Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Mercury Cougar
Di solito spengo in marcia.

 

@ Tire: sono sui 10.5 anch'io

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Di solito spengo in marcia.

 

 
:ohmy:  :ohmy:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione: 

Di solito spengo in marcia.

 

 
:ohmy:  :ohmy:

 

Normalissimo. Anche io facevo così. Poi ho trovato lo sweet spot tra anticipo e carburazione e adesso non serve più.

Ma Bronzo ha una cam più spinta della mia con motore di cilindrata inferiore per cui ha il minimo più alto e il run-on è molto difficile da scongiurare.
Cita messaggio
I Maggiolini hanno il solenoide sul carburatore  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Solo a me spaventa un po' spegnere in marcia? è chiaro, non credo che giriate la chiave a 50 mph, eh  :zsarcastic4xx: però.. non mi piace, ecco. 

Col vecchio motore ho avuto problemi di run on soprattutto in giornate estive particolarmente calde, risolto ritardando l'anticipo. 

-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
Citazione:Solo a me spaventa un po' spegnere in marcia? è chiaro, non credo che giriate la chiave a 50 mph, eh  :zsarcastic4xx: però.. non mi piace, ecco. 

Col vecchio motore ho avuto problemi di run on soprattutto in giornate estive particolarmente calde, risolto ritardando l'anticipo. 
fai 10:1 e non ci pensi più scusa 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione: 

Solo a me spaventa un po' spegnere in marcia? è chiaro, non credo che giriate la chiave a 50 mph, eh  :zsarcastic4xx: però.. non mi piace, ecco. 

Col vecchio motore ho avuto problemi di run on soprattutto in giornate estive particolarmente calde, risolto ritardando l'anticipo. 
fai 10:1 e non ci pensi più scusa 

 

Tranquillo, punto già a 10:1, era solo una curiosità
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
siete dei fenomeni , vi vantate di sapere tutto di macchine americane e poi fate le solite cazzate 

 

1    alto cr sempre problemi (max  9,2:1 consigliato dai guru usa per i guru italiani)

2    gli interutori da mettere sui carb per evitare i problemi esistono anche per le macchine americane e sono tutt'ora in vendita

3    meglio un 535 cid con 8,5:1 che brucia tutto piuttosto di un piccoletto che deve sforzarsi per girare in alto

4    il segreto è nella turbolenza all'interno del cilindro quindi testate efficenti no cr alto per ridurre le perdite

5    ford è famosa per scarse turbolenze 

6    non ripetere gli errori

7    non lo dico io ma chi ha fatto la storia 

8    manuale accetta più cam di automatico 

9    non paragonare le mele alle arance

10  eccheccazz

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Citazione:siete dei fenomeni , vi vantate di sapere tutto di macchine americane e poi fate le solite cazzate 

 

1    alto cr sempre problemi (max  9,2:1 consigliato dai guru usa per i guru italiani)

2    gli interutori da mettere sui carb per evitare i problemi esistono anche per le macchine americane e sono tutt'ora in vendita

3    meglio un 535 cid con 8,5:1 che brucia tutto piuttosto di un piccoletto che deve sforzarsi per girare in alto

4    il segreto è nella turbolenza all'interno del cilindro quindi testate efficenti no cr alto per ridurre le perdite

5    ford è famosa per scarse turbolenze 

6    non ripetere gli errori

7    non lo dico io ma chi ha fatto la storia 

8    manuale accetta più cam di automatico 

9    non paragonare le mele alle arance

10  eccheccazz


Accetto le critiche, ma c'è modo e modo di farle..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
Citazione:siete dei fenomeni , vi vantate di sapere tutto di macchine americane e poi fate le solite cazzate 

 

1    alto cr sempre problemi (max  9,2:1 consigliato dai guru usa per i guru italiani)

2    gli interutori da mettere sui carb per evitare i problemi esistono anche per le macchine americane e sono tutt'ora in vendita

3    meglio un 535 cid con 8,5:1 che brucia tutto piuttosto di un piccoletto che deve sforzarsi per girare in alto

4    il segreto è nella turbolenza all'interno del cilindro quindi testate efficenti no cr alto per ridurre le perdite

5    ford è famosa per scarse turbolenze 

6    non ripetere gli errori

7    non lo dico io ma chi ha fatto la storia 

8    manuale accetta più cam di automatico 

9    non paragonare le mele alle arance

10  eccheccazz
 

 

