Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rettifica motore completo + teste
#21
[quote name='jeepers creepers' post='354823' date='20/5/2011, 05:39']Io spesi 600 euro per la rettifica di canne (.030) , sedi valvole e rettifica teste, pistoni e fasce montati, mi sembra una cifra ragionevole.

Spesso l'olio che viene bruciato e che vediamo come fumo azzurro allo scarico e' dovuto alle guarnizioni steli valvole in cattive condizioni o pressoche' inesistenti, montando i positive seals si risolve il problema, in particolare nelle valvole di aspirazione, tuttavia nei vecchi modelli questo tipo di guarnizione tende a diminuire la lubrificazione degli stessi steli in quanto non previste in origine ma venivano utilizzati dei particolari cappucci chiamati umbrella e degli o ring a sezione quadra sullo stelo valvola, non ti so dire se in realta' siano deleterie, so che molti le montano e non ho mai sentito di problemi legati alla mancanza di lubrificazione.[/quote]

Ma si ma credo che tu stia parlando di olio in piccolissime quantit?...la mia mangia 2 kili di W60 in 1 settimana...poi una volta risolto il grosso questa tua soluzione non sarebbe affatto male...per? se non eran contemplate in origine teoricamente non servivano. Se facendo la rettifica completa fanno anche le sedi valvole allora non ? un problema no?
Cita messaggio
#22
se avessi un motore che mangia 2 kg di olio in 1 settimana ( cio? 8 kg di olio al mese :omino:) io non esiterei un attimo per comprare un Complete 350 cid Engine Assemblies, nuovo in cassa, spedito diretto all'indirizzo dell'officina.
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
#23
[quote name='Stigmae' post='354847' date='20/5/2011, 10:22'][quote name='jeepers creepers' post='354823' date='20/5/2011, 05:39']Io spesi 600 euro per la rettifica di canne (.030) , sedi valvole e rettifica teste, pistoni e fasce montati, mi sembra una cifra ragionevole.

Spesso l'olio che viene bruciato e che vediamo come fumo azzurro allo scarico e' dovuto alle guarnizioni steli valvole in cattive condizioni o pressoche' inesistenti, montando i positive seals si risolve il problema, in particolare nelle valvole di aspirazione, tuttavia nei vecchi modelli questo tipo di guarnizione tende a diminuire la lubrificazione degli stessi steli in quanto non previste in origine ma venivano utilizzati dei particolari cappucci chiamati umbrella e degli o ring a sezione quadra sullo stelo valvola, non ti so dire se in realta' siano deleterie, so che molti le montano e non ho mai sentito di problemi legati alla mancanza di lubrificazione.[/quote]

Ma si ma credo che tu stia parlando di olio in piccolissime quantit?...la mia mangia 2 kili di W60 in 1 settimana...poi una volta risolto il grosso questa tua soluzione non sarebbe affatto male...per? se non eran contemplate in origine teoricamente non servivano. Se facendo la rettifica completa fanno anche le sedi valvole allora non ? un problema no?

[/quote]

[color="#FF0000"][/color]



ma quanta strada fai in una settimana??...anche la mia mangia olio ma usandola poco lo rabbocco ogni 2/3 mesi...ma potrebbe mangiare + olio della tua, era per dire che per capire meglio dovresti dirci che rapporto c'? tra Km e olio
Cita messaggio
#24
[quote name='LincolnMK4' post='354861' date='20/5/2011, 11:48']ma quanta strada fai in una settimana??...anche la mia mangia olio ma usandola poco lo rabbocco ogni 2/3 mesi...ma potrebbe mangiare + olio della tua, era per dire che per capire meglio dovresti dirci che rapporto c'? tra Km e olio[/quote]

Hai ragione...la uso 3 giorni a settimana e per circa 30 km a volta...diciamo 100km settimana
Cita messaggio
#25
[quote name='Raoul' post='354851' date='20/5/2011, 10:47']se avessi un motore che mangia 2 kg di olio in 1 settimana ( cio? 8 kg di olio al mese :omino:) io non esiterei un attimo per comprare un Complete 350 cid Engine Assemblies, nuovo in cassa, spedito diretto all'indirizzo dell'officina.[/quote]

Ci ho gi? pensato ma mi hanno fermato 2 cose

1) la mia ? matching#

2) il prezzo di IVA/dazio/dogana? Un 350 pesa tanto...va a finire che costa mooooooolto di pi? di una rettifica totale (tenendo conto che rettificato ? come nuovo)

Guardate se mettete 100€ a testa non rifiuto xD

Inoltre avevo letto la discussione sui motori ricondizionati ed il mio costava circa 1100$ il che vuol dire circa 2000€ (sommato di tutto),forse anche di pi?...e con quella cifra mi preparo il mio 350 da 700HP!
Cita messaggio
#26
[quote name='Stigmae' post='354871' date='20/5/2011, 12:23'][quote name='Raoul' post='354851' date='20/5/2011, 10:47']se avessi un motore che mangia 2 kg di olio in 1 settimana ( cio? 8 kg di olio al mese :omino:) io non esiterei un attimo per comprare un Complete 350 cid Engine Assemblies, nuovo in cassa, spedito diretto all'indirizzo dell'officina.[/quote]

Ci ho gi? pensato ma mi hanno fermato 2 cose

1) la mia ? matching#

2) il prezzo di IVA/dazio/dogana? Un 350 pesa tanto...va a finire che costa mooooooolto di pi? di una rettifica totale (tenendo conto che rettificato ? come nuovo)

Guardate se mettete 100? a testa non rifiuto xD

Inoltre avevo letto la discussione sui motori ricondizionati ed il mio costava circa 1100$ il che vuol dire circa 2000? (sommato di tutto),forse anche di pi?...e con quella cifra mi preparo il mio 350 da 700HP!

