Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Barracuda - Notchback
fazrock Ha scritto:Intanto ho smontato il pannello posteriore su cui erano montati gli speakers, li ho rimossi e messo nuova copertura.
D'ora in poi solo speaker mono nel cruscotto.

Appena mi arriva il nuovo Instrument Voltage Regulator, smonto di nuovo il cruscotto e  lo installo, poi per finire monto la radio originale.

Prossimi lavori sugli scarichi, con aggiunta dei finali cromati originali e sostituzione guarnizioni balestre.

P.S. Appena li trovo vorrei mettere i trim cromati di parabrezza e lunotto con relative guarnizioni.
I sedili originali sono ancora da trovare... il cielo per ora regge ma è in preventivo.

[Immagine: IMG-8905.jpg]
Fatto benissimo anche trovo altamente deturpante rovinare il pannello posteriore con delle casse...
Certo che i sedili sono una bella impresa... anche ridotti all'osso a trovarli vogliono una fortuna...
Cita messaggio
(04-02-21, 08:20 PM)fazrock Ha scritto:
(04-02-21, 10:40 AM)Roy Castle Ha scritto: Behh allora direi vai di fori...
Per stare tranquillo prima faccio una prova, foro una lamiera di scarto e provo ad applicare l'emblem con ste clips... se tengono bene procedo con i fori sui fender.
Scusa la mia impertinenza, ma i fori per gli emblemi sono presenti? Se si, perchè allargare i fori per inserire quelle clips? Piuttosto, IO, preferirei a sto punto incollarle le scritte.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(06-02-21, 09:03 PM)COWMILES CLAY Ha scritto:
(04-02-21, 08:20 PM)fazrock Ha scritto:
(04-02-21, 10:40 AM)Roy Castle Ha scritto: Behh allora direi vai di fori...
Per stare tranquillo prima faccio una prova, foro una lamiera di scarto e provo ad applicare l'emblem con ste clips... se tengono bene procedo con i fori sui fender.
Scusa la mia impertinenza, ma i fori per gli emblemi sono presenti? Se si, perchè allargare i fori per inserire quelle clips? Piuttosto, IO, preferirei a sto punto incollarle le scritte.
Come già detto, i fender non sono forati, verranno forati appositamente per installare gli emblems.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Mi sono appena aggiudicato un trofeo del Plymouth Troubleshooting Contest del 1968, una competizione fra meccanici che in quell’anno si cimentavano su delle Barracuda.

[Immagine: CB70-A496-850-A-4-DAE-8-CC3-9-B39-BC656-ABF.jpg]


[Immagine: 62826080-9994-4744-889-A-4-EC8314-DC8-D5.jpg]



[Immagine: B24-F0199-D6-A0-4689-8012-57-CC87343-ECF.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Complimenti, oggetto particolare!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Forte!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
(06-02-21, 03:39 PM)Roy Castle Ha scritto:
fazrock Ha scritto:Intanto ho smontato il pannello posteriore su cui erano montati gli speakers, li ho rimossi e messo nuova copertura.
D'ora in poi solo speaker mono nel cruscotto.

Appena mi arriva il nuovo Instrument Voltage Regulator, smonto di nuovo il cruscotto e  lo installo, poi per finire monto la radio originale.

Prossimi lavori sugli scarichi, con aggiunta dei finali cromati originali e sostituzione guarnizioni balestre.

P.S. Appena li trovo vorrei mettere i trim cromati di parabrezza e lunotto con relative guarnizioni.
I sedili originali sono ancora da trovare... il cielo per ora regge ma è in preventivo.

[Immagine: IMG-8905.jpg]
Fatto benissimo anche trovo altamente deturpante rovinare il pannello posteriore con delle casse...
Certo che i sedili sono una bella impresa... anche ridotti all'osso a trovarli vogliono una fortuna...
Lo so... prima o poi i sedili salteranno fuori, a cifre decenti... spero.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Oggi arrivano le barrel nuts o clips... che su molte auto dell'epoca erano comunque hardware di serie, eccole ad esempio su una Mustang:


1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Sono arrivate le barrel clips, alloro ho proceduto con foratura dei fenders e applicazione degli Emblems.

