Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1972 Ford Gran Torino Fastback Sport
Beh ha un contagiri aggiunto sul piantone e una radio che da chiusa sembra una radio vecchia, ma quando si apre (si puo' scegliere) ha dentro navigatore, camera per la retro, lettore dvd, radio, lettore cd etc... (tutte cose che avere in macchina sono piacevoli). Infine ci sono due sedili sportivi (perche' con la panca o con i bucket originali e quelle prestazioni e' impensabile guidare). Per il resto "e' lei": tutte modifiche facilmente reversibili volendo. E sinceramente non e' che l'interno originale delle Ford anni 70 fosse particolarmente bello, non mi sento di aver aggiunto dei led viola alla Monalisa... Big Grin
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
[quote name='leoallafila' timestamp='1347902788' post='446156']

Mi piacerebbe tenerla, ma qui a DC e' sprecata: letteralmente su 5 volte che apro, 3 prendo una multa... Big Grin



La CK mi ha scritto una seconda volta chiedendo ulteriori info e dove si trovava la vettura, ed il mio "ultimo prezzo", una delle ultime due deve essere stato un ostacolo troppo grande (credo il prezzo, lui compera al prezzo delle patate per rivendere a "top dollar"... Pero' mi ha fatto piacere che mi abbiano scritto!

[/quote] ma come! noi in italia diciamo che figata guidare negli States e tu te ne esci fuori cosi?
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Ma de che??? Figata guidare nelle zone rurali e nei "posti da film", ma ti assicuro che guidare in citta', ti passa la poesia molto presto... Pensa che se sei in moto o motorino devi pure farti la fila di macchine se ne trovi una: superare e' vietato... Dammi retta: un mezzo sportivo in Italia se vai fuori dalle strade ad alto scorrimento te lo puoi ancora godere, qua NO. Pensa che nel deserto del Nevada, dopo aver lasciato Vegas nel 2009 sono stato superato da un pickup bianco che avra' fatto un 80 miglia orarie. Io stavo facendo le mie 65 come previsto dalla legge. Ho guardato mia moglie e ho detto "eccheccazzo (in tipico americano Big Grin), vado anche io, chi ci becca qua?". Lei mi ha dissuaso. Tre minuti dopo sono stato superato dalla polizia che andava a fuoco e qualche miglio piu' avanti c'era il pick up bianco a bordo strada fermato dalla pula... COME CACCHIO HANNO FATTO? Chi lo sa, ma il risultato e' che qui il 99% delle persone rispetta i limiti (e guidano pure male, essendo distratti visto che vanno tutti pian pianino).
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
[quote name='leoallafila' timestamp='1329695630' post='407517']
  • Nick del proprietario nel forum: Leoallafila (ho il title da sabato!)

  • Nick dell'auto: Madmax

  • Casa costruttrice: Ford

  • Modello: Gran Torino

  • Anno: 1972

  • Disposizione e numero cilindri: V8

  • Motore: 466 CI

  • Potenza: sconosciuta

  • Cambio: C4

  • Stato dell'auto: meccanicamente e ciclisticamente ineccepibile, mancano verniciatura finale e sistemare gli interni. Ha 2000 miglia da quando e' tornata in strada

  • Provenienza auto: California

  • Descrizione varia: ZING!

  • Foto:


[Immagine: toronto2f.jpg]



[Immagine: torinoblack2.jpg]



[Immagine: img0350jf.jpg]





Scheda tecnica attuale:



ENGINE:

466 ci (429 bored 0.30 and stroked)

10.5 comp ratio

TRW forged pistons

Arp Rod Bolts

High Flow Aluminum Water Pump

Pro Comp Harmonic Balancer

Cobra Jet Baffled Oil Pan

DOVE heads ported polished

Cobra Jet titanium valves

procomp full roller rockers

CobraJet/Police Interceptor Exhaust Manifolds

comp cams custom grind camshaft

Cobra Jet valve covers

Weiand stealth intake manifold

fast EZ EFI Fuel Injection

serpentine belt conversion

2.5 inch exhaust with X pipe and Dynomax VT Mufflers and High Flow convertors

all hoses and belts new

Roush plug wires

MSD 6A ignition

MSD Pro Billet Distributor

Aluminum High flow 3 core radiator

Aluminum power steering cooler

140 amp 3G alternator conversion





TRANSMISSION:

C-4 with R servo

2500 PTC torque convertor

B&M Z Gate shifter



BRAKES:

new aluminum master cylinder

front 12 in rotor conversion with new pads, calipers, bearings, seals

flexible stainless steel lines: front and rear

rear drums upgraded to 11 x 2.25 with new shoes, hardware, wheel cylinders

new axle seals and bearings



REAR SUSPENSION:

9 inch rear end

new 3.50 richmond gears

new yukon traction lock

boxed lower control arms

poly bushings (top and bottom arms)

Monroe police spec shocks ("94 Crown Vic)

Coil Spring Specialties 2 in lowering springs

rear sway bar





FRONT SUSPENSION:

Coil Spring Specialties 2 inch lowering springs

boxed lower control arms

all poly bushings except strut arms

Monroe police spec shocks ("94 Crown Vic)

new upper and lower ball joints

1 1/8 sway bar with poly bushings and new end links





STEERING:

Mustang Saginaw 3 turn lock-to-lock box

new inner and outer tie rods and connectors

new idler arm

new pitman arm



WHEELS AND TIRES:

Ford FR500 wheels

17x9 front

17x10.5 rear

275 40 17 Eagle Goodyear front tires

315 35 17 Sumitomo rear tires



INTERIOR

scat procomp racing bucket seats

perfect black dash pad

140 mph police certified speedometer

5in autometer tach

grant nascar style steering wheel

new ignition switch/door lock matching key set

[/quote]



complimenti gran bel mezzo :ok:
Cita messaggio
[quote name='leoallafila' timestamp='1347978736' post='446312']

Ma de che??? Figata guidare nelle zone rurali e nei "posti da film", ma ti assicuro che guidare in citta', ti passa la poesia molto presto... Pensa che se sei in moto o motorino devi pure farti la fila di macchine se ne trovi una: superare e' vietato... Dammi retta: un mezzo sportivo in Italia se vai fuori dalle strade ad alto scorrimento te lo puoi ancora godere, qua NO. Pensa che nel deserto del Nevada, dopo aver lasciato Vegas nel 2009 sono stato superato da un pickup bianco che avra' fatto un 80 miglia orarie. Io stavo facendo le mie 65 come previsto dalla legge. Ho guardato mia moglie e ho detto "eccheccazzo (in tipico americano Big Grin), vado anche io, chi ci becca qua?". Lei mi ha dissuaso. Tre minuti dopo sono stato superato dalla polizia che andava a fuoco e qualche miglio piu' avanti c'era il pick up bianco a bordo strada fermato dalla pula... COME CACCHIO HANNO FATTO? Chi lo sa, ma il risultato e' che qui il 99% delle persone rispetta i limiti (e guidano pure male, essendo distratti visto che vanno tutti pian pianino).

[/quote]

La mia risposta era abbastanza ironica,ma non sapevo che le moto devono fare la coda senza poter sorpassare...certo non osservare i limiti negli States son cavoli per diabetici....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
L'avevo ben capito, ma volevo dare una risposta che avesse un po' di info dentro: pure io prima di emigrare non avevo idea che in moto non si potesse superare, o che l'Africa Twin qua non sia mai stata importata! Big Grin A saperlo la mia non la vendevo Undecided
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
a Miami , un amico Italiano a preso uno scooter in affitto... credendo di essere a Milano zigzagava tra le macchine ... è durato 10 minuti , fermato , multato e pedalare.... si e messo pure a discutere con il poliziotto sull utilità di avere uno scooter se non si può fare certe manovre... a momenti se lo portano via ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[quote name='leoallafila' timestamp='1347971839' post='446281']

Beh ha un contagiri aggiunto sul piantone e una radio che da chiusa sembra una radio vecchia, ma quando si apre (si puo' scegliere) ha dentro navigatore, camera per la retro, lettore dvd, radio, lettore cd etc... (tutte cose che avere in macchina sono piacevoli). Infine ci sono due sedili sportivi (perche' con la panca o con i bucket originali e quelle prestazioni e' impensabile guidare). Per il resto "e' lei": tutte modifiche facilmente reversibili volendo. E sinceramente non e' che l'interno originale delle Ford anni 70 fosse particolarmente bello, non mi sento di aver aggiunto dei led viola alla Monalisa... Big Grin

[/quote]



Io questo non lo discuto, mi pare ci siano anche i 3 strumentini in centro . . . . .