[/quote]



se te ne do 4000 ? mi fai prepare il mio a 1400 hp?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#27
[quote name='Stigmae' post='354871' date='20/5/2011, 12:23']Inoltre avevo letto la discussione sui motori ricondizionati ed il mio costava circa 1100$ il che vuol dire circa 2000? (sommato di tutto),forse anche di pi?...e con quella cifra mi preparo il mio 350 da 700HP![/quote]

Un 350 da 700Hp ? con 2000$? tutto pu? essere, ma secondo me o i cavalli sono 70 o...dura poco !!
Cita messaggio
#28
[/quote]

Hai ragione...la uso 3 giorni a settimana e per circa 30 km a volta...diciamo 100km settimana

[/quote]



con queste proporzioni mi sa' che va' a miscela piu' che a benzina !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#29
[quote name='camaro80' post='354882' date='20/5/2011, 13:46'][quote name='Stigmae' post='354871' date='20/5/2011, 12:23']Inoltre avevo letto la discussione sui motori ricondizionati ed il mio costava circa 1100$ il che vuol dire circa 2000? (sommato di tutto),forse anche di pi?...e con quella cifra mi preparo il mio 350 da 700HP![/quote]

Un 350 da 700Hp ? con 2000$? tutto pu? essere, ma secondo me o i cavalli sono 70 o...dura poco !!

[/quote]



...effettivamente...
Cita messaggio
#30
[quote name='ESA' post='354878' date='20/5/2011, 12:59']se te ne do 4000 ? mi fai prepare il mio a 1400 hp?[/quote]



Stigmae ha un concetto di euro diverso dal nostro secondo me :omino:



secondo Andy Finkbeiner nel suo "How to Build Max-Performance MOPAR Big-Blocks" la combinazione di componenti per creare un 440 da 750HP da lui sperimentata ha un costo complessivo di 13.094 dollari.

per un 350 questa cifra potrebbe essere anche maggiore...



Sinceramente l'idea di prendere un crate non ? cos? un'assurdit?, se pensi solo al costo di ogni singolo componente ed al suo costo di spedizione... inoltre ti arriverebbe un motore testato e pronto ad essere calato nel cofano.
Cita messaggio
#31
Non male il libro di Finkbeiner. D'altra parte ? mica l'ultimo arrivato.

Pi? sale la cilindrata pi? ? facile spremere cavalli, ovvio che un 350 da 750 HP ? un motore da corsa, sono oltre 2 HP per ci.



Comunque 2 kg di olio, tra l'altro cos? viscoso, ? un consumo abnorme.
Cita messaggio
#32
[quote name='albeR/To' post='354888' date='20/5/2011, 14:06'][quote name='ESA' post='354878' date='20/5/2011, 12:59']se te ne do 4000 ? mi fai prepare il mio a 1400 hp?[/quote]



Stigmae ha un concetto di euro diverso dal nostro secondo me :omino:



secondo Andy Finkbeiner nel suo "How to Build Max-Performance MOPAR Big-Blocks" la combinazione di componenti per creare un 440 da 750HP da lui sperimentata ha un costo complessivo di 13.094 dollari.

per un 350 questa cifra potrebbe essere anche maggiore...



Sinceramente l'idea di prendere un crate non ? cos? un'assurdit?, se pensi solo al costo di ogni singolo componente ed al suo costo di spedizione... inoltre ti arriverebbe un motore testato e pronto ad essere calato nel cofano.

[/quote]

Quoto ! Anche a me torna che per una potenza da 700Hp in su gi? il 350 ? poco indicato, e la cifra da te indicata ? corretta.

Io ho appena montato un 350 con 375hp fatto fare da Enginefactory, l'abbiamo messo in moto oggi alle 13.00 !!

Questa sera far? i miei primi 200km, tanto per un primo radaggio, e anch'io a conti fatti, alla fine ho optato per questa soluzione, un turn key gi? testato a banco per 45 minuti e fatto spero da chi li conosce bene.
Cita messaggio
#33
Effettivamente un crate sembra la soluzione migliore....anche perch? essendo la tua unica DD forse fare lo swap ? pi? comodo e veloce...

Poi cosi se hai tempo e voglia puoi iniziare a studiare il tuo motore...e decidere se rimetterlo a posto.... :omino:
Cita messaggio
#34
[quote name='madmat' post='354904' date='20/5/2011, 15:42']Effettivamente un crate sembra la soluzione migliore....anche perch? essendo la tua unica DD forse fare lo swap ? pi? comodo e veloce...

Poi cosi se hai tempo e voglia puoi iniziare a studiare il tuo motore...e decidere se rimetterlo a posto.... :omino:[/quote]

Piacerebbe anche a me...ma con i crate engine avrei altri progetti...qui mi serve la mia vecchia Impala del 1969 originale. E che vada come un orologio svizzero. Darle solo una rispolveratina.
Cita messaggio
#35
[quote name='camaro80' post='354882' date='20/5/2011, 13:46'][quote name='Stigmae' post='354871' date='20/5/2011, 12:23']Inoltre avevo letto la discussione sui motori ricondizionati ed il mio costava circa 1100$ il che vuol dire circa 2000? (sommato di tutto),forse anche di pi?...e con quella cifra mi preparo il mio 350 da 700HP![/quote]

Un 350 da 700Hp ? con 2000$? tutto pu? essere, ma secondo me o i cavalli sono 70 o...dura poco!

[/quote]

Ahahahha no ho detto una cavalleria che mi ? saltata in mente...intendevo il motore come nuovo. Era ironica la cosa! :omino:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)