiego perche' lo chiedo , un kick down regolato male puo' bruciare il cambio? 

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
questo cambio lo avevo preso usato  in febbraio 2015 ci ho girato fino ad oggi ma mi pare che vada sempre peggiorando , non capisco se il cambio fosse gia compromesso o se il mio kick che era di un 318 ed è stato adattato al 383 è regolato in modo che mi rovina tutti i cambi !!

 

sempre nel 2015 qualche mese come si puo' leggere qualche pagina in dietro feci quella riparazione " volante " che mi ha permeso di usarle il gl fino ad oggi ma ora ho il garage allagato di olio e devo capire se perde ancora da la' o se ho un altro problema ..........

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
durante i giretti :-)

 

[Immagine: generale%20goito.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:un kick down regolato male puo' bruciare il cambio? 
Sì. Il comando del kick down nei cambi Torqueflite non è semplicemente per il kickdown ma in realtà è il "throttle valve cable" ossia serve a "dire" al cambio in che posizione si trova il pedale dell'acceleratore e regola di conseguenza la pressione interna. Il fatto che faccia anche da kickdown è per avere un comando solo. Se mal regolato le cambiate diventano imprecise, a regimi sbagliati, secche, danno colpi. Un uso prolungato in queste condizioni brucia le frizioni.
Cita messaggio
tra l'altro Ricky te lo scrisse a settembre 2010....

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
l'olio è del cambio , devo aver rotto qulche paraolio , il motore non ha perdite , visto ch eormai è il terzo cambio  ho la prova che sono duro di comprendonio , e anche la prova che è il kik a bruciarli , ora devo smontare il cambio , e 

 

opzione a  tentare di rifarlo e rimontarlo e cambiare kik e regolarlo ( ho gia in casa il kit a cavo ) 

              b   comprare cambio nuovo sostituirlo e cambiare kik e regolarlo ( ho gia in casa il kit a cavo ) 

              c   trovare cambio usato e cambiare kik e regolarlo ( ho gia in casa il kit a cavo ) 

              d   togliere cambio farlo riparare e rimontarlo e cambiare kik e regolarlo ( ho gia in casa il kit a cavo ) 

 

consigli ? idee di dove trovare cambi nuovi usati rigenerati  kit per rifarlo o qualcuno che li ripristini ? 

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Ma hai Daniele li di fianco a te??? 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:tra l'altro Ricky te lo scrisse a settembre 2010....
Ellamadonna che memoria!  :blink:
Cita messaggio
Citazione:Ma hai Daniele li di fianco a te??? 
 

Daniele ha una lista d'attesa lunga  :zsarcastic4xx: , poi vorrei precisare una cosa, il primo cambio che ha "bruciato" l'ho comprato io e rifatto e chi l'aveva ricostruito (senza fare nomi) ha messo uno spingifrizione al contrario e tre dischi in meno perchè non ci stavano Confusedhocked45:  ... era obbligato a bruciarsi..... quello che ha su adesso l'ha preso usato su vari annunci internet e sicuramente l'ha comprato già bruciato..... ora avrà preso il terzo chissà in che condizioni :icon_hug: ....   altra cosa che sacrifica il cambio è il rapporto lunghissimo che a sul ponte 8.25 (che sarebbe il ponte rapportato per lo SB). un insieme di cose che sarà destinato prima o poi a comprare anche il quarto.  :argh:
Cita messaggio
Citazione: 

Ma hai Daniele li di fianco a te??? 
 

Daniele ha una lista d'attesa lunga  :zsarcastic4xx: , poi vorrei precisare una cosa, il primo cambio che ha "bruciato" l'ho comprato io e rifatto e chi l'aveva ricostruito (senza fare nomi) ha messo uno spingifrizione al contrario e tre dischi in meno perchè non ci stavano Confusedhocked45:  ... era obbligato a bruciarsi..... quello che ha su adesso l'ha preso usato su vari annunci internet e sicuramente l'ha comprato già bruciato..... ora avrà preso il terzo chissà in che condizioni :icon_hug: ....   altra cosa che sacrifica il cambio è il rapporto lunghissimo che a sul ponte 8.25 (che sarebbe il ponte rapportato per lo SB). un insieme di cose che sarà destinato prima o poi a comprare anche il quarto.  :argh:

 

 

Ahhahahahah  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Ti volevo portare la mia.... ma ci rinuncio allora!  :frown2:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
[Immagine: 21768076_1523197761070188_4439580372721017470_n.jpg] [Immagine: 21768316_1523197634403534_663440943009024085_n.jpg] [Immagine: 22007294_1523197664403531_6894996504846342268_n.jpg] [Immagine: 22046063_1523197804403517_1849824489015765380_n.jpg]
 
[Immagine: 22050265_1523197697736861_7116316102777022518_n.jpg] 
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
cambio smontato ........................................

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
cambio rifatto completamente e sostituito ....... finalmente per la prima volta un cmabio che si puo' definire nuovo !!!!! direi che va benissimo

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Alla fine chi te lo ha rifatto?

Oppure hai fatto in casa?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
ho deciso di farlo fare a chi ne aveva le competenze per fare una cosa come dio comanda  io mi sono limitato a smontarlo dall'auto e rimontarlo !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
continuo  a far eun po' di lavori , sto togliendo i giochi dai leveraggi del cambio e sostituendo i supporti motore che sono andati , ho intenzione di cambiare il suo edelbrock 1406 con uno nuovo , perche' sono stanco di revisionarlo ogni 5 anni , ora perde ancora benzina , consigli su dove comprarlo ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
devo anche decidermi a sostituire il motore , non ne puo' piu' se  vi capita in giro di trovare un buon 383 o 440 fatemi un fischio

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)