Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kick down
#21
[sub]io ho un th 350 che all'epoca è stato revisionato tutto e "tarato" dall' officina su ordini del mio meccanico di allora , non ho il cavo del kik e non sono nemmeno in grado di dire che lavori hanno fatto o meglio mi avevano anche detto ma non ricordo bene ... comunque il mio lavora così : parto e cambia da solo 1-2-D , parto forte cambia a 5000 giri circa e scala da solo da D a 2 se sono sotto ai 2500 giri circa se esempio sono a 3000 giri non scala ...... ma io a 3000 giri sono a 140km/h [/sub]



[sub]adesso non so se tutti i modulatori sono regolabili come dice nuvo , ma se cerchi trovi la spiegazione che mi sembra di ricordare si deve piegare le alette ma è irreversibile (vado a memoria scusate gli errori) [/sub]



[sub]p.s sul cambio originale che è in soffitta avevo il cavo ciao ciao[/sub]
Cita messaggio
#22
piegare le alette di cosa? quelle del pollo?
Cita messaggio
#23
[quote name='Nuvolari' timestamp='1337185228' post='426582']

piegare le alette di cosa? quelle del pollo?

[/quote]





:zsarcastic4xx: :ciappa: :zsarcastic4xx: :ciappa:



troppo bella come risposta/domanda x non trattenermi....



Cmq, son curioso di sapere di che alette si tratta.



Mica ho capito....



Briz
Cita messaggio
#24
[quote name='#16 heads' timestamp='1337184712' post='426579']

[sub]io ho un th 350 che all'epoca è stato revisionato tutto e "tarato" dall' officina su ordini del mio meccanico di allora , non ho il cavo del kik e non sono nemmeno in grado di dire che lavori hanno fatto o meglio mi avevano anche detto ma non ricordo bene ... comunque il mio lavora così : parto e cambia da solo 1-2-D , parto forte cambia a 5000 giri circa e scala da solo da D a 2 se sono sotto ai 2500 giri circa se esempio sono a 3000 giri non scala ...... ma io a 3000 giri sono a 140km/h [/sub]

[sub]adesso non so se tutti i modulatori sono regolabili come dice nuvo , ma se cerchi trovi la spiegazione che mi sembra di ricordare si deve piegare le alette ma è irreversibile (vado a memoria scusate gli errori) [/sub]

[sub]p.s sul cambio originale che è in soffitta avevo il cavo ciao ciao[/sub]

[/quote]

Un th350 con che convertitore e a che stallo? se cambia a 5000 non mi sembra proprio quello standard !

anche a 3000 giri i 140km/h non mi sembra il rapporto normale ..mi pare un pelo lungo!

la scalata automatica senza kick la fa solo se cali i giri..se freni, non certo se affondi.
Cita messaggio
#25
hahaha .... allora su un sito di corvettisti ho letto che guardando il cambio da un lato cè un coperchio con un fermo tipo la pompa dei freni .... lì dentro cè un "coso che gira" .... piegando le alette di pollo cambia qualcosa .... ma io non sono nè mecc nè corvettista per cui se ho cannato qualche cosa amatemi lo stesso !



camaro 80 , no il converter è originale la macchina si muove appena sopra il minimo , per il discorso cambiata tieni presente che ho il cruscotto originale e magari i giri e i km che leggo non sono proprio accurati , si confermo se ad esempio affondo il pedale a 100km/h (60miglia) scala in seconda .



monta il 2.41 originale con le 225-70-15 .



adesso che è tutta in ordine tira la prima a 5000rpm e lo stesso con la seconda dopo di che scende a 3600rpm quando entra la terza e continua a tirare su .... a 3600 giri sono a 85 miglia (quello che leggo sui miei strumenti risulta 5 miglia in meno rispetto al gps)



no se rallento e poi riaccelero dolcemente non scala .... lo fa solo con pedale al metallo .
Cita messaggio
#26
Perdonate la domanda di un neofita: vorrei sapere, per fare un bel kick-down con la mia Plymouth Fury del '71 (cambio automatico), cosa è necessario fare? Io ho letto nel manuale originale, acquistato dagli Usa, che è sconsigliato cambiare marcia. Perciò partire in "1" e poi scalare in "2" per poi passare in "D" non è pericoloso per il cambio? à altresì gravoso partire in "1" o "2" e accellerare per un certo tratto per magari realizzare un sorpasso fra due semafori? Grazie raga :ok:
Cita messaggio
#27
[quote name='Petrus_Fury' timestamp='1340060890' post='433127']

... partire in "1" e poi scalare in "2" per poi passare in "D" non è pericoloso per il cambio? à altresì gravoso partire in "1" o "2" e accellerare per un certo tratto per magari realizzare un sorpasso fra due semafori?

[/quote]

????????? :hum:

Forse ti sei espresso male...o non ho capito bene io la domanda....ma se parti in "1" non scali in "2"..metti la seconda!!

Se l'automatico lo usi manualmente, metti "1", "2" e "D", poi se vuoi scalare, da "D" metti "2" o da "2" metti "1".

Tirare la "2" per un sorpasso mi sembra normale...a patto di non fare fuorigiri !!
Cita messaggio
#28
Mio errore, mi sono espresso male :zsarcastic4xx: . Ma ad ogni modo voglio sapere questo: se parto in "1" poi posso passare manualmente in "2" e quindi in "D"? Ã possibile anche fare il contrario? Non si rischia di rovinare il cambio?

Per quanto riguarda andare fuorigiri non mi preoccupo perchè, se è possibile scalare, posso sempre tenere sott'occhio il contagiri supplementare che abbiamo montato.
Cita messaggio
#29
[quote name='Petrus_Fury' timestamp='1340090340' post='433154']

Mio errore, mi sono espresso male :zsarcastic4xx: . Ma ad ogni modo voglio sapere questo: se parto in "1" poi posso passare manualmente in "2" e quindi in "D"? Ã possibile anche fare il contrario? Non si rischia di rovinare il cambio?

[/quote]

Nessun problema. Se il cambio si rovina è per qualche altro motivo.
Cita messaggio
#30
Grazie Ricky! Sai non ho moltissima esperienza in cambi automatici: ho sempre guidato auto col manuale. La prima auto a cambio automatico che ho guidato è stata una Lincoln Town Car serie attuale in America, qualche anno fa, durante un viaggio in auto. Ho fatto questa domanda perchè ho capito che partendo in prima ecc si può sfruttare al meglio la potenza del v8 a differenza della partenza in "D" che forse è più tranquilla.
Cita messaggio
#31
Il TF727 è uno dei migliori cambi automatici mai concepito. Peccato abbia solo 3 marce.
Cita messaggio
#32
[quote name='Ricky426' timestamp='1340115168' post='433287']

Il TF727 è uno dei migliori cambi automatici mai concepito. Peccato abbia solo 3 marce.

[/quote]



:ok: Grazie.

Sabato o domenica, durante il giretto consueto (dopo il quale scatterò qualche foto come già mi fu richiesto), proverò a cambiare marcia.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)