Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Ford Mustang Fastback GT
#61
Quando si ha intenzione di vendere una macchina e si cerca di nascondere "TACCONI", si va con l'antirombo.

Copre bene di spessore e nasconde eventuali imperfezioni e riparazioni malfatte.

Che poi ci andasse su certe vetture, questo è un'altro paio di maniche, quini se la Miura l'aveva originariamente, la vorrei nuovamente.

Ricordo di aver visto vecchie Ferrari, Maserati con vani motore neri finitura raggrinzata e/o antirombo, quindi era evidentemente un'abitudine.

Io sono per il più possibile reale, sempre se l'owner non rompe le robe tonde e vuole qualcosa di unico, quindi dove va e resta il fondo, bene, dove c'è nero, magari a chiazze o leggermente sfumato, cerchiamo di farlo al meglio e dove ci va l'antirombo, stesso identico step.

Su certi manuali di montaggio è anche specificato il dove e quanto.

Un fondo meno ha di porcate e meglio si può tenere pulito.

Io che ho per le mani le Corvette, so che sotto dovrebbero rimanere resina a vista e non pasticciate con vernici o antirombo, perchè se ci sono, significa qualcosa e conosco bene quei qualcosa!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#62
Per certe zone export, la Ford aveva un opzione di trattamento fondi con antirombo che spesso veniva abbinato a ciclistica rinforzata e maggiorata
Cita messaggio
#63
il mio non è antirombo, ma un fondo epossidico, in fin dei conti certe 65 e 66 potevano avere fondi bianchi, neri, grigi, o il famoso red oxyde.... diciamo che è stato un errore di gioventù, ma d'altronde quando ho restaurato la 67 lavoravo ancora in egitto, per cui i lavori sono progrediti senza il mio controllo Big Grin ma sinceramente non me ne può fregare di meno Smile

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#64
Ale non era riferito a te in particolare, ma era un'informazione generale. Tutto qui
Cita messaggio
#65
Si si, tranqui Smile
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#66
OT scusate , questo ciò che so io in merito al red primer : dal 64.5 la Ford diede ordine alle catene di produzione di mettere un qcosa che potesse "riparare" i fondi delle vettura dalla ruggine Cosi venne introdotto il famoso red oxide. Le fabbriche di Dearborn e Metuchen usarono solo red oxide sulle loro vetture dal 64.5 fino al 69/70; dal 70 in poi venne introdotto anche li il famoso batch color , una miscela di colori rimasti nelle pistole da verniciatura con cui davano una mano sul fondo. A san Jose invece gia' dal 67 fu introdotto il batch color sui fondi di alcune poche vetture anche se la maggior parte furono fatte solo in red oxide. Nelle catene di produzione c'erano in piedi delle "procedures" ben precise di come verniciare , quante vernice utilizzare ecc, ogni operaio aveva un lavoro specifico con mansioni specifiche.. Non e' pero escluso che alcune "pecore nere " uscirono con il fondo grigio piuttosto che bianco o altro ; si tratta pero' di meteore , di eccezioni che confermano la regola , magari per il semplice motivo che in quel preciso momento erano a corto di "red oxide" ( non scordiamoci che le catene di produzione Ford lavoravano 24/24!! e non riuscivano a produrre abbastanza Mustang) e quindi prendevano il colore che avevano a disposizione per fare qualche vettura ...le regola cmq dal 64.5 al 70 era fondi in red oxide ..quindi se uno vuole rifare la macchina concours .. Con il red oxide sei in una botta di ferro .. Non ti distinguerai dalla massa con una cosa esotica ma avrai qualcosa di corretto e nessun giudice di potrà dire il contrario!! (almeno che hai la vettura ancora con fondi originali al 100% con fondo di altro colore .. Allora con tutta la documentazione fotografica ecc disponibile la rifarai nel medesimo colore )
Cita messaggio
#67
Complimenti, lavoro veramente top!!!
Cita messaggio
#68
bel lavoro, bella macchina insomma bella li Atevres :ok:

 

ritornando al discorso dell'antirombo, lo usava anche la Ford sia nel sottoscocca che all'interno a partire dai primi modelli, daltronde sono tutte lamiere attaccate alla buona con la puntatrice

http://www.concoursmustang.com/forum/ind...pic=7142.0

 

poi per le 69/70 in alcuni stabilimenti non hanno proprio guardato a spese :biggrin:

http://www.concoursmustang.com/forum/ind...pic=7910.0
Cita messaggio
#69
Ieri il motore è stato chiuso e montato ed era un gran bel vedere. :clapclap:

Perchè i coperchi Cobra? Perchè ci ho messo il filtro ovale uguale, e poi con le teste allum che ci mettevo i coperchi come originali? Che ho acquistato corretti 68 nuovi ma che non userò (per ora) :frown2: .

Manifold adattati alle porte di uscita delle teste, ma appena appena 1-2 mm dx e sx credevo di più.

Rapporto 10.25 .. questo mi lascia un pò perplesso.. lo trovo un pò altino.. :hum:  

Credo che dovrò prendere un ALTRO convertitore con stallo un pelo più alto 18/2200 .. vedremo al momento di prova.