Non ti ho visto a RIvanazzano però a mettere in pratica la tua sapienza.......
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
I guru USA cosa dicevano riguardo i motori che già uscivano con 10.5 di cr????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
1 non sono critiche ma considerazioni e tra l'altro riportate quindi vai in usa e piangi con chi l'ha scritto sui libri anni fa

2 cosa centra Rivanazzano , la mia non è sapienza , ti ho mai detto che la tua macchina è brutta o non va bene ?  anzi guarda cosa ti dico ; a differenza dei tuoi colleghi sei meno individualista , cerchi sempre di unire e questo è un complimento . Io non ho un gioiello come il tuo , non ce l'ho mai avuto e mai ce l'avrò .... ma cosa vuoi che ti dica , a me va bene anche cosi ... quindi ; se per te è normale spegnere il motore con la marcia per evitare i ritorni di fiamma fallo pure , io penso che è una conseguenza di una cosa che non va bene ....e tu sai ... siccome non se stupido .... se la critica te la fa uno sopra di te è un conto , ma se te la fa un pari grado la accetti meno volentieri , quindi che io per te o per altri sia un pirla o un morto di fame poco importa .... resta il fatto che quello che ho letto io sui forum e sulle riviste l'hai letto anche tu e tutti quelli che sono iscritti a questo forum da tempo , per cui non serve aggiungere altro.

 

rispondo alla tua domanda : per venire a Rivanazzano servono soldi , io non ne cosi tanti da potermelo permettere , posso venirci solo come spettatore , però non ha niente a che vedere con i "dati tecnici" e/o i pro e i contro di certe modifiche ai motori poi chiaramente quello che tu consideri streettable magari per un'altro non lo è ... sai com'è no; a chi piace pelosa è a chi rasata

 

ciao 

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Allora....io non mi riferisco alla critica che non sarebbe poi nemmeno una critica ma un consiglio utile se solo esposto diversamente...o semplicemente un punto di vista....

io mi riferisco al modo...

"siete dei fenomeni , vi vantate di sapere tutto di macchine americane e poi fate le solite cazzate"

 

ora tu sei sempre il paladino della giustizia che non sopporta i saccenti e chi tratta male i niubbi....però à già la seconda volta che in questo topic cerchi di mettere "zizzagna"...

scusa Andrea....ma che modo Ã!?!?

 

In ogni caso...negli anni ho capito solo una cosa...che a chiacchiere sono TUTTI dei FENOMENI...hanno TUTTI trovato il punto G della propria auto e hanno tutti auto che vanno forte. Sulla carta.

Poi però...quelli che provano nella realtà...sulla pista (come ben sai per qualche sparo ci sono anche eventi gratuiti...quindi non metterla sempre sui soldi che se proprio lo vuoi sapere quello messo peggio tra me e te potrei anche essere io!!!!) si scontrano appunto con la REALTA'.

Io ti posso dire che a Rivanazzano, eccetto le sovralimentate, non credo ci sia una sola auto con compressione inferiore ai 9.5......

si vede che sbagliano tutti e tutti fanno le "solite cazzate". Però i risultati ci sono.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
no guarda sei fuori strada al 101% e te lo dimostro :

 

conosco la cougar non perchè è stata mia ma perchè è stata a casa mia più di una volta e non ho mai aperto bocca ,

 

"siete dei fenomeni , vi vantate di sapere tutto di macchine americane e poi fate le solite cazzate"


 

ti brucia 'sta frase ?

 

ha scritto che punta a 10:1 quando prima si lamentava che ha fatto danni per via della compressione che era troppa e non ho mai detto un cazzzo perchè a me bastano i miei di problemi , tu spegni il motore in marcia perchè ti han detto che va bene così nigel consiglia il solenoide ricky dice hai la camma pelosa più della sua .

 

questi i fatti giusto ?

 

 

la ricetta vincente made in usa adottata nel millenovecentoerottiinculoannifa per andare forte con la benzina di mmmerda che si ritrovano :

cid cid cid cid  più cid è e meglio è

9.5 : 1 consigliato per l'europa 9,2 :1 in usa 

teste lavorate cnc 

camma che lavori nei range di giri giusto quindi idle 4000 per un DD , 4000-8000 per una racer .

