[quote name='Nuvolari' post='296938' date='21/6/2010, 21:00']la mia paura ? che poi mi innamoro delle mopar[/quote]
Non ci sarebbe niente di male!!!
Guarda, ti do la mia piccola esperienza. Io non ho potuto montare il kickdown a leveraggi come quello di LEE01 perch? il mio collettore di aspirazione non lo consente. Ho messo il kickdown a cavo della Lokar. In sostanza anzich? spingere come faresti col kickdown a leva, lo tiri col cavo.
Il kickdown a cavo per? non ha il ritorno obbligato come quello a leva, e questa ? stata la prima cosa che mi ha fatto incacchiare. Poco male, ho aggiunto una molla sulla leva del cambio per il ritorno.
Poi ho collegato tutto come da istruzioni, ma il cambio funzionava male. Da freddo non cambiava subito ma dovevo far salire il motore parecchio, scalava per niente (bastava soffiare sul pedale del gas e scalava) e le cambiate erano dure.
In pratica il problema era nel fatto che il throttle del carburatore non ha lo stesso rapporto della leva sul cambio. Loro sulle istruzioni dicevano che era regolato a puntino quando a farfalla completamente aperta il kickdown ? tutto tirato. Balle!!! Quello ? giusto s?, ma il kickdown deve essere assolutamente a zero quando il motore ? al minimo. Invece io in pratica avevo il kickdown parzialmente azionato con la macchina al minimo. Ho quindi realizzato una placchetta in alluminio per correggere il rapporto sul carburatore in modo da avere il kickdown chiuso con macchina al minimo e tutto aperto a gas spalancato. Ora va da dio.
Comunque il kit a cavo della Bouchillion suggerito da Mopar dovrebbe essere perfetto. Io ho preso quello della Lokar perch? ? tutto in calza d'acciaio, per? ? un kit generico e va adattato, loro sulle istruzioni non dicono nulla, e visto che non costa 2 lire a questo punto prendi quello di Bouchillion che ? perfetto.