 

[Immagine: hr0r.jpg]

 

[Immagine: u2r5.jpg]

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#70
Hai ragione Paolo, una cosa che mi sono dimenticato: tutte le Mustang almeno fino al 1968 (dopo non so) hanno i parafanghi anteriori e posteriori spruzzati all'interno di "sound deadner" che in pratica è il consueto antirombo dell'epoca a base di catrame, poi verniciato alla bell'e meglio credo quando non lasciato così. Questo chiaramente perchè non avendo le Mustang alcun rivestimento interno del parafango (è "vuoto") un minimo di insonorizzazione e protezione dai sassi nei passaruota era logico che la mettessero...

 

@atreves: secondo me infatti dovevi verniciare le teste alluminio e il collettore del colore del motore, e se si adattavano metterci i suoi coprivalvole. Il nostro amico mbar (Maurizio) quando monta i collettori in alluminio sulle sue full-size li vernicia color del motore, così dall'esterno è praticamente invisibile, mentre la macchina respira meglio  :ok:

Però ho capito la scelta, sicuramente il filtro originale con il collettore e le teste così alte non ci stava... Ribadisco che un lavoro del genere di carrozzeria si meritava un'altro vano motore, chiaramente stock....  :011:

 

ovviamente IMHOMIHOIOIOIOMOHNOIOHOIMOOJHO hahahaa  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#71
@Paolo , concoursmustang.com è il TOP! :ok:  Dentro lì cè gente con le OO quadre. Mi sono iscritto 2 anni fà, conosciuto persone e giudici davvero in gamba (uno è stato a casa mia ospite 3gg con la moglie la scorsa estate) ed ho imparato un tot lì dentro.

 

Capisco il fare la macchina più corretta possibile, e apprezzo sempre di più la ricerca maniacale direi dei dettagli come in origine, ma anche i giudici lasciano per certi aspetti spazio alle interpretazioni e personalizzazioni di alcuni dettagli.

Per esempio è molto apprezzato la modifica Shelby drop (che io ho fatto dovrebbe intravedersi in alcune foto sui tower) anche sulle mere auto di serie, perchè era una miglioria a costo 0 , inventata dal genio che lavorava con Carrol e perchè migliora sensibilmente il "star in strada dell anteriore" letteralmente tradotto.

 

Per i fondi rossi, oxide, blu, neri, fuxia, beige, come in ogni cosa è l'esperienza, a volte sbagliando, che ci fà fare la scelta migliore. Però alcune volte centra pure la "fortuna o sfortuna", come quella di Ale a suo tempo aver dato in mano la sua coupè ad uno che non chiedeva PRIMA di fare. Questo lo vedo fondamentale in un restauro.

Comunque è anche vero che corriamo a testa e tetto in su, e fondi giù. :zsarcastic4xx: 

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#72
Citazione: 

@atreves: secondo me infatti dovevi verniciare le teste alluminio e il collettore del colore del motore, e se si adattavano metterci i suoi coprivalvole. Il nostro amico mbar (Maurizio) quando monta i collettori in alluminio sulle sue full-size li vernicia color del motore, così dall'esterno è praticamente invisibile, mentre la macchina respira meglio  :ok:

Però ho capito la scelta, sicuramente il filtro originale con il collettore e le teste così alte non ci stava... Ribadisco che un lavoro del genere di carrozzeria si meritava un'altro vano motore, chiaramente stock....  :011:

 

 
 

Chapeau Nigel. Chapeau.

:ok:

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#73
Concordo con la verniciatura in tinta!

Rimane tutto nascosto.

Se avrai intenzione di sostituire il convert, ricorda che a casa ho per il C4 un Saturday Night Special e non serve spedizione, ma fare solo 6 km!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#74
Citazione:Concordo con la verniciatura in tinta!

Rimane tutto nascosto.

Se avrai intenzione di sostituire il convert, ricorda che a casa ho per il C4 un Saturday Night Special e non serve spedizione, ma fare solo 6 km!
 

Grande, grazie! :ok:

Dove ti trovo? :hum:  Mandami un mp .. passo a trovarti Mart o Mercoledì..

 

Grazie!

 

ps a proposito ho un stock covert NUOVO x C6 e chi lo vuole lo vendo x errato acquisto (Munlimit l'ha codificato erroneamente - star lì a mandarglielo indietro è quasi folle)


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#75
Per stock convert cosa intendi? Quanto ha lo stallo?
Cita messaggio
#76
1800-2000


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#77
Controllo sul manuale quanto è poi ti dico. Potrebbe interessarmi
Cita messaggio
#78
Complimentoni Igor a te e all' UMC, fa proprio piacere sapere che in Italia c'è qualcuno che lavora sulle Mustang a questi livelli !!

Anch'io rivedrei qualcosina nelle scelte estetiche del motore , ove possibile un vano originale e' sempre la vista migliore.
Cita messaggio
#79
Grazzzzzzzie Rollo, sentito dire anche da te fà un immenso piacere! :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#80
Igor ma è stato Speegle o Stegner che è' stato da te ? Mi

Avevano accennato qcosa in merito a Italia fine estate ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)