Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Originale o modificata - Il vostro limite?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Guest

Ciao ragazzi e meno giovani (ahaha).

Tanto per chiacchierare tra amici, cosa ne pensate del tema originalita'? Una discussione distensiva tanto per scambiare serenamente opinioni. Tanto non esiste una risposta giusta.

Ho messo quattro opzioni.

- La piu' drastica: se non e' matching number neanche la guardo (seee, esagerati....)

- Come vin e fender tag dettano. Quindi coerente con l'uscita di fabbrica, non deve stonare nulla.

- Qualche libera interpretazione, ma vincoli storici, come un colore non corretto ma previsto per quell'anno....riproduzione di cloni.

- modifiche? Si anche radicali, ma storicamente corretti, ad esempio una preparazione eseguibile in quegli anni, "movimenti" come hot rod ecc...quindi NON originale, ma storicamente corrette.

- modifiche di qualsiasi tipo....basta che piace a me.

Guest

Ho votato la seconda.

Pero' potrei chiudere un occhio su modifiche che si sarebbero potute apportare all'epoca.
le parole hot & rod temo compromettano tremendamente il buon esito della conversazione... :ghghgh:
Io sinceramente non saprei dove rispondere... :ghghgh:

Sicuramente rientro nell'ultima opzione a pieni voti ma anche la penultima potrebbe fare al caso mio....



modifiche si, ma coerenti storicamente



basta che mi piace

Guest

[quote name='skylineeeeee' post='365931' date='22/7/2011, 11:41']le parole hot & rod temo compromettano tremendamente il buon esito della conversazione... :ghghgh:[/quote]



Smile



Piu' altro per comodita' ho messo in uniche opzioni diverse scelte (cloni hot rod....)

Ma tanto e' una diacussione leggera, non c'e' bisogno di cavillare :ghghgh:
[quote name='frank64' post='365933' date='22/7/2011, 11:45']Io sinceramente non saprei dove rispondere... :ghghgh:

Sicuramente rientro nell'ultima opzione a pieni voti ma anche la penultima potrebbe fare al caso mio....



modifiche si, ma coerenti storicamente



basta che mi piace[/quote]



stessa risposta!



infatti non mi dispiacerebbe un clone, se ben fatto (so che qualcuno inorridir?, ma se me piace.. eh?! =P)



come non mi dispiacerebbe nemmeno un 383 portato a 440..



me ne frega poco o nulla dell'originalit? se la modifica ? comunque fattibile e storicamente in linea!

poi ovvio che una Mustang del '65 con un 6.1 Hemi di ultima generazione con gomme crucco style mi farebbe cagare!

prestazioni a parte! :ghghgh:

Guest

[quote name='frank64' post='365933' date='22/7/2011, 11:45']Io sinceramente non saprei dove rispondere... :ghghgh:

Sicuramente rientro nell'ultima opzione a pieni voti ma anche la penultima potrebbe fare al caso mio....



modifiche si, ma coerenti storicamente



basta che mi piace[/quote]



Si ci stavo pensando....ma non e' una statistica :ghghgh:

Alla fine ero pure indeciso se mettere il sondaggio dato il numero le opzioni....e' proprio tanto per chiacchierare....
[quote name='Shelby gt500' post='365935' date='22/7/2011, 11:48'][quote name='skylineeeeee' post='365931' date='22/7/2011, 11:41']le parole hot & rod temo compromettano tremendamente il buon esito della conversazione... :ghghgh:[/quote]



Ma tanto e' una diacussione leggera, non c'e' bisogno di cavillare :ghghgh:

[/quote]



ma allora non sarebbe piu il forum!! :ghghgh:
[quote name='Shelby gt500' post='365935' date='22/7/2011, 11:48'][quote name='skylineeeeee' post='365931' date='22/7/2011, 11:41']le parole hot & rod temo compromettano tremendamente il buon esito della conversazione... :ghghgh:[/quote]



Smile



Piu' altro per comodita' ho messo in uniche opzioni diverse scelte (cloni hot rod....)

Ma tanto e' una diacussione leggera, non c'e' bisogno di cavillare :ghghgh:

[/quote]



lo sai che nominare gli hot rod ? pericolosisssssimo :ghghgh:

pi? che altro ? la collocazione che gli hai dato, appena sopra l'opzione "vale tutto". se vedi chi fa hot rod alla fine entra in schemi molto rigidi, dove c'? poco spazio per fantasie su proprio gusto.

avrei visto piuttosto uno step del tipo "cambio cerchi, autoradio e volante", che forse riscuoterebbe un discreto successo tra i novizi

Guest

lo sai che nominare gli hot rod ? pericolosisssssimo :ghghgh:

pi? che altro ? la collocazione che gli hai dato, appena sopra l'opzione "vale tutto". se vedi chi fa hot rod alla fine entra in schemi molto rigidi, dove c'? poco spazio per fantasie su proprio gusto.

