Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volante che saltella mustang 69
#41
@Donny

Che gomme hai sull'anteriore (misura intendo)?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#42
245/60/14
Cita messaggio
#43
245...mi sà che tocca.. nella barra

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#44
Eh beh, il problema è quello, ovvio. Se pensi che la geometria dell'avantreno della Mustang è progettata al massimo per le 205-215... è normale che tocchi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#45
Ma come mai a dx niente? Credo sia più un problema di sterzo, ora la faro' rivedere al buon Fabio e vediamo
Cita messaggio
#46
L'avantreno delle Mustang I° è la cosa peggiore di tutta la macchina, derivata da una berlina (la Falcon) negli anni si è evoluto ma fondamentalmente è lo stesso.. sterza più da una parte che dall'altra, ha un cinematismo dello sterzo che sta insieme con lo sputo, braccetti sottodimensionati...

Aggiungi il tamarramento medio a base di gomme oversize e cerchi improponibili e hai fatto bingo.. Ma nel tuo caso (potrebbero anche aver già fatto le modifiche) il saltellamento avviene a fine corsa? E in pratica in che senso "saltella" ?? Senti dei colpi intermittenti nel senso di rotazione oppure saltella in senso verticale?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#47
Prima di cambiare la control valve e i braccetti

Lo faceva molto di più , ma sempre quando sterzi a sx , ora va molto meglio ma quando sono ad una rotonda e sterzo quasi a fine corsa a sx saltella in modo continuo come se il piantone vibrasse, mentre a dx niente. Mente a volte mi capita di sentire questa vibrazione anche in rettilineo quando prendo una buca o in presenza di asfalto un po' malandato . Sembra che il piantone rimbalzi
Cita messaggio
#48
Il piantone ha gioco verticale sui supporti sottoplancia?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#49
Devo controllare
Cita messaggio
#50
Controllato, sembra di no, e' bello fermo
Cita messaggio
#51
Se toccano le gomme dovresti vedere un segno di strisciamento all'interno del pneumatico (oltre che sentire un chiaro rumore di strisciamento). Secondo me toccano con le barre di reazione anteriori (strut rod).

Altrimenti non so che dire.. :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#52
Secondo me bisogna sostituire le testine sterzo,in quanto la virazione sembra dovuta ad un gioco sulle testine,le ruote non toccano da nessuna parte e i cuscinetti non hanno gioco.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#53
Mi raccomando Fabio, ordinamele!
Cita messaggio
#54
Forse ci siamo , dopo aver sostituito di tutto (nell'avantreno) forse e dico forse siamo riusciti a capire dove era il problema. ERA SEMPRE la control valve, che era si stata sostituita ma con una della Flaming River che essendo più performante , necessitava di una pompa più performante altrimenti non funzionava correttamente!!! Quando , dopo essere arrivati al punto di non saper più dove sbattere la testa , ci siamo accorti di questo abbiamo sostituito la valvola e tutto sembra essere ok. Ho sottolineato il FORSE perchà ho potuto testare l'auto solo per poco in quanto ho dovuto riportare l'auto in officina per far rifare la convergenza visto che quando l'ho ritirata il volante era completamente storto e in più perdeva olio del servo da un tubo che va dentro la valvola. Spero che finalmente sia finita, visto che da fine agosto a oggi l'unico tragitto che ho fatto con la mia Mustang e' stato casa officina , officina casa e poi ancora casa officina... L'ho comprata per poter mela godere quotidianamente e purtroppo per adesso non è stato così ... Ogni giorno spero che finalmente sia finita questa storia e ogni giorno invece diventa un rimandare a domani per una serie di situazioni un po' dovute alla sfiga un po' ad atro... Vi terrò informati e speriamo di farvi finalmente l'annuncio di fine lavori!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)