1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8) +--- Forum: Ford Motor Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=36) +--- Discussione: 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport (/showthread.php?tid=3901) |
1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - leoallafila - 20-02-12
Scheda tecnica attuale: ENGINE: 466 ci (429 bored 0.30 and stroked) 10.5 comp ratio TRW forged pistons Arp Rod Bolts High Flow Aluminum Water Pump Pro Comp Harmonic Balancer Cobra Jet Baffled Oil Pan DOVE heads ported polished Cobra Jet titanium valves procomp full roller rockers CobraJet/Police Interceptor Exhaust Manifolds comp cams custom grind camshaft Cobra Jet valve covers Weiand stealth intake manifold fast EZ EFI Fuel Injection serpentine belt conversion 2.5 inch exhaust with X pipe and Dynomax VT Mufflers and High Flow convertors all hoses and belts new Roush plug wires MSD 6A ignition MSD Pro Billet Distributor Aluminum High flow 3 core radiator Aluminum power steering cooler 140 amp 3G alternator conversion TRANSMISSION: C-4 with R servo 2500 PTC torque convertor B&M Z Gate shifter BRAKES: new aluminum master cylinder front 12 in rotor conversion with new pads, calipers, bearings, seals flexible stainless steel lines: front and rear rear drums upgraded to 11 x 2.25 with new shoes, hardware, wheel cylinders new axle seals and bearings REAR SUSPENSION: 9 inch rear end new 3.50 richmond gears new yukon traction lock boxed lower control arms poly bushings (top and bottom arms) Monroe police spec shocks (â94 Crown Vic) Coil Spring Specialties 2 in lowering springs rear sway bar FRONT SUSPENSION: Coil Spring Specialties 2 inch lowering springs boxed lower control arms all poly bushings except strut arms Monroe police spec shocks (â94 Crown Vic) new upper and lower ball joints 1 1/8 sway bar with poly bushings and new end links STEERING: Mustang Saginaw 3 turn lock-to-lock box new inner and outer tie rods and connectors new idler arm new pitman arm WHEELS AND TIRES: Ford FR500 wheels 17x9 front 17x10.5 rear 275 40 17 Eagle Goodyear front tires 315 35 17 Sumitomo rear tires INTERIOR scat procomp racing bucket seats perfect black dash pad 140 mph police certified speedometer 5in autometer tach grant nascar style steering wheel new ignition switch/door lock matching key set 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - scacco_al_re_nero - 20-02-12 Alla fine l'hai presa tu !!! E adesso il tuo amico che f?...... !!!!!!!!!! Ottima scelta ? davvero bellissima ,complimenti per l'acquisto !!!!!!! p.s. tienici aggiornati su gli sviluppi futuri !!!! 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - camaro80 - 20-02-12 Molto bella, complimenti ! 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - baraz - 20-02-12 bellllllllaaaaaaaa!!!!! la 72 ? il MY pi? IMHO.... facci sapere quanto prima le tue impressioni di guida con un motorazzo del genere!! 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - ronald66 - 20-02-12 Bella bestiaccia!! 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - flatpaolo - 20-02-12 CATTIVISSIMA!!! 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - frank64 - 20-02-12 Bella mi piace. Congratulazioni per l'acquisto....per? Leo, cambia l'avatar che non se pu? guard? questo che se spulcia i denti . Scherzo!! 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - Guest - 20-02-12 Mi aspetto che tut voglia diventare membro del Destruction Unleashed ACC 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - il newyorkese - 20-02-12 Che te possina acciaccatte! non ? che ci hai pensato molto! allora, in qualit? di aspirante membro del chestnuts breakers per la Grant Torino 1972 la ford non scelse "fastback" ma "SportsRoof" , l'altra linea coup? col baule a sbalzo era invece denominata "Formal Roof". Tempestaci di foto ti prego, sono curioso di vedere anche gli interni come sono stati accriccati! Ovviamente supercomplimenti capperi! la lacerai cos?? hai per caso qualche contatto in zona se dovessero servire dei pezzi a noi poveri disgraziati in itali'? (ad esempio il front lower valance) P.s. adesso dov'? che vivi? Italiano con passione per l'America che ci vive da due anni e adesso ha pure la Kovalskimachine sul vialetto di casa.....? troppo....mi sta prendendo un infarto dall'invidia (costruttiva) vado a fare un giro in macchina che mi sento male....anzi due passi visto il prezzo della benzina qui a bananalandia 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - BLACK CAT - 20-02-12 Complimenti , ma non cervavi una DD ???? A parte gli scherzi , bel mezzo essenziale e direi con pochi fronzoli.... posta pi? foto che puoi 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - Guest - 20-02-12 Anche se i cerchi non le fanno onore, hai preso un gran bel ferro!!! Complimenti More pics, please. 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - V8 Interceptor - 20-02-12 [quote name='leoallafila' post='407517' date='20/2/2012, 00:56']... [*]Stato dell'auto: meccanicamente e ciclisticamente ineccepibile, mancano verniciatura finale e sistemare gli interni. Ha 2000 miglia da quando e' tornata in strada ...[/quote] Bellissima! Ma perch? manca verniciatura finale? 