Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo acquisto
#1
Buongiorno a tutti, mi permetto di chiedere la vostra opinione su che modello e annata di  auto da acquistare...

principalmente stavo guardando 2 modelli:

- camaro rs 1967, il problema è che non saprei a chi rivolgermi per l'acquisto e soprattutto per l'assistenza, perchà presumo che un'auto storica ne abbia bisogno, anche se si fanno pochi chilometri... e poi penso che a livello di sicurezza non si possa paragonare ad un auto moderna.

-mustang boss 302 del 2013, auto moderna, ma un salasso di superbollo e non mi da del tutto il fascino dell' auto americana...

 

capisco che siano 2 auto praticamente opposte, ma vi chiedo comunque un consiglio...

grazie

Cita messaggio
#2
BUDGET ?

Cita messaggio
#3
ho visto alcuni annunci che  sono entrambi intorno i 30.000 -40.000...per la camaro mi piacerebbe spendere qualcosa di meno nell'acquisto e magari personalizzarla un po... ma avrei bisogno di un meccanico che lo sappia fare...

Cita messaggio
#4
A quella cifra dovrebbero già essere funzionanti ed affidabili ?

 

La useresti tutti i  giorni?

Cita messaggio
#5
Il consiglio più spassionato è di leggere e documentarsi molto!

 

Penso che da come hai approcciato, non sai cosa vuol dire avere un'auto storica di 50 anni.

 

Un'auto di fascia media del 2013 e come una qualsiasi volkswagen, audi, ford o altro che sia....

 

:hum:  :hum:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#6
Punterei a qualcosa di poco esoso dei primi 2000 allora

Cita messaggio
#7
Citazione:Il consiglio più spassionato è di leggere e documentarsi molto!

 

Penso che da come hai approcciato, non sai cosa vuol dire avere un'auto storica di 50 anni.

 

Un'auto di fascia media del 2013 e come una qualsiasi volkswagen, audi, ford o altro che sia....

 

:hum:  :hum:
 

Si, infatti non vorrei acquistare un auto d'epoca e poi accorgermi che non va bene per l'utilizzo che vorrei farne, non avendone mai avuto una non so a cosa potrei andare incontro per i costi di mantenimento o altro... avrei bisogno di un meccanico che mi segua e mi consigli, se no finirei a fare più danni
Cita messaggio
#8
Di dove sei ?  Magari qualcuno potrebbe indirizzarti da qualcuno di affivabile.

 

Ma la useresti saltuariamente allora ?

Cita messaggio
#9
Citazione:Punterei a qualcosa di poco esoso dei primi 2000 allora
 

Ci ho pensato, ma non ho visto modelli molto interessanti... non vorrei spendere meno e poi ritrovarmi un'auto che non mi soddisfi e che perde valore col passare degli anni, pensavo che la boss302 tenesse comunque il suo valore col passare del tempo essendo un modello un po' di nicchia....
Cita messaggio
#10
Citazione:Di dove sei ?  Magari qualcuno potrebbe indirizzarti da qualcuno di affivabile.

 

Ma la useresti saltuariamente allora ?
 

diciamo di si... tra famiglia e lavoro non mi rimane tanto tempo...
Cita messaggio
#11
A leggere le poche righe, mi sentirei anch'io di sconsigliarti l'acquisto di una Camaro così vecchia. Non per fare il fenomeno, ma senza la dovuta esperienza ed un minimo di conoscenze meccaniche "d'epoca" rischi solo un gran bagno di sangue.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Penso anch'io che sia più adatta la Mustang Boss... Ma dove la trovi a 30/40 mila euro? Te ne vogliono almeno 50 mila...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#13
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...shelby-gt/

 

Questa GT Shelby ?

Cita messaggio
#14
Le quotazioni delle Boss 302 moderne ormai stanno salendo vertiginosamente, ha dei numeri di produzione molto bassi (circa 4000 esemplari in totale). Ha delle prestazioni molto interessanti per una Mustang moderna a ponte rigido, in pista riesce tranquillamente a mangiarsi le GT500 2013 con oltre 200 cavalli in più in quanto ha un motore più elastico e un handling notevole, riuscendo quindi a scaricare a terra più potenza.

Cita messaggio
#15
Avendo smontato e poi praticamente seguito il restauro proprio di una RS del 67, puoi trovare tutto sul forum, posso dirti che potresti trovarne una che a primo acchitto sembra bella, ma potrebbe essere un'ammasso di stucco e di parti non corrette.

Se a posto, potrebbe tranquillamente essere una vettura per tutti i giorni, vista la lunghezza non esagerata, l'ottima abitabilità anche per quattro persone e il capiente bagagliaio!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
Citazione: 

...Se a posto, potrebbe tranquillamente essere una vettura per tutti i giorni, ..

 
 

 

Aspè... manca la premessa: "se uno è un appassionato di storiche da lungo corso,.... "
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
Ma poi..manca l'informazione basilare: che uso vorresti farne? Perchè se devi andare al lavoro tutti i giorni a Milano centro, la Camaro è sicuramente più difficile da usare...

 

Detto questo, le americane dopo gli anni 2000 hanno perso, nella maggioranza dei casi, tutto ciò che è tipico di una vettura made in USA.  Ho noleggiato una mustang nel 2015 e mi ha fatto defecare. Meglio una tedesca, a sto punto. Anche a livello economico non c'è storia. Perchè una macchina del 2013 con un sacco di KW possa essere appetibile sul mercato devi aspettare almeno il 2033.. Vedi tu.

 

My two cents ovviamente.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#18
Vabbè Cristiano, ma anche io non avevo all'epoca della Galaxie, un trascorso ampio nelle storiche, ma la voglia di qualcosa di particolare e che non passasse inosservata, mi spinse ad usarla tutti i SS giorni, senza preoccuparmi di strade, posteggi e soventi passaggi al distributore! 

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#19
ma se si trovasse una camaro restaurata in maniera corretta , potrebbe essere affidabile come un auto moderna?

Cita messaggio
#20
Citazione:ma se si trovasse una camaro restaurata in maniera corretta , potrebbe essere affidabile come un auto moderna?
Vuoi la verità ? NO.


Poi c'è il problema di giudicare cosa significa "restaurata in maniera corretta". Per me vuol dire con le gomme tessili....che per la maggioranza dei guidatori sono un tentato suicidio. Significa anche che una mattina puoi trovare la moquette inzaccherata perchà la guarnizione del parabrezza di repro di Steelerubber perde... oppure si spacca il compressore Frigidaire rebuild (un classico), o anche fare un cambio d'olio ogni 6.000 miglia e relativo ingrassaggio del telaio. Cose che accadevano nel 1967 ma a cui non siamo abituati e che rendono la vita impossibile se non si ha / hanno altre auto "di riserva".


Dammi retta, lascia stare. Chi usa la storica (bella e costosa) come daily driver, o è ricco o nasconde i problemi. Si spaccano sempre, chiedi a chi le usa veramente e CHE uso ne fa... E non mi riferisco a 10 km al giorno da Magenta a Bareggio, ma un bel 100 km di statale piena di buche con pioggia, grandine, vento, sole a 50° eccetera.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)