Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Msd Ignition + Bobina Originale
#21
[quote name='Ricky426' post='274077' date='26/2/2010, 10:28']Mie considerazioni, nonostante la centralina MSD non deve per forza invadere il vano motore con fili fosforescenti perch? si pu? occultare ed essere collegata con cavi sobri, non la trovo di particolare utilit? se il motore non ? molto preparato. Il kit Pertronix o MP fanno lo stesso lavoro, non trovo giustificazione alla spesa di un kit completo MSD se il motore non ? racing sul serio. E comunque come detto da altri se il problema ? all'avviamento non ? colpa dell'accensione che funziona allo stesso modo sia a caldo che a freddo, ma ? un problema al carburatore, quasi sicuramente allo starter.[/quote]



:omino:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
[quote name='ESA' post='274070' date='26/2/2010, 09:34'][quote name='skylineeeeee' post='274055' date='26/2/2010, 08:45']io mi trovo ad avere grosse difficolt? nel mettere a punto l'accensione. [color="#FF0000"]le candele si imbrattano subito al minimo, e a velocit? costante l'auto borbotta, non gira rotonda. [/color]

il carburatore forse ? un pelo troppo grosso (750 cfm), ma non vorrei sostituirlo anche se ho l'originale in capannone (andrebbe fatto un rebuild).[/quote]



controllare vacuum advance!!

[/quote]



Scusate, ma il

"vacuum advance" ? un mix di latino e inglese?

La mia E' una provocazione, certe cose si possono spiegare in italiano?
Cita messaggio
#23
E' l'anticipo a depressione. In pratica quel tubicino che ? collegato alla "timed port" del carburatore (l'ugello che non funziona al minimo ma solo ad apertura parziale delle farfalle) e va collegato allo spinterogeno, e che durante regimi costanti (es. superstrada) aumenta l'anticipo per migliorare i consumi utilizzando la depressione presente nel collettore di aspirazione, che ? molto alta (o dovrebbe esserlo...).

Se collegata erroneamente (cio? a una presa di depressione costante) aumenta eccessivamente l'anticipo al minimo, se non collegata aumenta i consumi ad andatura costante e alla lunga fa trafilare benzina nell'olio motore.
Cita messaggio
#24
non so come si chiami in italiano, in inglese si chiama cos?.



devo capire un attimo meglio come funziona il tutto, altrimenti mi riesce difficile venirne fuori..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#25
[quote name='pungi' post='274083' date='26/2/2010, 10:54'][quote name='ESA' post='274070' date='26/2/2010, 09:34']

controllare vacuum advance!![/quote]



Scusate, ma il

"vacuum advance" ? un mix di latino e inglese?

La mia E' una provocazione, certe cose si possono spiegare in italiano?

[/quote]



ah, ? vero... sei tu quello che ama conversare in latino. ora ricordo!

comunque no, non ? nessun mix di idiomi.

il termine tecnico ? vacuum advance e se guidi un'auto americana devi conoscere i nomi dei componenti del motore in "americano"...

cordialit?!

:omino:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#26
Dai, sono solo alla decima lezione di inglese, sono al "simple present", la prof non vuol sintire parlare di termini tecnici!!

Non si pu? fare un'eccezione?



Bacioni!

Antonio
Cita messaggio
#27
[quote name='pungi' post='274092' date='26/2/2010, 11:32']Dai, sono solo alla decima lezione di inglese, sono al "simple present", la prof non vuol sintire parlare di termini tecnici!!

Non si pu? fare un'eccezione?



Bacioni!

Antonio[/quote]



dai bambiniiiiiiiii ...ripetete con meeeeeeeee:



my name is Peter



the pen is on the table



the book is on the desk



:ghghgh: :approv: :omino:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#28
Che incubo ordinare dagli stati uniti...



Il kit di cavi MSD Ignition 32739 per esempio ha anche il cavo che va dalla bobina al distributore? ma questi americani potrebbe non omettere qualsiasi dettaglio?!?



e se si...che cavo? HEI o il maschio che entra nella bobina?

A questo punto ordinerei anche la bobina MSD Blaster Coil, ma la 2 o la 3?!? dai dati tecnici non c'? nessunissima differenza! Dalla foto ho solo dedotto che la Blaster Coil 3 ha il connettore HEI, mentre la 2 ha quello standard... ma guardando su summitracing ho visto, in un'altra immagine, che la Blaster Coil 2 ha gli adattatori per essere montata con connettori HEI...



Ma mi domando io: ma non potrebbero mettere due cavolo di informazioni in pi?? e smetterla di mettere la stessa immagine per ognuna delle 2000 varianti di prodotto?



Scusate, ma ogni volta che devo ordinare qualcosa negli State sfollo! :omino:
Cita messaggio
#29
Vuoto nell'anticipo?

Regolazione del flusso di benzina?



Altro che bimbi!

Roba da ospizio! Cervelli annebbiati!
Cita messaggio
#30
[quote name='albeR/To' post='274094' date='26/2/2010, 11:41']..ma questi [...] americani ..[/quote]



Io non userei un linguaggio simile. Intanto loro nell'aftermarket sono avanti anni luce, al limite quelli coi problemi (soprattutto di cultura) siamo noi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#31
ASCOLTA, albeR/TO ti rendi conto di cosa scrivi? Posso giustificare un eccesso verbale, ma la scrittura ? un processo

pi? complesso, a meno che tu non scrivi per mezzo di programmi specifici, normalmente usati da persone con determinati handicap, ma non credo che tu ne faccia uso altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto!
Cita messaggio
#32
[quote name='albeR/To' post='274094' date='26/2/2010, 11:41']Che incubo ordinare dagli stati uniti...



