Sondaggio: cosa ne pensate?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
se non e' matching number neanche la guardo...
0%
0 0%
coerente con vin e fender tag
12.50%
3 12.50%
coerente con le opzioni di scelta dell'epoca
4.17%
1 4.17%
modifiche si, ma coerenti storicamente
37.50%
9 37.50%
mi concedo qualche divagazione tipo cambio cerchi, autoradio e volante..
8.33%
2 8.33%
basta che mi piaccia
37.50%
9 37.50%
Totale 24 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Originale o modificata - Il vostro limite?
.. solo per la fascetta, in due anni,  però almeno una volta all'anno si dovrebbe mettere l'auto sul ponte e fare un controllo visivo... sono pochi minuti spesi bene, magari avresti visto la fascetta allentata e porre rimedio, .... insomma ogni occasione è buona per fare una ricognzione visiva dell'auto ... a un cambio olio, a un cambio ruote, ecc.ecc. poi sempre ad orecchi ritti (lo so che ora mi fate subito delle battute, ma quello è di natura....ritto) e al primo rumorino....bisogna controllare....poi contro la sfiga non c'è niente da fare.... e per questo che cerco solo la figa......

salutoni camaro... :ok:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:.. solo per la fascetta, in due anni,  però almeno una volta all'anno si dovrebbe mettere l'auto sul ponte e fare un controllo visivo... sono pochi minuti spesi bene, magari avresti visto la fascetta allentata e porre rimedio, .... insomma ogni occasione è buona per fare una ricognzione visiva dell'auto ... a un cambio olio, a un cambio ruote, ecc.ecc. poi sempre ad orecchi ritti (lo so che ora mi fate subito delle battute, ma quello è di natura....ritto) e al primo rumorino....bisogna controllare....poi contro la sfiga non c'è niente da fare.... e per questo che cerco solo la figa......

salutoni camaro... :ok:

t.bird
Su questo ti do pienamente ragione...ma averlo il ponte!! E gli amici meccanici non ti liberano il ponte per una guardatina....come è giusto, loro ci lavorano! Quindi tutto si riduce al cambio olio o qualche altra pratica spicciola...

...mentre la sfig@ è sempre molto pronta e attenta a mettertelo dietro !!!  Take care !!!
Cita messaggio
Io sto rifacendo mezza macchina....ma per ora i dischi NON li metto.

La macchina frena molto bene con quattro tamburi e SENZA servofreno. Perlomeno fino ad ora....

i problemi più grossi li ho avvertiti a monza in mezz'ora di giri. Ovviamente una volta scaldati perdono mostruosamente efficacia ma con il cambio manuale riuscivo comunque a gestire bene la frenata poco efficiente.

I freni buoni servono quando devi inchiodare di colpo, una frenata può decidere tutto in certi momenti....ed una frenata buona la possono fare anche 4 tamburi senza servofreno.

Certo à che se si va a Monza tutti i week end non bastano nemmeno i due freni a disco anteriori su un barcone da più di due tonnellate concepita 50 anni fa....

per le accelerazioni, una frenata...e dopo i 400m c'Ã talmente tanto spazio che potrei frenare con il solo freno motore.

Anche se si surriscaldassero avrebbero il tempo di raffreddarsi.

 

L'importante à avere freni buoni, a tamburo come a dischi....ma ancora più importante à CONOSCERE I LIMITI DELLA PROPRIA AUTO.

Altrimenti due pinze wilwood non basteranno comunque

 

(mi sto toccando i testicoli da quando ho iniziato a scrivere...)

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:L'importante à avere freni buoni, a tamburo come a dischi....ma ancora più importante à CONOSCERE I LIMITI DELLA PROPRIA AUTO.
 

e adeguare la guida di conseguenza. Altrimenti guidare un'auto storica non avrebbe nessun senso.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Beh Sergio....si può sempre guidare un'auto storica come l'avremmo guidata 50 anni prima...

nel 1969 probabilmente chi comprava una RoadRunner A12 440 6bbl con cofano in fibra, cerchi poveri neri e redline, non la utilizzava per fare scampagnate in collina con foulard al collo e cesta in vimini per il pranzo.... :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Beh Sergio....si può sempre guidare un'auto storica come l'avremmo guidata 50 anni prima...
 

io intendevo proprio questo. Comunque non come un'auto attuale.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Il mio voto è stato questo: modifiche si, ma coerenti storicamente,io amo l'originalita' di un mezzo,ed accetto volentieri tutte quelle modifiche che venivano fornite dal costruttore o da chi comandato in opzione.secondo me donano un bel valore aggiunto al mezzo,sia in termini di $ che in termini di godimento dle mezzo stesso.

Non disprezzo l'auto modificata in altro modo,perche' per rispetto del proprietario nno è giusto farlo,ma non sarebbe il mio mezzo ideale.

Mustang Club of America 
"
Member
"


[Immagine: iWWZnK.jpg][/IMG]
Cita messaggio
La Caddy ha 4 tamburi e frena benissimo, la Mustang ha i idschi davanti e fa altrettanto. Nel traffico a media velocità però i tamburi della Caddy vanno in crisi prima ed il peso dell'auto influisce negativamente sulla frenata!

Cita messaggio
@Bronzo: come fai senza servofreno? Vabbeh che sei grosso, però quella volta che mi si sono incollate le puntine e si è spenta la Caddy, mi sembrava di frenare coi piedi! Che brutta sensazione!

Cita messaggio
Courtesy of ErWagone:

 

Quando la gente sapeva guidare....

 

http://youtu.be/6ewehMVGQ7E

 

da vedere anche le altre due parti....

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Spettacolare !!! Mi ricorda la trasmissione che ho visto qualche mese fa su Nuvolari.."Le strade della paura"  che trattava appunto di percorsi che certi autisti (trasportatori con camion di diverse dimensioni) sono costretti a fare nelle varie parti del mondo.

C'è stato quello sui percorsi dall'india al nepal ...che era da brivido, rischio morte tutti i santi giorni !!

..e le strade del primo filmato a circa 9 minuti..me le ricordavano...quelle dell'india però erano peggio !!! 

Cita messaggio
Citazione:@Bronzo: come fai senza servofreno? Vabbeh che sei grosso, però quella volta che mi si sono incollate le puntine e si è spenta la Caddy, mi sembrava di frenare coi piedi! Che brutta sensazione!
Beh Massi un'auto con servofreno se il meccanismo di servo si guasta o se si spegne il motore è molto più dura da frenare rispetto ad un'auto che nasce senza servofreno.

La pompa freno è diversa proprio per richiedere uno sforzo più basso possibile, per quanto...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)