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Io uso tutti i giorni un Durango del 98 quindi neanche troppo vecchio con 175.000 km, un po' di tempo fa si è rotta una crociera in autostrada, carro attrezzi, ordino i pezzi dagli USA, quando arrivano monto il tutto e torno a usarla, fermo credo 4 giorni, il tempo della spedizione. Il mese scorso problema con l'impianto a gas che forse più avanti racconterò ma non dipendente dall'età della vettura, comunque fermo di 2 settimane. Oggi mi è morta la pompa benzina, carro attrezzi, e aspetto i ricambi dagli USA.
Con le auto storiche, entrambe 50enni, va peggio ovviamente perchà oggi il regolatore di voltaggio, domani la bobina, dopodomani il supporto del cambio, ma quelle anche se stanno ferme non pregiudicano i miei spostamenti quotidiani.
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Se non sai arrangiarti ti sconsiglio vivamente una storica...
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Io in tre anni di utilizzo da quando è completamente a posto, ci ho fatto 7000 miglia (circa 11 mila km.) In più nel frattempo ho preso un'altro scaldabagno con cui ci ho fatto 2000 miglia.
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Totale 9 mila miglia in tre anni.... e ogni tanto qualche pezzo cambiato qua e la.... ma niente di che.
Beh tu non fai testo.... è un chilometraggio da pensionato della Florida :ciappa: :ciappa: :ciappa:
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Farei volentieri a cambio!!!! :zsarcastic4xx:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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grazie a tutti per le risposte, adesso cerchero di informarmi il piu possibile sui 2 modelli, poi valutero effettivamente per il mio utilizzo e il budget la scelta migliore...
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Una berlina moderna,affidabile,robusta,anche prestazionale nelle ultime versioni?
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Ford Crown Victoria.
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Io come daily mi farei quella.
Mustang Club of AmericaÂ
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Member
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Ma quando bisogna sostituire um componente in una storica,che ormai non si trova più,con che criterio si sceglie un aftermarket senza andare a pasticciare la vettura ?
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:hum:
1969 Lincoln Continental Mark III
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28-06-17, 08:57 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-17, 08:58 AM da manu.)
forse mi sono spiegato male... vedendo vari annunci, si trovano parecchie auto magari con interni di colori imbarazzanti, che presumi siano stati rifatti... quindi non piu originali.
stesso discorso per la componentistica del motore..
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Come per ogni intervento su un'auto storica, la cosa fondamentale è documentarsi. Sia sul tipo di materiali / soluzioni tecniche usate all'epoca, attraverso manuali, brochure, fotografie, libri, ecc... sia sui materiali disponibili oggi per una corretta sostituzione e i fornitori che li realizzano. Non si diventa restauratori in un giorno ahimè....
Esistono moltissime fonti per ricambi originali, riprodotti correttamente, tessuti, pannelli, eccetera. Dipende dal tipo di auto e dal periodo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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