[quote name='frankye3434' post='341849' date='15/3/2011, 11:59']ragazzi...rispolvero la discussione per darvi qualche aggiornamento
sabato ho smontato il radiatore...appena tolto (ma anche quando era su) mi sono accorto che era veramente mooolto incrostato....intendo una omogenea patina di calcare su tutta la superficie interna con tanto di pezzetti indefiniti di un qualcosa a forma di piccole foglioline (come aghi di pino
) che chiudevano i fori; facendo entrare acqua dall'alto (dal tappo) con una canna, l'acqua usciva direttamente da sopra e dal bocchettone inferiore ne usciva ben poca (in proporzione 80% dal bocchettone alto e 20& dal basso); portato ieri mattina dal radiatorista (di busto arsizio) mi ha confermato essere bello incrostato!
Mi ha detto per?, che allargare lo spessore del radiatore non ? un'operazione indispensabile...anzi...mi ha detto che cos? facendo si ha la parte direttamente a "contatto" con la ventola che si raffredda, ma la parte opposta fa pi? fatica a raffreddare! Anche la massa radiante mi ha detto essere gi? abbastanza fitta (anche se con Nigel e Mopar abbiamo visto un radiatore su una mustang con massa ancora pi? fitta) e non c'? bisogno di modificarla.
Beh...in ogni caso mi fido visto che mi ? stato consigliato anche qui sul forum...speriamo che il problema sia limitiato al solo intoppamento del radiatore
Comunque grazie veramente di cuore a tutti...vi terr? aggiornati![/quote]
Bene.. E' gia un qualcosa di positivo (anche se scocciante..). Almeno sai da dove partire...
Sarebbe stato peggio e molto piu' demoralizzante aver riscontrato questo problema pur
sapendo che il radiatore era perfetto..!
Una domanda (FUORI TOPIC)... E' mai capitato a nessuno di voi di trovare la molla del tappo
del radiatore "arrugginita" ??? La molla interna del mio tappo (nuova replica originale) ha fatto
la ruggine dopo un paio di mesi...
Wolverine \\\///