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - leoallafila - 20-02-12 Il mio amico l'aveva presa piu' che altro sull'onda dell'entusiasmo, dopo aver apprezzato la mia 74, come capriccio per i suoi 50 anni. Mi ha detto che ne voleva una e dato un budget. L'ho trovata, guidata fino a casa ed e' sempre stata a casa mia da quando l'ha presa. Lui l'ha guidata una volta e invece che apprezzarla si e' preoccupato di aver preso qualcosa di ingestibile per lui. Uscendo dal parcheggio di casa mia, la prima volta che ci e' mai salito, ha dato un po' troppo gas e si e' subito messo di traverso, mollando poi il gas di colpo ottenendo un discreto copo di frusta. Non se l'aspettava, si e' spaventato e non gli e' piaciuta. Dopo qualche giorno (visto che gliel'avevo trovata io, basandomi sui miei gusti) gli ho detto "senti mi sembra di capire che non e' la macchina per te, se vuoi te la prendo io e per te troviamo magari un Mustanghino coupe' col 289 piu' gestibile". Ha accettato subito! :-) Gli interni al momento sono cosi': Parcheggiata di fianco alla 74 in attesa di essere imbarcata per l'Italia! A motore completato, dopo il rodaggio ha fatto tre passes il cui miglior tempo e' stato questo. Credo che (tolto il tempo di reazione...) sia un bel risultato considerando il peso della macchina: 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - Ricky426 - 20-02-12 Che figata!!! Io ti rispondo dall'altra parte, dove ci pensi e tu intanto... taaac! Ottimo tutto, non sto ad andare in tutti i particolari, 10.5 comp ratio - meno male che non hanno esagerato DOVE heads ported polished - scelta perfetta per una FoMoCo procomp full roller rockers - non mi piace, troppo economici per un componente cos? soggetto a sollecitazione comp cams custom grind camshaft - figata fast EZ EFI Fuel Injection - quanto vorrei provarla Dynomax VT Mufflers - figata! Come suonano? Io ho paura che a lungo termine la valvola si "incanti" new aluminum master cylinder - mmmh, per uso stradale preferirei cast iron boxed lower control arms - ottimo boxed lower control arms - ottimo x 2 Mancano solo i dischi dietro poi ? perfetta. 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - fixx - 20-02-12 complimenti ? BELLISSIMA!! 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - il newyorkese - 20-02-12 Azz gi? l'hai sventrata?? comunque '72 rules! Ma la '74 S&H ? tua e la mandi in Italia? 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - Guest - 20-02-12 [quote name='leoallafila' post='407517' date='20/2/2012, 00:56']
[...][/quote] Complimentoni! Bellissima! Una delle auto piu' intriganti del forum! Bravo!!!! Ora pero' una cosa falla......una rullata per quantificare i cv! 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - Guest - 20-02-12 [quote name='leoallafila' post='407693' date='20/2/2012, 17:09']Il mio amico l'aveva presa piu' che altro sull'onda dell'entusiasmo, dopo aver apprezzato la mia 74, come capriccio per i suoi 50 anni. Mi ha detto che ne voleva una e dato un budget. L'ho trovata, guidata fino a casa ed e' sempre stata a casa mia da quando l'ha presa. Lui l'ha guidata una volta e invece che apprezzarla si e' preoccupato di aver preso qualcosa di ingestibile per lui. Uscendo dal parcheggio di casa mia, la prima volta che ci e' mai salito, ha dato un po' troppo gas e si e' subito messo di traverso, mollando poi il gas di colpo ottenendo un discreto copo di frusta. Non se l'aspettava, si e' spaventato e non gli e' piaciuta. Dopo qualche giorno (visto che gliel'avevo trovata io, basandomi sui miei gusti) gli ho detto "senti mi sembra di capire che non e' la macchina per te, se vuoi te la prendo io e per te troviamo magari un Mustanghino coupe' col 289 piu' gestibile". Ha accettato subito! :-) Gli interni al momento sono cosi': [...][/quote] Rimediagli una k-code cosi ti vende pure quella e arrivi a quota due (o tre?) Fomoco 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - Pex - 20-02-12 Che ignoranza!!! (in senso buono!) Il nero opaco e il teschio sul cofano...chiaro rimando a DeathProof? 1972 Ford Gran Torino Fastback Sport - leoallafila - 20-02-12 [quote name='Ricky426' post='407694' date='20/2/2012, 17:19']Che figata!!! Io ti rispondo dall'altra parte, dove ci pensi e tu intanto... taaac! Ottimo tutto, non sto ad andare in tutti i particolari, 10.5 comp ratio - meno male che non hanno esagerato DOVE heads ported polished - scelta perfetta per una FoMoCo procomp full roller rockers - non mi piace, troppo economici per un componente cos? soggetto a sollecitazione comp cams custom grind camshaft - figata fast EZ EFI Fuel Injection - quanto vorrei provarla Dynomax VT Mufflers - figata! Come suonano? Io ho paura che a lungo termine la valvola si "incanti" new aluminum master cylinder - mmmh, per uso stradale preferirei cast iron boxed lower control arms - ottimo boxed lower control arms - ottimo x 2 Mancano solo i dischi dietro poi ? perfetta.[/quote] Al minimo sembra stock, trottrellando in giro col gas pelato idem. Aprendo di piu' il suono aumenta proporzionalmente, ma non ha un timbro molto cupo, anzi e' piuttosto metallico e devo dire non mi fa impazzire. Bello pero' poter uscire di casa alle 6 am senza fare incazzare i vicini. Ho letto varie recensioni, sembra che resistono bene al tempo e all'abuso. Per il rollers sono d'accordo, mi ha confidato che al momento di chiudere il motore c'erano a tiro solo questi e li hanno montati con l'idea di usarli solo per il rodaggio. Dei Howards Racing sono gia' nella lista della spesa! Per i dischi, sinceramente visto l'uso che ne faccio (cruises) e dove sono (speed limit massimo 65 miglia orarie) per ora i tamburi vanno benissimo. |