Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Muscle car come prima auto?
Abbbbi pazienza, io per avere la mia Torino ho atteso 34 anni perchè all inizio non c'erano i mezzi (internet email ilnk etc) poi per i soldi e poi perchè la volev oesattamente del modello che avevo in mente, e da li non mi sono mai spostato. Attenzione che spesso l'entusiasmo di avere prima possibile qualcosa ti frega, dunque valuta con calma ciò che vuoi davvere o che ritieni faccia per te, non buttarti a destra e sinistra senza una idea precisa altrimenti fai la fine di molti amici che hanno cambiato 10 auto e ancora non sono mai contenti di quello che hanno... soldi buttati e indecisione totale

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
La Pontiac T/A si e no farà 7km/l...227 kW quindi bollo elevato per non parlare di assicurazione per un 20enne e poi 13k + immatricolazione....  mah sinceramente non capisco queste proposte.

Cita messaggio
Qual'è il problema? Ha detto che gli piacciono le americane moderne e questa mi sembra un'ottimo affare, poi di americane serie che fanno più di 7 al litro non ne conosco, e tu? Poi il superbollo non è così super visto che è un'auto di 13 anni. In ultima battuta non gli ho mica puntato una pistola alla tempia urlando "comprala!" gliel'ho segnalata, è vicino acasa sua, così la può anche provare e valutare, se poi la vuol comprare saranno tutti cazzi suoi!
Cita messaggio
Eddai non litigate sempre eccheccazzo anche io non la vedo un'auto per un ventenne... l'avessi avuta io a 20 anni un'auto così non sarei qui a scrivere oggi, meno male che guidavo una panda.

Cita messaggio
Beh, veramente Hieicker di anni ne avrebbe quasi trenta  :ciappa: e io alla sua età avevo già sverginato la 320i di mio padre che faceva gli 8 scarsi con un litro.... lo stesso consumo della Lancia Delta 1300 del resto  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Detto da te che hai comprato una macchina e la lasci a Latina, e che non partecipi ad un raduno da almeno 3/4 anni, mi sembri il meno adatto a dare simili consigli.

Citazione:e soprattutto aggregati a qualche raduno.......
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione:Abbbbi pazienza, io per avere la mia Torino ho atteso 34 anni perchè all inizio non c'erano i mezzi (internet email ilnk etc) poi per i soldi e poi perchè la volev oesattamente del modello che avevo in mente, e da li non mi sono mai spostato. Attenzione che spesso l'entusiasmo di avere prima possibile qualcosa ti frega, dunque valuta con calma ciò che vuoi davvere o che ritieni faccia per te, non buttarti a destra e sinistra senza una idea precisa altrimenti fai la fine di molti amici che hanno cambiato 10 auto e ancora non sono mai contenti di quello che hanno... soldi buttati e indecisione totale
 

Be su questo hai pienamente ragione. Inizialmente ho detto anch'io che non ho fretta. Certo 34 anni sono tantini, ma erano altri tempi. Visto che comunque non ho ancora le idee chiare ne approfitterò per spendere del tempo qui nel forum in vostra compagnia, riempiendovi di domande. La ricerca per il momento è forse prematura, anche perchà ci vorrà ancora qualche mese prima di avere un budget un minimo interessante Smile. Al momento comunque sono orientato verso i modelli di metà anni 80 a salire. Ragazzi scusate un'informazione. Io di motori non me ne intendo molto sinceramente... I motori V8 a prescindere che abbiano 200 o 400 cavalli più di 10 con un litro non fanno giusto? Il consumo elevato di carburante da cosa dipende?

 

 

Citazione:Beh, veramente Hieicker di anni ne avrebbe quasi trenta  :ciappa: e io alla sua età avevo già sverginato la 320i di mio padre che faceva gli 8 scarsi con un litro.... lo stesso consumo della Lancia Delta 1300 del resto  :zsarcastic4xx:
 

Eh si ne ho quasi trenta, ma non ditelo troppo in giro  :zsarcastic4xx: ! Comunque ho sempre guidato macchine sotto i 120 cavalli. Quando accelero con la mia Punto mi sembra di restare fermo  :furiosi: . Lasciamo stare poi la tenuta in strada va... Il "rombo" (LOL) poi è tutt'altro che gratificante, ma vabbè dai, non si sputa sul piatto dove si mangia Smile.

Cita messaggio
Citazione:Ragazzi scusate un'informazione. Io di motori non me ne intendo molto sinceramente... I motori V8 a prescindere che abbiano 200 o 400 cavalli più di 10 con un litro non fanno giusto? Il consumo elevato di carburante da cosa dipende?
 

