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1968 Dodge Charger "General Lee"
che due cacche ! :zsarcastic4xx:

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oleeeeeeee   main seal arrivatoooooooooooo !!!!! cacchio ora quale aggiusto prima ? quest ao la galaxie ? :011:

 

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Citazione:Bello fresco il main seal cap! :zsarcastic4xx:

 

Tira le viti dei main caps in questo ordine:

 

prima un lato del main cap n. 2 a 25 ft-lbs, poi l'altro lato sempre a 25 ft-lbs, stessa procedura main cap n. 4, poi 3, infine 1 e 5.

poi un lato del main cap n. 2 a 55 ft-lbs, l'altro lato e a seguire main cap n. 4, 3, 1, 5.

Infine stessa procedura a 85 ft-lbs.

Le due viti del rear seal cap vanno a 30 ft-lbs.

 

Un buon libro da avere è "How to rebuild Big Block Mopar engines" di Don Taylor, poi indispensabile il manuale di officina della macchina, lo trovi da Rockauto. 
devo tirarle solo a kg  o anche a gradi ?
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ragazzi non so cosa sono questi e a cosa servono

 

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Citazione:devo tirarle solo a kg  o anche a gradi ?
Io uso la dinamometrica in ft-lbs comunque basta che fai la conversione.

Comunque vanno tirate nell'ordine che ti ho scritto in tre incrementi, 25, 55 e 85.

 

Citazione:ragazzi non so cosa sono questi e a cosa servono

 

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Sono per gli slant 6, a te non servono.
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bene m non capivo dove andavano :zsarcastic4xx:

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il lavoro è quasi ultimato ,

 

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gia che ci sono ho sostituito la coppa e il pescante con quella originale

 

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eccola montata

 

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ho acceso l'auto , sebra non perdere e sono felicissimo , aspetto ad esultare di provarla per strada e utilizzarla per un po' , non vorrei cominciasse a perdere dopo qualche km , cmq nei dicei minuti che è stata accesa sul ponte non ha perso nemmeno un filo d'olio , se e ripeto SE  e sottolineo SE tutto va bene sono contento della scelta che ho fatto e cioè di sostituire tutto in questo modo , non è stato poi un lavoro cosi brigoso , pero' aspetto a cantar vittoria , prima voglio vedere se tiene , intanto che e sul ponte ne approfitto per cambiare alcune copiglie  i tubi della mandata e ritorno dell'olio del cambio che sono in uno stato pietoso e il filo del conta km , quando avro' finito tutto la provero' su strada

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se non perde ti dico anch'io che sei stato bravo!!

 

però io con quella catena di distribuzione non ci andrei tanto in giro... 

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ripeto , non canto vittoria troppo presto , mi sembra troppo bello per essere vero ma incrocio le dita !

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Daniele sappiamo che Simone è un paciugone ma te sei un gufo da paura!
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no sono realista!! 

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sabato ho fatto un giretto di 60 km , sembra tutto ok  ,spero che tenga anche in futuro

 

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come dicevo ho  rifatto i tubi dell'olio del cambio che erano in condizioni pietose , ho fatto fare questi , li ho fatti fare in treccia metallica per il semplice motivo che passano in punti molto caldi e vicino ai collettori di scarico

 

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questi sono i vecchi

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i nuovi montati

 

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ho sostituito anche il cavo del conta km , è la terza volta , dura una cinquantina di km e poi il filo all'interno si attorcilia su se stesso , pensavo che la colpa fosse del conta km stesso che ad un certo punto fa troppo attrito non so per quale motivo , ma ho provato a smontarlo e sembra tutto ok , questa volta pero' rock auto si e sbagliato e mi ha mandato un cavo molto piu corto e con l'attacco dalla parte del conta km diverso , sul cambio invece va bene , ho modificato l'attacco dalla parte del conta km togliendolo dal vecchio cavo e ho montato tutto , prima di collegare al cambio il cavo ho provato a farlo girare con un trapano , funzionava tutto perfettamente , la lancetta segnava chissa che questo cavo piu' corto non si rompa , magari il problema era solo che il cavo troppo lungo precedente faceva dei giri strani !

 

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purtroppo pero' collegato il cavo e porvatolo su strada non fa funzionare il conta km , che ci sia qualcosa nel cambio che non trasmette il moto ? ripeto con il trapano funziona , cosa puo' essere ?

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