Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Polara convertible
Ma nelle tue foto alla pagina precedente mi sembra ci siano già su tutti i trim, quali mancano?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Manca la modanatura che corre tra la sommità dei paraurti sulle fiancate. In effetti sta bene, la mia Imperial che ha lo stesso "fuselage style" ce l'ha e dissimula molto le dimensioni.

Hanno fatto bene a togliere il 400 e mettere un 440 period correct, il 400 va bene solo per farne uno stroker.
Cita messaggio
chiaro, adesso ho capito. la trovo bella con e senza.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
sì esatto non è che fanno proprio la differenza ma interni ed esterni dell'auto li sto portando totalmente stock (cerchi a parte, ma con poco si potrebbe risolvere).

Visto che ci sono mi son messo a cercare qualche foto/screen del discorso exterior trim. E' passato del tempo e non ho questo gran che da condividere purtroppo:

Premettendo che le moulding centrali e posteriori sono introvabili visto che montavano solo su body 2-door e convertible, l'unica che ho preso NOS a prezzo umano (circa 120 dollari) è stata quella del fender anteriore, che poi è quella condivisa con tutti i modelli di carrozzeria del my '70.
Potevano essere di vari colori come rosse, verdi, blu o nere.
Era il 2020, dopo averle cercate per mesi, dopo ricerche e ricerche presi questo set, smontato da una 2-door coupè in fase di restauro (il proprietario in USA voleva disfarsene) e consultare giornalmente il sito C bodies forum mi ha aiutato nell'impresa,
trovai queste (si fan cagare lo so)

[Immagine: zx1oi55.jpg]

Tornando alla modanatura NOS... "almeno le mie sono del colore più convenzionale" mi son detto, ma poco importa visto che ho dovuto sacrificarla subito e staccare la gomma (gomma ahah ... diciamo più plastica dura dopo 50 anni di magazzino) per poterla fare replicare a Cicognani Guarnizioni che, su campione, con un pò di soldini, crea appositamente una matrice e per estrusione mi ha creato 12 metri di gomma nera dal profilo identico al campione NOS.
Bene, altro step fatto!
Ps. per fortuna ho scoperto l'azienda Cicognani, altrimenti le moulding senza gomma potrei solo avermele infilate in quel posto una volta arrivate col corriere a casa eheh

NOS
[Immagine: ODluT4G.jpg]

Stefano Toti mi ha aiutato nell'impresa
[Immagine: GG4gYHR.jpg]
[Immagine: wBuZVcd.jpg]

Stefano ha preso la modanatura NOS oramai priva della sua plastica nera e l'ha saldata (o fatta saldare boh), sostituendo la parte finale di quella del quarter posteriore, la più lunga, la più rovinata come si vede nella prima foto qui sopra.

immagine bonus :-)
penso le uniche 2 '70 C body conv. in Italia
[Immagine: xSPFIes.jpg]
Cita messaggio
bravo, gran tenacia!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Bravo, così si fa!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)