Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'eterna lotta:
#41
[quote name='Ricky426' post='295331' date='14/6/2010, 10:58']Poi ci sono i crankshaft scrapers, che sono l'evoluzione dei windage tray, ossia delle "lame" poste quasi a contatto con l'albero motore che hanno il compito di "asciugare" l'albero motore dall'olio. Anche qui, ovvio, nessun vantaggio su un motore stradale.[/quote]



L'avevo visto da Summit, e mi incuriosiva parecchio.. stavo per prenderlo.. ma alla fine ho pensato che non mi avrebbe portato cos' tanti benefici. Ho fatto bene?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#42
[quote name='BigMace' post='295339' date='14/6/2010, 11:22'][quote name='Ricky426' post='295331' date='14/6/2010, 10:58']Poi ci sono i crankshaft scrapers, che sono l'evoluzione dei windage tray, ossia delle "lame" poste quasi a contatto con l'albero motore che hanno il compito di "asciugare" l'albero motore dall'olio. Anche qui, ovvio, nessun vantaggio su un motore stradale.[/quote]



L'avevo visto da Summit, e mi incuriosiva parecchio.. stavo per prenderlo.. ma alla fine ho pensato che non mi avrebbe portato cos' tanti benefici. Ho fatto bene?

[/quote]

Guarda, io non ho niente sul mio. Ho solo una coppa da 7 quarti con i baffles, ma nessun windage tray o scraper. Per cui ti dico che (secondo me) hai fatto bene.

Non credo che il mio motore vedr? mai regimi sopra i 6000 giri, per cui non avrei avuto questi gran benfici.

In pi? per montare qualcosa che va tra la coppa e il monoblocco ci vogliono bulloni pi? lunghi, e cosa non da poco la coppa si abbassa di quei pochi millimetri che nel mio caso non mi consentirebbero pi?, ad esempio, lo smontaggio della coppa senza dover sollevare il motore.

Che poi sollevando il motore sia pi? facile comunque, quello ? un altro discorso...
Cita messaggio
#43
Ogni tanto bisognerebbe rinfrescare certi topic..... :ok:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)