Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1948 Cadillac series 62 Convertible
#1
Nick del proprietario nel forum: Mirko Gibbons

- Nick dell'auto:

- Casa costruttrice: GM Cadillac

- Modello: serie 62 convertible

- Anno: 1948

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 346

- Potenza: 112KW 150 hp

- Cambio: manuale 3 marce

- Stato dell'auto: conservato/parzialmente restaurato

- Provenienza auto: Italia

- Descrizione varia: partendo dal presupposto che non volevo affrontare un altro restauro completo, quello della 39 convertibile che avevo in garage, ho trovato un’accordo con un amico per permutare la stessa con questa 48. La macchina si presenta con il suo motore e tutte le sue cose tranne gli interni che verranno rimessi a nuovo. La carrozzeria à stata risanata solo dove era veramente concia per il resto sará con la sua vernice originale. Volevo una macchina andante sulla quale potessi fare io pian piano i lavori di meccanica. Ora a breve la porteró a casa.

- Foto:

[Immagine: 09e5c6130bdc38867c4301d7767a2a62.jpg]

[Immagine: 46ca866b82e14028899722a38dbc4298.jpg]

[Immagine: 4b1744e0b49d66faf59179462c654d0a.jpg]

[Immagine: a2ce30800e0f88c0e710cae3ac9859a2.jpg]

[Immagine: 5d23d2667387246831c2cfc97c606d69.jpg]

[Immagine: 48e843742bc8ab256219e7ca0e1537f0.jpg]

[Immagine: b9abe5c76a2d85e10944db6da297d02f.jpg]

[Immagine: 0cad9214ac39c748f09993a8a39947c3.jpg]

[Immagine: 662ed0625d8dc5139c5c80ec4c096199.jpg]




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1949 Cadillac Coupe DeVille manual trasmission
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
Cita messaggio
#2
Complimenti :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#3
si,molto bella...........ma la 39'!!!

Cita messaggio
#4
Citazione:si,molto bella...........ma la 39'!!!
La 39 è bella, ma non voglio più affrontare restauri di anni, per giunta non facendo io nulla, diventa una spesa ed uno stress non indifferente. E poi a parità di soldi “investiti” la 48 ha un valore di molto superiore. Di questa poi mi ha colpito subito il colore, mentre la 39 era in origine nera



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1949 Cadillac Coupe DeVille manual trasmission
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
Cita messaggio
#5
Supercomplimenti!!! Colore stupendo!! 😁😁😁
Cita messaggio
#6
Che bella! Bravo!! :ok:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Molto molto bella !

Cita messaggio
#8
Già molto bella! Avrei fatto lo stesso.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#9
Posso chiederti una cosa visto che io ho una '47 da sistemare, tu la lasci a 6volt o la converti a 12volt? Io sarei molto tentato a convertirla...

Cita messaggio
#10
6V, fino a che riesco non lo cambio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1949 Cadillac Coupe DeVille manual trasmission
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
Cita messaggio
#11
Citazione:Posso chiederti una cosa visto che io ho una '47 da sistemare, tu la lasci a 6volt o la converti a 12volt? Io sarei molto tentato a convertirla...
Penso il problema maggiore della conversione sia cambiare le varie "utenze" finestrini elettrici eccc. 
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#12
Non c'è nulla di utenze, tutto a manovella !! Solo le luci e strumento del quadro comandi metterei un riduttore da 12 a 6v per mantenerlo originale, luci varie, motorino avviamento e alternatore (al posto della dinamo, ma ce ne sono fatti quasi uguali) metterei a 12v....mi farebbe stare più tranquillo anche in caso di avaria lontano da casa.

Cita messaggio
#13
... la trasformazione, da 6V a 12V storicamente .... o meglio per mantenerla come mamma l'ha fatta, non andrebbe fatta... detto questo, però... ci sono molti fattori che inducono a trasformare, mi ricordo che ... mio padre, quando ero piccolo, acquistò un W T1 cassonato  a 6V, che trasformò a 12V, e all'epoca, la quasi totalità delle auto venivano trasformate... per ovvi motivi, .....

 

Guardando le foto vedo il vinile cappotta verde, era così in origine?... sarebbe altrimenti bello avorio...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#14
Citazione:... la trasformazione, da 6V a 12V storicamente .... o meglio per mantenerla come mamma l'ha fatta, non andrebbe fatta... detto questo, però... ci sono molti fattori che inducono a trasformare, mi ricordo che ... mio padre, quando ero piccolo, acquistò un W T1 cassonato  a 6V, che trasformò a 12V, e all'epoca, la quasi totalità delle auto venivano trasformate... per ovvi motivi, .....

 

Guardando le foto vedo il vinile cappotta verde, era così in origine?... sarebbe altrimenti bello avorio...

t.bird
Allora, il colore originale, se non ricordo male era tan o qualcosa di simile. Io essendo una modifica facilmente reversibile l’ho preferita verde avendola vista in foto

[Immagine: 2500a489f7fae4b2d14107ad79f5015f.jpg]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1949 Cadillac Coupe DeVille manual trasmission
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
Cita messaggio
#15
La cappotte verde a me piace molto! :ok:

Cita messaggio
#16
Citazione:Non c'è nulla di utenze, tutto a manovella !! Solo le luci e strumento del quadro comandi metterei un riduttore da 12 a 6v per mantenerlo originale, luci varie, motorino avviamento e alternatore (al posto della dinamo, ma ce ne sono fatti quasi uguali) metterei a 12v....mi farebbe stare più tranquillo anche in caso di avaria lontano da casa.
Beh allora è da considerare !!!


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#17
Citazione: 

... la trasformazione, da 6V a 12V storicamente .... o meglio per mantenerla come mamma l'ha fatta, non andrebbe fatta... detto questo, però... ci sono molti fattori che inducono a trasformare, mi ricordo che ... mio padre, quando ero piccolo, acquistò un W T1 cassonato  a 6V, che trasformò a 12V, e all'epoca, la quasi totalità delle auto venivano trasformate... per ovvi motivi, .....

 

Guardando le foto vedo il vinile cappotta verde, era così in origine?... sarebbe altrimenti bello avorio...

t.bird
Allora, il colore originale, se non ricordo male era tan o qualcosa di simile. Io essendo una modifica facilmente reversibile l’ho preferita verde avendola vista in foto

[Immagine: 2500a489f7fae4b2d14107ad79f5015f.jpg]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
 

Questo è un MILD Custom
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#18
I vetri e i sedili delle Cadillac fino al 53 erano elettroidraulici, con una pompa che manda liquido idraulico a delle elettrovalvole che aprono e chiudono il flusso d'olio. Per cui, basta avere  la pompa a 12 volts, e i solenoidi a 12 volts. Il sistema è molto complicato, con linee idrauliche flessibili e andata e ritorno dei tubi. I vetri elettrici con motorino sono stati introdotti nel 54. Fino al 52 le Cadillac erano a 6 volts. Ci sono dei resistori per abbassare la tensione alla strumentazione e alla radio.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#19
Buongiorno, aggiorniamo un pó


Rifatto tutto l’impianto idraulico, montato cruscotto, riscaldamento e radio. Provati gli interni sembra procedere tutto.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1949 Cadillac Coupe DeVille manual trasmission
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
Cita messaggio
#20
[Immagine: eb3ca83f2dff6bcc77f30e380822134b.jpg]

[Immagine: e2d11452652518a86ca8ae3877cc3aef.jpg]

[Immagine: 327e3482f62cb5cde49529595cf2b08c.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1949 Cadillac Coupe DeVille manual trasmission
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)