Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quando e' troppo!!!
#81
[quote name='BigMace' timestamp='1350639380' post='452365']

Che danni ci sono? Basta una lappata ai cilindri??

[/quote]



magari.

ma non basta.
Cita messaggio
#82
direi di no purtoppo, si sono grippati 6 pistoni, bisognera' rettificare da capo....... :019:
Cita messaggio
#83
ammazza, hai quasi fatto filOTTO!!!! :zsarcastic4xx:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#84
si e' vero potevo fare meglio! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#85
è possibile vedere le foto dei pistoni e delle canne grippate?

è possibile sapere quanto dovevano essere rettificati i cilindri e quanto in realtà siano stati rettificati?

sono mooooooooooooooolto curioso...
Cita messaggio
#86
[quote name='tatog60' timestamp='1350639743' post='452370']

direi di no purtoppo, si sono grippati 6 pistoni, bisognera' rettificare da capo....... :019:

[/quote]

E quanto poi retticare ancora il blocco senza essere ai limiti???

Peccato un blocco Matching.. :frown2:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#87
[quote name='ronald66' timestamp='1350645985' post='452401']

E quanto poi retticare ancora il blocco senza essere ai limiti???

Peccato un blocco Matching.. :frown2:

[/quote]

dovrebbero portare una maggiorazione di +.060, al massimo si possono incamiciare ( se vendono le camice) ...
Cita messaggio
#88
Fig@ incamiciare ha un costo non indifferente.....che danno.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#89
... che brutta storia, in genere il rettificatore dovrebbe sapere le specifiche di tolleranza....ma visto che 6 su 8 sono grippati...ha sbagliato... e non di poco, alla fine una bella scaldata...l'hano presa...e lì il rettificatore ha detto bene.....comunque è facile criticare e mettere ora il dito sulla piaga....chi non fà non fallì....l'importante è aver capito il perchè delle cose....e a tutto si rimedia....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#90
...io a dir la verità lo 0,60 non lo farei, c'è sempre il riskio di avere problemi di surriscaldamento, per l'incamiciatura si può fare, ma se non hai le canne della giusta misura e credo sia difficile, si debbono fare due rettifiche e quindi il costo è doppio, però io penso che dovrebbero venirvi incontro o sbaglio?

Comunque il discorso rettifica quì da noi, specie con ditte di vecchio stampo e di conseguenza con esperienza, vedono il loro lavoro con un tipo di trafila che è indirizzato ad una tipologia di materiali normali, quindi quando si parla di pistoni di livello diverso, hanno dubbi e perplessità su quello che gli si dice e fanno un pochino di testa loro.

Esempio, se metti pistoni ipereutettici, avresti bisogno di minore tolleranza, perchè hanno minime dilatazioni, poi c'è il prosupposto di cosa e come verrà utilizzato il motore, quindi varia, la stessa...se fai strada, se ci fai le corse o se il motore gira su una barca.

Normalmente nella scatola dei pistoni, ci dovrebbero essere allegate le ustruzioni, che sono il pollici e forse sbagliano anche su queste dimensioni e le rapportano alla misura metrica!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#91
Ma era un blocco matching????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#92
il manuale del 429 boss si raccomanda di mai superare 0.30 di rettifica su motori performanti,ma per curiosita'che tolleranza ha lasciato,per grippare 6 pistoni ??
Cita messaggio
#93
[quote name='ragno' timestamp='1350649482' post='452423']

il manuale del 429 boss si raccomanda di mai superare 0.30 di rettifica su motori performanti,ma per curiosita'che tolleranza ha lasciato,per grippare 6 pistoni ??

[/quote]



Che io sappia i blocchi Ford anni 60-70 erano predisposti per una sola rettifica appunto a 0,030: pareti sottili per questioni di leggerezza, e in effetti erano motori molto più leggeri della concorrenza.Poi magari mi sbaglio... mi ricordo un conoscente che aveva un 289 alesato al limite scaldava tantissimo...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#94
Io posso dire che quando si e' trattato di rettificare il mio blocco a +0.030" con pistoni ipereutettici, con JimmyShine siamo andati dal suddetto rettificatore con componenti e relativo libretto di istruzioni (con tolleranze ecc ecc..)

[color="#282828"]Ritirato il blocco ho misurato tutte le tolleranze: un capolavoro, preciso all'inverosimile su cilindri e sedi alberi. [/color]

[color="#282828"]Rispettate le tolleranze imposte per i pistoni ipereteuttici.[/color]

[color="#282828"]Posso capire perche' Jimmy si sia fidato.. ho visto certi capolavori di motori li' dentro.... [/color]

[color="#282828"]Purtroppo.. come ha detto Tbird: "Chi non fa, non sbaglia... Chi fa, puo' sbagliare" [/color]
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#95
[quote name='BigMace' timestamp='1350651000' post='452434']

Io posso dire che quando si e' trattato di rettificare il mio blocco a +0.030" con pistoni ipereutettici, con JimmyShine siamo andati dal suddetto rettificatore con componenti e relativo libretto di istruzioni (con tolleranze ecc ecc..)

Ritirato il blocco ho misurato tutte le tolleranze: un capolavoro, preciso all'inverosimile su cilindri e sedi alberi.

Rispettate le tolleranze imposte per i pistoni ipereteuttici.

Posso capire perche' Jimmy si sia fidato.. ho visto certi capolavori di motori li' dentro....

Purtroppo.. come ha detto Tbird: "Chi non fa, non sbaglia... Chi fa, puo' sbagliare"

[/quote]

Io invece con quel rettificatore dopo una settimana sono andato a riprendere il mio blocco senza il lavoro fatto,c'ho litigato perche facevo troppe domande secondo lui..

@Bigmace: come "hai" fatto a misurare tutte le tolleranze?? :ciappa:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#96
Porca pupazza non è il primo che sento che ha avuto problemi di tolleranza o comunque di alesatura fatta male. Mi spiace. Spero si possa risolvere...
Cita messaggio
#97
[quote name='ronald66' timestamp='1350652013' post='452436']

[quote name='BigMace' timestamp='1350651000' post='452434']

Io posso dire che quando si e' trattato di rettificare il mio blocco a +0.030" con pistoni ipereutettici, con JimmyShine siamo andati dal suddetto rettificatore con componenti e relativo libretto di istruzioni (con tolleranze ecc ecc..)

Ritirato il blocco ho misurato tutte le tolleranze: un capolavoro, preciso all'inverosimile su cilindri e sedi alberi.

Rispettate le tolleranze imposte per i pistoni ipereteuttici.

Posso capire perche' Jimmy si sia fidato.. ho visto certi capolavori di motori li' dentro....

Purtroppo.. come ha detto Tbird: "Chi non fa, non sbaglia... Chi fa, puo' sbagliare"

[/quote]

Io invece con quel rettificatore dopo una settimana sono andato a riprendere il mio blocco senza il lavoro fatto,c'ho litigato perche facevo troppe domande secondo lui..

@Bigmace: come "hai" fatto a misurare tutte le tolleranze?? :ciappa:

[/quote]



Ronny e il sottoscritto hanno misurato le tolleranze... :gnammy28:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#98
adesso per fortuna forniscono gli icon come i miei forgiati con una maggiorazione di 0.40, cosi' salviamo il banco e ci sta ancora materiale per altri lavori :approv:
Cita messaggio
#99
Chi và al mulino s'infarina.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
e chi va' in officina si sporca d'olio.....non fa' una piega
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)