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Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.
Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.
Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.
Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...
Qualcuno conosce il suo nome in inglese?
Grazie...
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[quote name='BANDIDO' post='313492' date='8/10/2010, 23:26']Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.
Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.
Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.
Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...
Qualcuno conosce il suo nome in inglese?
Grazie...[/quote]
voltage regulator
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='COWMILES CLAY' post='313494' date='8/10/2010, 23:34']...rectifier![/quote]
nain!
rectifier = piastra diodi
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Grazie...
Sono abbastanza standard?
Non essendo il suo motore originale , come faccio a sapere che tipo di alternatore monto?
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boh... cerca marca e modello dell'alternatore (ci sar? pur scritto qualcosa da qualche parte sul case..) e cercalo con internet. qualcosa troverai...
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Tanto per avere un'idea del prezzo che potrebbe avere,il voltage regulator della 1958 Cadillac,che ho sostituito ,costa intorno ai 100$...
Dubito...ergo sum.
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[quote name='Piero' post='313518' date='9/10/2010, 09:32']Tanto per avere un'idea del prezzo che potrebbe avere,il voltage regulator della 1958 Cadillac,che ho sostituito ,costa intorno ai 100$...[/quote]
orca miseria! un VR per le mercury non viene piu di 30 usd (trasporto & spese escluse)
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il regolatore se non ti interessa che sia originale lo compri da qualsiasi elettrauto o rivenditori pezzi di ricambio per auto.
in pratica devi cercare i vecchi regolatori che montavano, esempio, sulla fiat 500 o dei trattori agricoli.
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[quote name='BANDIDO' post='313492' date='8/10/2010, 23:26']Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.
Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.
Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.
Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...
Qualcuno conosce il suo nome in inglese?
Grazie...[/quote]
ieri sera ero un po rincoglionito e non ho letto tutto il tuo post quando ti ho risposto...
sappi che la tensione di batteria carica deve essere tra 12,0 e 12,5 V a motore e servizi spenti. con motore in moto la tensione pu? salire a 13,5 - 14,2 V.
...perch? l'elettrauto ti ha detto di sostituire il vr?
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Perche' superava i 14,2 V come detto da te...
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beh...secondo me 0,3 V sono un margine trascurabile... per? il tuo elettrauto ti avr? sicuramente consigliato al meglio
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