Ho espresso il mio pensiero. Così, A ME non piace il che non significa che la vorrei tutta originale, solo che al limiote avrei eliminato del tutto il suo cruscotto mettendone uno tutto digitale o fatto con strumenti moderni, avrei messo una radio a 2 din con tutto quello che vuoi, ma meglio armonizzata di come è ora. Sedili manco li avevo notati.

Detto ciò non dico che sia una ciofeca, tutt'altro, solo che così accrocchiato (SECONDO I MIEI GUSTI) A ME non piace.

Poi, tutto sommato, gran bella vettura!!!
Cita messaggio
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1348006794' post='446504']

a Miami , un amico Italiano a preso uno scooter in affitto... credendo di essere a Milano zigzagava tra le macchine ... è durato 10 minuti , fermato , multato e pedalare.... si e messo pure a discutere con il poliziotto sull utilità di avere uno scooter se non si può fare certe manovre... a momenti se lo portano via ...

[/quote]



Hahahaha, esatto. Oltretutto qui discutere con la polizia e' assolutamente controproducente, hanno la facolta' di arrestarti per resistenza all'arresto a loro discrezione: se li becchi in giornata no, ti possono combinare un casino che la meta' basta. Meglio muti, sguardo da cerbiatto e collaborazione totale. A volte ti lasciano andare senza stupramenti (come a me recentemente, mi sembra che avevo fatto un post al proposito: mi hanno preso con la Torino a 74 miglia orarie in zona con limite 35... In teoria in Virginia se vai 20 oltre il limite c'e' automaticamente il processo e patente saltata, ma in questo caso mi ha lasciato andare con una "semplice" multa da 250 dollari).



L'unico posto dove il "lane sharing" e' legale e' la California, infatti tra un anno circa penso di trasferirmi li', che poi mia moglie e' Californiana e "tira" in quella direzione.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
[quote name='Lordcarl' timestamp='1348036907' post='446518']

Io questo non lo discuto, mi pare ci siano anche i 3 strumentini in centro . . . . .

Ho espresso il mio pensiero. Così, A ME non piace il che non significa che la vorrei tutta originale, solo che al limiote avrei eliminato del tutto il suo cruscotto mettendone uno tutto digitale o fatto con strumenti moderni, avrei messo una radio a 2 din con tutto quello che vuoi, ma meglio armonizzata di come è ora. Sedili manco li avevo notati.

Detto ciò non dico che sia una ciofeca, tutt'altro, solo che così accrocchiato (SECONDO I MIEI GUSTI) A ME non piace.

Poi, tutto sommato, gran bella vettura!!!

[/quote]



Io la vedo cosi': la radio e' sicuramente diversa come epoca, ma ha molte funzioni che io reputo un must, dalla telecamera per la retro (da dove finisce il vetro a dov'e' il paraurto dietro c'e' un bel po' di metallo che non vedi facendo manovra), al GPS che per me che sono un "immigrant" e' dovuto senno' mi perdo. I tre strumentini esistevano anche all'epoca e servono visto che gli originali non hanno i valori indicati (ma solo zona "ok" e zona "rossa") e sono poco precisi, idem il contagiri (con un motore cosi', non puoi andare ad orecchio), ed idem i sedili: senza non fai 3 curve che ti trovi spalmato sul pannello passeggero :zsarcastic4xx:



Infine sono modifiche "bolt-on", se si volesse montare altro o rimettere originale, si puo'. Cmq sono d'accordo: ad avere il budget "infinito" che sogno farei altre cose (per esempio tenerla :frown2: ) ma gia' prenderla e' stata una mezza follia, cosi' e'!
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)