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Versione completa: Info regolatore
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Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.

Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.

Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.

Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...

Qualcuno conosce il suo nome in inglese?

Grazie...
...rectifier!
[quote name='BANDIDO' post='313492' date='8/10/2010, 23:26']Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.

Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.

Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.

Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...

Qualcuno conosce il suo nome in inglese?

Grazie...[/quote]



voltage regulator
[quote name='COWMILES CLAY' post='313494' date='8/10/2010, 23:34']...rectifier![/quote]



nain! :hahahah: rectifier = piastra diodi
Grazie...

Sono abbastanza standard?

Non essendo il suo motore originale , come faccio a sapere che tipo di alternatore monto?
boh... cerca marca e modello dell'alternatore (ci sar? pur scritto qualcosa da qualche parte sul case..) e cercalo con internet. qualcosa troverai...
nain! :winns: rectifier = piastra diodi

[/quote]



...jo, volevo vedere se qualcuno era attento! :handddd:

Bandido, attento che il costo del pezzo, non sia pari a quasi il prezzo dell'alternatore! :hahahah:
Tanto per avere un'idea del prezzo che potrebbe avere,il voltage regulator della 1958 Cadillac,che ho sostituito ,costa intorno ai 100$...
[quote name='Piero' post='313518' date='9/10/2010, 09:32']Tanto per avere un'idea del prezzo che potrebbe avere,il voltage regulator della 1958 Cadillac,che ho sostituito ,costa intorno ai 100$...[/quote]



orca miseria! un VR per le mercury non viene piu di 30 usd (trasporto & spese escluse)
il regolatore se non ti interessa che sia originale lo compri da qualsiasi elettrauto o rivenditori pezzi di ricambio per auto.

in pratica devi cercare i vecchi regolatori che montavano, esempio, sulla fiat 500 o dei trattori agricoli.
[quote name='BANDIDO' post='313492' date='8/10/2010, 23:26']Oggi il mio elettrauto ha controllato se funzionava l'alternatore.

Ha riscontrato che la tensione in uscita e' di 14,5 V.

Molto per la batteria , potrebbe bruciarla.

Mi ha detto che dovrebbe trovarsi solo il regolatore da sostituire...

Qualcuno conosce il suo nome in inglese?

Grazie...[/quote]



ieri sera ero un po rincoglionito e non ho letto tutto il tuo post quando ti ho risposto...

sappi che la tensione di batteria carica deve essere tra 12,0 e 12,5 V a motore e servizi spenti. con motore in moto la tensione pu? salire a 13,5 - 14,2 V.

...perch? l'elettrauto ti ha detto di sostituire il vr?
Perche' superava i 14,2 V come detto da te...
beh...secondo me 0,3 V sono un margine trascurabile... per? il tuo elettrauto ti avr? sicuramente consigliato al meglio