22-01-17, 02:26 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-18, 05:19 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: ex Bonjo
- Nick dell'auto: mia figlia lo chiama "Lo Chevro"
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: K1500 Blazer Silverado
- Anno: 1994
- Disposizione e numero cilindri: 8V
- Motore: 395 Cid (6.5 litri) Turbo Diesel
- Potenza: 190 a libretto, 210-220 reali
- Cambio: 4L80E automatico 4 marce
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Quasi sempre stata Italiana
- Descrizione varia: Deciso a  vendere il Wrangler, visto che per un motivo o per un altro era sempre fermo, ho pensato di prendere al suo posto un bel full-size da preparare per off-road, ma da usare anche non dico tutti i giorni ma spesso, e che magari mi accompagni a fare i miei rilievi topografici. Ecco quindi che, complice anche la dipartita del Grand Cherokee, mi metto alla ricerca. In un modo o nell'altro spaziavo un pò su tutto, anche i pick-up purchè passo corto nella speranza di trovarlo col cambio manuale. Ma volevo il motore diesel, e col diesel nisba manuale! Pazienza. Dubbio: K5 Blazer o il più moderno Tahoe? Alla fine la scelta ricade su quest'ultimo per via della maggiore potenza. Da anni adocchiavo un Tahoe TD del `96 in vendita vicino Treviso, comincio a muovermi e...appena venduto! Fortunato eh, era lì da anni...Mi metto in cerca e ne trovo alcuni che rientrano nel mio budget, uno addirittura in Austria ma vicinissimo al confine. Alla fine, con l'aiuto anche di alcuni amici che ne hanno visto uno per me a Torino (che mi è stato alla fine sconsigliato) opto per questo, dal prezzo tra l'altro più basso di tutti ma con gomme maggiorate omologate e intercooler montato. E' una versione '94, quindi ancora Blazer K1500 allestimento Silverado, con ancora la plancia squadrata "vecchio stile" Bello anche per il colore, azzurro fuori e dentro, non i soliti argento o nero. Comincia così l'odissea: altro amico me lo và a guardare a Somma Lombardo, la macchina è OK ma ha alcune cosette da riguardare (cofano opacizzato, fari da sostituire, gomme secche), era stata in pratica ferma gli ultimi due anni. Il meccanico dove era ricoverata in qualche modo lo conoscevo, ci eravamo già "incontrati" in rete, mi dice che la macchina necessita del motorino d'avviamento e ha problemi di spegnimento, quest'ultimo guasto imputato alla PMD. Il proprietario mi dice che la fa riparare lui ma non mi toglie un euro. Poco male, va bene così
Inizia l'odissea: dal primo contatto telefonico a fine Marzo la macchina arriva nella mia Sicilia in bisarca in pratica alla fine di Luglio. Tra le altre cose quel furbone del tipo della bisarca, forse non conoscendo il mezzo, ha lasciato il cambio in folle e messo male il freno a mano, al momento di scaricarla la sgancia e la macchina viene giù da sola  e stava andando a finire sulla strada statale! Per fortuna un piccolo muretto ferma la sua corsa senza danni, tra l'altro sfiorando l'insegna della stazione di servizio dove eravamo.
- Foto:Â
- Nick dell'auto: mia figlia lo chiama "Lo Chevro"
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: K1500 Blazer Silverado
- Anno: 1994
- Disposizione e numero cilindri: 8V
- Motore: 395 Cid (6.5 litri) Turbo Diesel
- Potenza: 190 a libretto, 210-220 reali
- Cambio: 4L80E automatico 4 marce
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Quasi sempre stata Italiana
- Descrizione varia: Deciso a  vendere il Wrangler, visto che per un motivo o per un altro era sempre fermo, ho pensato di prendere al suo posto un bel full-size da preparare per off-road, ma da usare anche non dico tutti i giorni ma spesso, e che magari mi accompagni a fare i miei rilievi topografici. Ecco quindi che, complice anche la dipartita del Grand Cherokee, mi metto alla ricerca. In un modo o nell'altro spaziavo un pò su tutto, anche i pick-up purchè passo corto nella speranza di trovarlo col cambio manuale. Ma volevo il motore diesel, e col diesel nisba manuale! Pazienza. Dubbio: K5 Blazer o il più moderno Tahoe? Alla fine la scelta ricade su quest'ultimo per via della maggiore potenza. Da anni adocchiavo un Tahoe TD del `96 in vendita vicino Treviso, comincio a muovermi e...appena venduto! Fortunato eh, era lì da anni...Mi metto in cerca e ne trovo alcuni che rientrano nel mio budget, uno addirittura in Austria ma vicinissimo al confine. Alla fine, con l'aiuto anche di alcuni amici che ne hanno visto uno per me a Torino (che mi è stato alla fine sconsigliato) opto per questo, dal prezzo tra l'altro più basso di tutti ma con gomme maggiorate omologate e intercooler montato. E' una versione '94, quindi ancora Blazer K1500 allestimento Silverado, con ancora la plancia squadrata "vecchio stile" Bello anche per il colore, azzurro fuori e dentro, non i soliti argento o nero. Comincia così l'odissea: altro amico me lo và a guardare a Somma Lombardo, la macchina è OK ma ha alcune cosette da riguardare (cofano opacizzato, fari da sostituire, gomme secche), era stata in pratica ferma gli ultimi due anni. Il meccanico dove era ricoverata in qualche modo lo conoscevo, ci eravamo già "incontrati" in rete, mi dice che la macchina necessita del motorino d'avviamento e ha problemi di spegnimento, quest'ultimo guasto imputato alla PMD. Il proprietario mi dice che la fa riparare lui ma non mi toglie un euro. Poco male, va bene così
Inizia l'odissea: dal primo contatto telefonico a fine Marzo la macchina arriva nella mia Sicilia in bisarca in pratica alla fine di Luglio. Tra le altre cose quel furbone del tipo della bisarca, forse non conoscendo il mezzo, ha lasciato il cambio in folle e messo male il freno a mano, al momento di scaricarla la sgancia e la macchina viene giù da sola  e stava andando a finire sulla strada statale! Per fortuna un piccolo muretto ferma la sua corsa senza danni, tra l'altro sfiorando l'insegna della stazione di servizio dove eravamo.
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