Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1972 Ford Gran Torino Fastback Sport
#1
  • Nick del proprietario nel forum: Leoallafila (ho il title da sabato!)
  • Nick dell'auto: Madmax
  • Casa costruttrice: Ford
  • Modello: Gran Torino
  • Anno: 1972
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 466 CI
  • Potenza: sconosciuta
  • Cambio: C4
  • Stato dell'auto: meccanicamente e ciclisticamente ineccepibile, mancano verniciatura finale e sistemare gli interni. Ha 2000 miglia da quando e' tornata in strada
  • Provenienza auto: California
  • Descrizione varia: ZING!
  • Foto:

[Immagine: toronto2f.jpg]

[Immagine: torinoblack2.jpg]

[Immagine: img0350jf.jpg]



Scheda tecnica attuale:


ENGINE:

466 ci (429 bored 0.30 and stroked)

10.5 comp ratio

TRW forged pistons

Arp Rod Bolts

High Flow Aluminum Water Pump

Pro Comp Harmonic Balancer

Cobra Jet Baffled Oil Pan

DOVE heads ported polished

Cobra Jet titanium valves

procomp full roller rockers

CobraJet/Police Interceptor Exhaust Manifolds

comp cams custom grind camshaft

Cobra Jet valve covers

Weiand stealth intake manifold

fast EZ EFI Fuel Injection

serpentine belt conversion

2.5 inch exhaust with X pipe and Dynomax VT Mufflers and High Flow convertors

all hoses and belts new

Roush plug wires

MSD 6A ignition

MSD Pro Billet Distributor

Aluminum High flow 3 core radiator

Aluminum power steering cooler

140 amp 3G alternator conversion



TRANSMISSION:

C-4 with R servo

2500 PTC torque convertor

B&M Z Gate shifter


BRAKES:

new aluminum master cylinder

front 12 in rotor conversion with new pads, calipers, bearings, seals

flexible stainless steel lines: front and rear

rear drums upgraded to 11 x 2.25 with new shoes, hardware, wheel cylinders

new axle seals and bearings


REAR SUSPENSION:

9 inch rear end

new 3.50 richmond gears

new yukon traction lock

boxed lower control arms

poly bushings (top and bottom arms)

Monroe police spec shocks (“94 Crown Vic)

Coil Spring Specialties 2 in lowering springs

rear sway bar



FRONT SUSPENSION:

Coil Spring Specialties 2 inch lowering springs

boxed lower control arms

all poly bushings except strut arms

Monroe police spec shocks (“94 Crown Vic)

new upper and lower ball joints

1 1/8 sway bar with poly bushings and new end links



STEERING:

Mustang Saginaw 3 turn lock-to-lock box

new inner and outer tie rods and connectors

new idler arm

new pitman arm


WHEELS AND TIRES:

Ford FR500 wheels

17x9 front

17x10.5 rear

275 40 17 Eagle Goodyear front tires

315 35 17 Sumitomo rear tires


INTERIOR

scat procomp racing bucket seats

perfect black dash pad

140 mph police certified speedometer

5in autometer tach

grant nascar style steering wheel

new ignition switch/door lock matching key set

"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#2
Alla fine l'hai presa tu !!! E adesso il tuo amico che f?...... :handddd: :handddd: !!!!!!!!!!

Ottima scelta ? davvero bellissima ,complimenti per l'acquisto :handddd: !!!!!!! :handddd: :yeaaah:



p.s. tienici aggiornati su gli sviluppi futuri !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#3
Molto bella, complimenti !
Cita messaggio
#4
bellllllllaaaaaaaa!!!!! la 72 ? il MY pi? IMHO.... facci sapere quanto prima le tue impressioni di guida con un motorazzo del genere!!
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#5
Bella bestiaccia!!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#6
CATTIVISSIMA!!!
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#7
Bella mi piace. Congratulazioni per l'acquisto....per? Leo, cambia l'avatar che non se pu? guard? questo che se spulcia i denti :handddd: :yeaaah: . Scherzo!!