[Immagine: AB4-B7-B63-D277-4-BDC-AB7-F-8320-FEA5-F903.jpg]

[Immagine: IMG-8978.jpg]

[Immagine: IMG-8979.jpg]

[Immagine: IMG-8980.jpg]

[Immagine: IMG-8981.jpg]

[Immagine: IMG-8982.jpg]

Prossimi emblems in arrivo, quelli V8 che vanno appena sotto le scritte Barracuda:

[Immagine: IMG-8984.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Hai usato un prodotto antiruggine dopo aver fatto i fori? Giusto per evitare fioriture fra qualche tempo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(08-02-21, 07:30 PM)skylineeeeee Ha scritto: Hai usato un prodotto antiruggine dopo aver fatto i fori? Giusto per evitare fioriture fra qualche tempo
Certo!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Sono venute molto bene!
Invece per i sedili, non so se frequenti Craigslist, o meglio dailylister, che cerca su tutto Craigslist..

https://losangeles.craigslist.org/sgv/pt...65683.html

https://reno.craigslist.org/pts/d/sparks...74477.html
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Grazie! Daró un occhiata!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Gran bel lavoro!! Dove hai trovato i riferimenti per la posizione?
Cita messaggio
(09-02-21, 10:18 AM)Roy Castle Ha scritto: Gran bel lavoro!! Dove hai trovato i riferimenti per la posizione?
Da altri possessori di Barracuda Americani su gruppi Mopar di Facebook. Erano precisi, perché forando ho trovato esattamente i fori originali.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Perfetto!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
(28-01-21, 10:01 AM)fazrock Ha scritto: Ciao a tutti. Ho notato un movimento nelle lancette di benzina e pressione, fanno una strana oscillazione, si muovono simultaneamente con motore acceso, mentre con motore spento lo fa solo lo strumento della benzina, ovviamente. Perchè? Come risolvere? Grazie!  Rolleyes

Per quanto riguarda quel problema di fluttuazione che avevano le lancette degli strumenti benzina e pressione, ho acquistato un regolatore di tensione elettronico e l'ho montato bypassando quello originale interno allo strumento della benzina. (Ormai smonto e rimonto la plancia ad occhi chiusi a furia di tirarla giù...  Big Grin )
L'ago dello strumento pressione è stabile ora, quello della benzina invece è migliorato tantissimo... ma fa ancora un minimo di movimento quasi impercettibile. Non riesco a capire perchè... a sto punto magari è normale che uno strumento di 50 anni non sia del tutto perfetto, altrimenti non vorrei pensare che la riparazione non sia andata a buon fine al 100%... Il limiter elettronico ha un led che lampeggia se sta funzionando e lo sta facendo correttamente, quindi? 


[Immagine: IMG-9196.jpg]

[Immagine: IMG-9195.jpg]


Ecco la minima fluttuazione dell'ago benzina:



Ed ecco come invece l’ago della pressione ora sia stabile:


1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Credo sia l'alternatore e/o il regolatore generale che crea l'oscillazione di tensione; il regolatore del cluster che hai aggiunto, comunque un minimo di fluttuazione la rilascia. E' lo strumento che non ha più l' isteresi (ritardo) che di solito hanno gli indicatori benzina. Se segna il livello giusto adesso non mi preoccuperei più Wink

Che tipo di regolatore monti (quello generale intendo) ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Io direi oro! Rispetto a prima sono quasi perfetti. Con l'auto in movimento immagino sarà fermo anche quello della benzina.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(16-02-21, 06:29 PM)nigel68 Ha scritto: Che tipo di regolatore monti (quello generale intendo) ?
Ah non ne ho idea....  Big Grin devo andare a darci un occhio
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)