Il kit di cavi MSD Ignition 32739 per esempio ha anche il cavo che va dalla bobina al distributore? ma questi [...] americani potrebbe non omettere qualsiasi dettaglio?!?



e se si...che cavo? HEI o il maschio che entra nella bobina?

A questo punto ordinerei anche la bobina MSD Blaster Coil, ma la 2 o la 3?!? dai dati tecnici non c'? nessunissima differenza! Dalla foto ho solo dedotto che la Blaster Coil 3 ha il connettore HEI, mentre la 2 ha quello standard... ma guardando su summitracing ho visto, in un'altra immagine, che la Blaster Coil 2 ha gli adattatori per essere montata con connettori HEI...



Ma mi domando io: ma non potrebbero mettere due cavolo di informazioni in pi?? e smetterla di mettere la stessa immagine per ognuna delle 2000 varianti di prodotto?



Scusate, ma ogni volta che devo ordinare qualcosa negli State sfollo! :omino:[/quote]

S? il 32739 ? quello giusto. I cavi sono rossi, c'? anche il kit coi cavi neri volendo. Quelli rossi vanno tenuti puliti...

E' compreso anche il cavo per la bobina, e devi usare la Blaster 2, la 3 ha il connettore HEI come hai visto e non va bene.

Se non ricordo male non c'? alcun adattatore nella scatola della Blaster 2...
Cita messaggio
#33
non mi sembra il caso di montare un processo per quanto scritto. per? la prossima volta se puoi alber/to evita.

grazie.



tra parentesi, anch'io concordo sul fatto che spesso le descrizioni dei prodotti siano molto carenti
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#34
Scusate tutti, ho scritto una cosa brutta e me ne pento. Ho gi? provveduto a sistemare.



Ringrazio come sempre Ricky per la sua disponibilit?.
Cita messaggio
#35
[quote name='Ricky426' post='274086' date='26/2/2010, 10:59']E' l'anticipo a depressione. In pratica quel tubicino che ? collegato alla "timed port" del carburatore (l'ugello che non funziona al minimo ma solo ad apertura parziale delle farfalle) e va collegato allo spinterogeno, e che durante regimi costanti (es. superstrada) aumenta l'anticipo per migliorare i consumi utilizzando la depressione presente nel collettore di aspirazione, che ? molto alta (o dovrebbe esserlo...).

Se collegata erroneamente (cio? a una presa di depressione costante) aumenta eccessivamente l'anticipo al minimo, se non collegata aumenta i consumi ad andatura costante e alla lunga fa trafilare benzina nell'olio motore.[/quote]

Grazie, chiaro!
Cita messaggio
#36
[quote name='skylineeeeee' post='274103' date='26/2/2010, 12:30']non mi sembra il caso di montare un processo per quanto scritto. per? la prossima volta se puoi alber/to evita.

grazie.



tra parentesi, anch'io concordo sul fatto che spesso le descrizioni dei prodotti siano molto carenti[/quote]



Mi scuso anch'io per aver sottolineato troppo la cosa.
Cita messaggio
#37
e fu il miracolo, il meccanico ha registrato anticipo, carburazione, puntine, cambiato una candela. "ho controllato tutto come se avessi montato tutto da zero, perch? non riuscivo a sistemarla".

morale, ora va bene, bella rotonda.



mi girano gli zebedei perch? avrei voluto imparare qualcosa l? con lui invece mi ha bidonato.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#38
Bella l?.



Domani mattina mi sa che controllo anche io l'anticipo.

Ad ogni modo ormai ho il tarlo in testa di cambiare tutta l'accensione e nessuno me lo toglie pi? :omino:
Cita messaggio
#39
[quote name='skylineeeeee' post='274160' date='26/2/2010, 18:08']e fu il miracolo, il meccanico ha registrato anticipo, carburazione, puntine, cambiato una candela. "ho controllato tutto come se avessi montato tutto da zero, perch? non riuscivo a sistemarla".

morale, ora va bene, bella rotonda.[/quote]



Visto? :handddd:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#40
Oggi ho fatto la scoperta dell'america:



mentre davo un'occhiata sotto al cofano ho notato che il tubicino del vuoto del distributore (vacuum canister no?) passava sotto i collettori di aspirazione, ma non usciva da nessuna parte.

La cosa mi ha incuriosito non poco ed ho pensato: -chiss? su questo carburatore dove ? collegato il depressore per l'anticipo variabile...-



L'ho toccato e mi sembrava piuttosto labile, per non dire completamente svincolato. Al che l'ho tirato delicatamente ed mi sono ritrovato il tubo completamente scollegato!!



Sono rimasto un attimo allibito: ho girato per 2 settimane con l'anticipo fisso...inoltre mi viene da chiedermi se sia mai stato regolato questo anticipo!



Al che ho deciso di collegare il tubicino al carburatore. Ho cercato il manuale per un Edelbrock Performer 4-bbl 750 cfm (? quello che dovrebbe arrivarmi, prima o poi) sperando che avesse una architettura simile a quello che ? montato ora e per caso ho scoperto dove ? stampata la sigla del modello.



Epilogo: monta un Edelbrock Performer 4-bbl 800 cfm (1412)!!



ecco svelato il motivo per cui l'auto non gira come dovrebbe e perch? consuma come un drago (difficilmente fa pi? dei 4/5 km/l e facilmente va sotto i 3/2...).

qual'? la portata del carburatore originale di un 440 magnum?



Se adesso volessi provare a collegare il vacuum canister a quale porta devo collegarlo? full vacuum advance port o timed vacuum advance port? (immagino la seconda)



C'? rischio di combinare danni se per caso l'anticipo diventasse eccessivo? (ne ho il terrore)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)