:handddd: :handddd: :handddd:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#8
Mi aspetto che tut voglia diventare membro del Destruction Unleashed ACC
Cita messaggio
#9
Che te possina acciaccatte! non ? che ci hai pensato molto! allora, in qualit? di aspirante membro del chestnuts breakers per la Grant Torino 1972 la ford non scelse "fastback" ma "SportsRoof" :handddd: , l'altra linea coup? col baule a sbalzo era invece denominata "Formal Roof".

Tempestaci di foto ti prego, sono curioso di vedere anche gli interni come sono stati accriccati!

Ovviamente supercomplimenti capperi! la lacerai cos?? hai per caso qualche contatto in zona se dovessero servire dei pezzi a noi poveri disgraziati in itali'? (ad esempio il front lower valance)



P.s. adesso dov'? che vivi? Italiano con passione per l'America che ci vive da due anni e adesso ha pure la Kovalskimachine sul vialetto di casa.....? troppo....mi sta prendendo un infarto dall'invidia (costruttiva) :handddd: vado a fare un giro in macchina che mi sento male....anzi due passi visto il prezzo della benzina qui a bananalandia :handddd:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#10
Complimenti :handddd: , ma non cervavi una DD ???? :handddd: A parte gli scherzi , bel mezzo essenziale e direi con pochi fronzoli.... posta pi? foto che puoi :handddd:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#11
Anche se i cerchi non le fanno onore, hai preso un gran bel ferro!!!

Complimenti



More pics, please.
Cita messaggio
#12
[quote name='leoallafila' post='407517' date='20/2/2012, 00:56']...

[*]Stato dell'auto: meccanicamente e ciclisticamente ineccepibile, mancano verniciatura finale e sistemare gli interni. Ha 2000 miglia da quando e' tornata in strada

...[/quote]



Bellissima!

Ma perch? manca verniciatura finale?
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#13
Il mio amico l'aveva presa piu' che altro sull'onda dell'entusiasmo, dopo aver apprezzato la mia 74, come capriccio per i suoi 50 anni. Mi ha detto che ne voleva una e dato un budget. L'ho trovata, guidata fino a casa ed e' sempre stata a casa mia da quando l'ha presa. Lui l'ha guidata una volta e invece che apprezzarla si e' preoccupato di aver preso qualcosa di ingestibile per lui. Uscendo dal parcheggio di casa mia, la prima volta che ci e' mai salito, ha dato un po' troppo gas e si e' subito messo di traverso, mollando poi il gas di colpo ottenendo un discreto copo di frusta. Non se l'aspettava, si e' spaventato e non gli e' piaciuta. Dopo qualche giorno (visto che gliel'avevo trovata io, basandomi sui miei gusti) gli ho detto "senti mi sembra di capire che non e' la macchina per te, se vuoi te la prendo io e per te troviamo magari un Mustanghino coupe' col 289 piu' gestibile".



Ha accettato subito! :-)



Gli interni al momento sono cosi':



[Immagine: img0346sy.jpg]





Parcheggiata di fianco alla 74 in attesa di essere imbarcata per l'Italia!



[Immagine: img0340okp.jpg]





A motore completato, dopo il rodaggio ha fatto tre passes il cui miglior tempo e' stato questo. Credo che (tolto il tempo di reazione...) sia un bel risultato considerando il peso della macchina:



[Immagine: timeslip.jpg]
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#14
Che figata!!!

Io ti rispondo dall'altra parte, dove ci pensi e tu intanto... taaac!



Ottimo tutto, non sto ad andare in tutti i particolari,



10.5 comp ratio - meno male che non hanno esagerato



DOVE heads ported polished - scelta perfetta per una FoMoCo



procomp full roller rockers - non mi piace, troppo economici per un componente cos? soggetto a sollecitazione



comp cams custom grind camshaft - figata



fast EZ EFI Fuel Injection - quanto vorrei provarla



Dynomax VT Mufflers - figata! Come suonano? Io ho paura che a lungo termine la valvola si "incanti"



new aluminum master cylinder - mmmh, per uso stradale preferirei cast iron



boxed lower control arms - ottimo



boxed lower control arms - ottimo x 2



Mancano solo i dischi dietro poi ? perfetta.
Cita messaggio
#15
complimenti ? BELLISSIMA!!
Cita messaggio
#16
Azz gi? l'hai sventrata?? comunque '72 rules! :bananabrindisi:

Ma la '74 S&H ? tua e la mandi in Italia?
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#17
[quote name='leoallafila' post='407517' date='20/2/2012, 00:56']
  • Nick del proprietario nel forum: Leoallafila (ho il title da sabato!)