- Rendimenti bassi (soprattutto post 1972)

- Peso delle carrozzerie elevato

- Cambi automatici poco efficienti

- Cilindrate elevate in genere

- Carburatori mal regolati, complessi e di solito eccessivi (grazie alle infinite e inutili elaborazioni fai-da-te)

 

Se un 2.500 benzina europeo fa gli 8-9, quanto farà un 5.000 ?... 4 con un litro? No, un po' di più diciamo come media i 5,5-6 dipende dalle annate. 10 con un litro scordateli se non a velocità costante in autostrada a 110 e.... se GUIDO IO una Cadillac Seville a iniezione del 1989...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Poi se giudichi "oltre i 10 km/l" un consumo elevato, scarti il 90% delle auto "emozionali" mai prodotte nella storia  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Va beh io ho atteso 34 anni per vari motivi , te spero attenderai molto meno :ciappa:

Comunque auto degli anni 80 V8 c'e ne sono parecchie di belle in giro io ho in vendita una trans-am dell'1989 5700 cc e si riesce a fare tranquillamente sui 10 km/l andando con cautela, poi sono auto che hanno già la iniezione elettronica e con le accortezze per le emissioni, molto diverse dalle auto a carburatori anni 70, comunque devi vedere te cosa veramente ti può piacere se preferisci coupè, 4 door station pik-up , van ... hai solo l'imbarazzo della scelta. Ma valuta con calma :ok:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Già 30 anni? Ma quanto vecchia è questa discussione?  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
dipende anche dal raporto al ponte posteriore in combinazione con il rapporto della terza marcia negli automatici e nella quarta  manuale che è 1:1, esempio con un rapporto posteriore intermedio diciamo 3.23 in terza con l automatico a 70 mph 112 kmh sei gia a 3000 giri e quindi consumi di conseguenza ... ora le macchine moderne hanno la quinta  o sesta se manuali e l overdrive negli automatici che ti permettono di viaggiare con un filo di gas ( 2200 giri ) agli stessi 70mph consumando molto meno

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Questa potrebbe essere una proposta interessante.. sotto budget (tienili per gli imprevisti) .bella, ASI e non spaventevolmente consumosa (così dice Alex :ciglia: ) http://www.subito.it/auto/pontiac-trans-...727808.htm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230917982
Cita messaggio
Citazione:
Ragazzi scusate un'informazione. Io di motori non me ne intendo molto sinceramente... I motori V8 a prescindere che abbiano 200 o 400 cavalli più di 10 con un litro non fanno giusto? Il consumo elevato di carburante da cosa dipende?
 

- Rendimenti bassi (soprattutto post 1972)

- Peso delle carrozzerie elevato

- Cambi automatici poco efficienti

- Cilindrate elevate in genere

- Carburatori mal regolati, complessi e di solito eccessivi (grazie alle infinite e inutili elaborazioni fai-da-te)

 

Se un 2.500 benzina europeo fa gli 8-9, quanto farà un 5.000 ?... 4 con un litro? No, un po' di più diciamo come media i 5,5-6 dipende dalle annate. 10 con un litro scordateli se non a velocità costante in autostrada a 110 e.... se GUIDO IO una Cadillac Seville a iniezione del 1989...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Poi se giudichi "oltre i 10 km/l" un consumo elevato, scarti il 90% delle auto "emozionali" mai prodotte nella storia  :ok:
 

Ti ringrazio per la spiegazione :ok: . No be considerando il tipo di macchine lo ritengo più che normale. Dicevo consumo elevato in relazione alle macchine che si vedono qui in giro (almeno da me). La gente purtroppo è troppo abituata a sentire 1.2 benzina, 70 cavalli, 20km con un litro…
Cita messaggio
Citazione:Ti ringrazio per la spiegazione :ok: . No be considerando il tipo di macchine lo ritengo più che normale. Dicevo consumo elevato in relazione alle macchine che si vedono qui in giro (almeno da me). La gente purtroppo è troppo abituata a sentire 1.2 benzina, 70 cavalli, 20km con un litro…
non ho mai visto fino ad oggi un 1.2 benzina 70hp fare 20 con un litro, a parte nelle pubblicità fasulle :clapclap:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Detto da te che hai comprato una macchina e la lasci a Latina, e che non partecipi ad un raduno da almeno 3/4 anni, mi sembri il meno adatto a dare simili consigli.

e soprattutto aggregati a qualche raduno.......
 ma infatti mo la vendo.......al kg visto che son secoli che non fatturo
Cita messaggio
Citazione:
Ti ringrazio per la spiegazione :ok: . No be considerando il tipo di macchine lo ritengo più che normale. Dicevo consumo elevato in relazione alle macchine che si vedono qui in giro (almeno da me). La gente purtroppo è troppo abituata a sentire 1.2 benzina, 70 cavalli, 20km con un litro…
non ho mai visto fino ad oggi un 1.2 benzina 70hp fare 20 con un litro, a parte nelle pubblicità fasulle :clapclap:
 

Hahah vero anche questo! Forse le vecchiette a 50 allora in quinta a 1200 giri !!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)