avrei visto piuttosto uno step del tipo "cambio cerchi, autoradio e volante", che forse riscuoterebbe un discreto successo tra i novizi

[/quote]



Giusto sky, se puoi e vuoi puoi modificare le opzioni? che ormai non lo posso piu' fare io :ghghgh:

Guest

Ho scelto la terza, per la quale intendo: "Ok modifiche, basta che stavano sul catalogo d'epoca"

se l'auto mia non usciva con l'orologio sulla consolle, ma era previsto come optional, e casualmente m'imbatto in un raro orologio d'epoca funzionante, non credo sia uno stupro inserirlo (nel modo corretto) sull'auto





un clone a mio avviso gi? rientra nel quarto punto.
fatta la modifica.

io non rispondo al sondaggio perch? dovrei dare due risposte. da un lato il punto uno, ossia matching, cosa che reputo importantissima. dall'altro per? sono aperto all'optional dell'epoca, anche se non presente sull'auto al momento dell'acquisto, perch? credo non vada a minare l'originalit? (dell'epoca) del veicolo.

Guest

Grazie per la modifica sky!

Guest

io ho risposto coerente con le opzioni di scelta dell'epoca.......

A parer mio la pi? giusta, specie se ero nato in quegli anni, facevo le modifiche e poi magari ora un ragazzino mi viene a dire che non la considera d'epoca perch? il motore non ? #.......magari si era pure fuso ed ? stato sostituito da uno fresco e compatibile con l'epoca e il tipo di vettura......



:ghghgh:
se non e' matching number neanche la guardo...***



coerente con le opzioni di scelta dell'epoca ...*

con pi? * migliore opzione.

queste le mie valutazioni....d'altronte non si pu? costruire muri e muraglie.....tutto dipente da caso a caso.

t.bird
[quote name='skylineeeeee' post='365959' date='22/7/2011, 12:49']fatta la modifica.

io non rispondo al sondaggio perch? dovrei dare due risposte. da un lato il punto uno, ossia matching, cosa che reputo importantissima. dall'altro per? sono aperto all'optional dell'epoca, anche se non presente sull'auto al momento dell'acquisto, perch? credo non vada a minare l'originalit? (dell'epoca) del veicolo.[/quote]



io una macchina Matching non la prenderei :ghghgh:

1) perche' costerebbe il doppio

2) perche' se il motore tira le cuoia hai perso meta' del tuo investimento e quindi bisognerebbe usarla con il conta goccie



ovviamente parlo dei modelli che piacciono a me che chissa' come mai sono tra i piu' cari



penso che per un modello prodotto in centinaia di migliaia di esemplari questo discorso che ho fatto sopra non valga

perche' il prezzo aumenterebbe di poco
[quote name='ironcris' post='365972' date='22/7/2011, 13:25']io una macchina Matching non la prenderei :ghghgh:

1) perche' costerebbe il doppio

2) perche' se il motore tira le cuoia hai perso meta' del tuo investimento e quindi bisognerebbe usarla con il conta goccie



ovviamente parlo dei modelli che piacciono a me che chissa' come mai sono tra i piu' cari



penso che per un modello prodotto in centinaia di migliaia di esemplari questo discorso che ho fatto sopra non valga

perche' il prezzo aumenterebbe di poco[/quote]



ma tu che sei di palato fino (e portafoglio ripieno :ghghgh:) troveresti l'auto dei sogni, matching, e le compreresti un motore corretto da usare al posto dell'originale, senza piet?... :ghghgh:
Per me "Opzioni dell'epoca"

negli stati del nord magari l'A/C non la montavano(anche se fosse stata un opzione)...e 2 o 3 anni dopo la macchina ? finita in Texas per esempio, vuoi che non sia stata installata?

amenoch? non sia stato montato un catafalco non ne pregiudica l'originalit? se era opzionale

per opzioni dell'epoca ovviamente io intendo gli "accessori", non ? contemplato il cambio motore con uno differente anche se specifico per la serie...

:ghghgh:
[quote name='skylineeeeee' post='365974' date='22/7/2011, 13:30']ma tu che sei di palato fino (e portafoglio ripieno :ghghgh:) troveresti l'auto dei sogni, matching, e le compreresti un motore corretto da usare al posto dell'originale, senza piet?... :ghghgh:[/quote]



seeeeeeee :ghghgh: :haha:



il portafoglio e' pieno di biglietti da visita ormai.... :haha:

Guest

Per me l'auto pu? essere anche di colori non originali ma corretti per l'anno...idem per gli interni....niente pasticci nel vano motore...filtri cromati..ecc.... :ghghgh:



Unica modifica ammessa sono le gomme pi? larghe ed eventualmente cerchi diversi....ma per questi ultimi ? gi? pi? difficile....



:ghghgh: :ghghgh: :haha:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10