  • Nick dell'auto: Madmax

  • Casa costruttrice: Ford

  • Modello: Gran Torino

  • Anno: 1972

  • Disposizione e numero cilindri: V8

  • Motore: 466 CI

  • Potenza: sconosciuta

  • Cambio: C4

  • Stato dell'auto: meccanicamente e ciclisticamente ineccepibile, mancano verniciatura finale e sistemare gli interni. Ha 2000 miglia da quando e' tornata in strada

  • Provenienza auto: California

  • Descrizione varia: ZING!

  • Foto:


[...][/quote]

:bananabrindisi:



Complimentoni! Bellissima! Una delle auto piu' intriganti del forum! Bravo!!!!

Ora pero' una cosa falla......una rullata per quantificare i cv! :handddd:
Cita messaggio
#18
[quote name='leoallafila' post='407693' date='20/2/2012, 17:09']Il mio amico l'aveva presa piu' che altro sull'onda dell'entusiasmo, dopo aver apprezzato la mia 74, come capriccio per i suoi 50 anni. Mi ha detto che ne voleva una e dato un budget. L'ho trovata, guidata fino a casa ed e' sempre stata a casa mia da quando l'ha presa. Lui l'ha guidata una volta e invece che apprezzarla si e' preoccupato di aver preso qualcosa di ingestibile per lui. Uscendo dal parcheggio di casa mia, la prima volta che ci e' mai salito, ha dato un po' troppo gas e si e' subito messo di traverso, mollando poi il gas di colpo ottenendo un discreto copo di frusta. Non se l'aspettava, si e' spaventato e non gli e' piaciuta. Dopo qualche giorno (visto che gliel'avevo trovata io, basandomi sui miei gusti) gli ho detto "senti mi sembra di capire che non e' la macchina per te, se vuoi te la prendo io e per te troviamo magari un Mustanghino coupe' col 289 piu' gestibile".



Ha accettato subito! :-)



Gli interni al momento sono cosi':

[...][/quote]



Rimediagli una k-code cosi ti vende pure quella e arrivi a quota due (o tre?) Fomoco :bananabrindisi:
Cita messaggio
#19
Che ignoranza!!! (in senso buono!)

Il nero opaco e il teschio sul cofano...chiaro rimando a DeathProof?
Cita messaggio
#20
[quote name='Ricky426' post='407694' date='20/2/2012, 17:19']Che figata!!!

Io ti rispondo dall'altra parte, dove ci pensi e tu intanto... taaac!



Ottimo tutto, non sto ad andare in tutti i particolari,



10.5 comp ratio - meno male che non hanno esagerato



DOVE heads ported polished - scelta perfetta per una FoMoCo



procomp full roller rockers - non mi piace, troppo economici per un componente cos? soggetto a sollecitazione



comp cams custom grind camshaft - figata



fast EZ EFI Fuel Injection - quanto vorrei provarla



Dynomax VT Mufflers - figata! Come suonano? Io ho paura che a lungo termine la valvola si "incanti"



new aluminum master cylinder - mmmh, per uso stradale preferirei cast iron



boxed lower control arms - ottimo



boxed lower control arms - ottimo x 2



Mancano solo i dischi dietro poi ? perfetta.[/quote]





Al minimo sembra stock, trottrellando in giro col gas pelato idem. Aprendo di piu' il suono aumenta proporzionalmente, ma non ha un timbro molto cupo, anzi e' piuttosto metallico e devo dire non mi fa impazzire. Bello pero' poter uscire di casa alle 6 am senza fare incazzare i vicini. Ho letto varie recensioni, sembra che resistono bene al tempo e all'abuso.



Per il rollers sono d'accordo, mi ha confidato che al momento di chiudere il motore c'erano a tiro solo questi e li hanno montati con l'idea di usarli solo per il rodaggio. Dei Howards Racing sono gia' nella lista della spesa!



Per i dischi, sinceramente visto l'uso che ne faccio (cruises) e dove sono (speed limit massimo 65 miglia orarie) per ora i tamburi vanno benissimo. :bananabrindisi:
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)