 

ora se tu mi vuoi dare del pianta erba perchè non ti va giù che io la penso diversamente ci può anche stare ma non mi venire a raccontare che tutti le rr del 69 con teste indy e hood scoop spengono il motore come fai tu perchè mi ride il buco del c.u.l.o. 

 

per quanto riguarda la teoria e la pratica d'accordo al 100% ogni motore è un caso a sè 

 

per i lanci liberi che per te sono a buon mercato ... beh guarda gli ultimi 10 anni ho perso tutti i miei risparmi , ho venduto oro e ho pulito cessi per dar da mangiare a mia moglie e mio figlio , la pontiac l'ho messa in moto 3 volte (quando avevo 10euro tasca) 10 euro uguale 10 min di musica al minimo e non ho mai chiesto niente a nessuno . Chi sta peggio non m' interessa , hai chiesto cosa dicono i guru dei motori che nascono con 10,5 di cr?

Chiedilo a chi ha costruito quel motore con una camma corta e chiedi con che benzina funzionava poi chiedi se i rapporti  erano da città o da accelerazione o se montavano TC da 3000 !

 

No Paolo io non metto zizagne e non sono paladino di niente , sono povero e me vanto però la fame di motori è tanta e forse è per questo che ho imparato a memoria formule anticipi e grind delle camme di tutta Detroit , e non mi venire a raccontare che tutti i motori con più di 9 di compressione hanno tutti la coppia in basso dove mamma l'ha messa .........

 

 

però se vuoi continuare a pensare che io sono zero fai pure , i numeri 1 sono già tanti e di certo non sarò io a rubare il posto .

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Boh...stai facendo tutto tu
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Comunque tornando in topic...hai capito che il suo motore nasceva con 10.5:1?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Boh...stai facendo tutto tu
si sembri mia moglie quando non sa più cosa dire , comunque è lo stesso il siti web sono pieni di foto e specs dei motori street street strip ultra street pro street race full race  guarati/e i dyno e poi ne riparliamo della compressione statica che come già saprai vuol dire tutto e niente.

 

Ti ricordo inoltre che quando qualcuno si offende perchè nigel è troppo schetto/diretto dici sempre meglio uno così di un altro , non che io e nigel siamo intimi ma per lo meno sii coerente .

 

 

kiss
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
Citazione:Comunque tornando in topic...hai capito che il suo motore nasceva con 10.5:1?
anche il mio nasceva con 10.75:1 e allora ?

 

che benzina cera alla pompa nel 70 zio stregone maledetto brutto cane !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

40 anni dopo un certo pontiac dude ha messo quella camma in un motore con 62 cid in più e oltre 2 punti abbondanti di cr più bassi , i ford sono sfigati come camere di scoppio , bruciano ancora più lentamente dei GM lo sanno tutti i preparatori di teste d'america , che cazzzo di domande mi fai ????????????

 

prova a mettere la camma originale del tuo motore nel motore che hai adesso poi vediamo cosa succede , perchè spegni la macchina in marcia , perchè non buchi le farfalle come fanno tutti , perchè non provi a fare 1litro di super e 1 litro di diluente e poi regoli carb e accensione solo per vedere quanto cambia ?

 

i ritorni di fiamma ci sono per 3 motivi : farfalle troppo aperte , accensione troppo ritardata cilindri incandescenti , vai sul sito di fulper dicono a lui quello che tu dici a me però lui ha i record e siccome i record son suoi allora gli dicono che è strunz .

 

come vedi ognuno di noi ha un anima gemella o un sosia da qualche parte
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
E comunque, non vorrei dir cazzate.. Ma da quel che mi è stato detto, il vecchio motore (non originale) aveva qualcosa MOLTO vicino a 11:1 di CR statico. Se pensiamo che aveva intake edel performer (non rpm) e teste 2v in ghisa, seppur lavorate.. Ci sta qualche problema di knock direi. Ma un motore futuribile a 10:1 e teste AFR in alluminio.. dovrebbe comportarsi diversamente.. Bronzo ha 10.6:1 se ho ben letto, la mia sarebbe addirittura più bassa...

E comunque scriverò sul forum tre volte l'anno, e ancora non mi capacito di come sia possibile che finisca sempre in rissa da saloon..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
Guarda...dovrei andare a rivedere ma dovrei essere esattamente a 10.3:1. Ripeto...su strada nessun problema...anzi...a volte run on...ma tieni presente che oltretutto ormai tengo un minimo piuttosto alto.....per le partenze :-D
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)