Nick del proprietario nel forum: Mirko Gibbons
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: GM Cadillac
- Modello: serie 62 convertible
- Anno: 1948
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 346
- Potenza: 112KW 150 hp
- Cambio: manuale 3 marce
- Stato dell'auto: conservato/parzialmente restaurato
- Provenienza auto: Italia
- Descrizione varia: partendo dal presupposto che non volevo affrontare un altro restauro completo, quello della 39 convertibile che avevo in garage, ho trovato unâaccordo con un amico per permutare la stessa con questa 48. La macchina si presenta con il suo motore e tutte le sue cose tranne gli interni che verranno rimessi a nuovo. La carrozzeria é stata risanata solo dove era veramente concia per il resto sará con la sua vernice originale. Volevo una macchina andante sulla quale potessi fare io pian piano i lavori di meccanica. Ora a breve la porteró a casa.
- Foto:
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Complimenti :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
si,molto bella...........ma la 39'!!!
Citazione:si,molto bella...........ma la 39'!!!
La 39 è bella, ma non voglio più affrontare restauri di anni, per giunta non facendo io nulla, diventa una spesa ed uno stress non indifferente. E poi a parità di soldi âinvestitiâ la 48 ha un valore di molto superiore. Di questa poi mi ha colpito subito il colore, mentre la 39 era in origine nera
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Supercomplimenti!!! Colore stupendo!! ððð
Già molto bella! Avrei fatto lo stesso.
Posso chiederti una cosa visto che io ho una '47 da sistemare, tu la lasci a 6volt o la converti a 12volt? Io sarei molto tentato a convertirla...
6V, fino a che riesco non lo cambio
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Citazione:Posso chiederti una cosa visto che io ho una '47 da sistemare, tu la lasci a 6volt o la converti a 12volt? Io sarei molto tentato a convertirla...
Penso il problema maggiore della conversione sia cambiare le varie "utenze" finestrini elettrici eccc.Â
Non c'è nulla di utenze, tutto a manovella !! Solo le luci e strumento del quadro comandi metterei un riduttore da 12 a 6v per mantenerlo originale, luci varie, motorino avviamento e alternatore (al posto della dinamo, ma ce ne sono fatti quasi uguali) metterei a 12v....mi farebbe stare più tranquillo anche in caso di avaria lontano da casa.
... la trasformazione, da 6V a 12V storicamente .... o meglio per mantenerla come mamma l'ha fatta, non andrebbe fatta... detto questo, però... ci sono molti fattori che inducono a trasformare, mi ricordo che ... mio padre, quando ero piccolo, acquistò un W T1 cassonato a 6V, che trasformò a 12V, e all'epoca, la quasi totalità delle auto venivano trasformate... per ovvi motivi, .....
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Guardando le foto vedo il vinile cappotta verde, era così in origine?... sarebbe altrimenti bello avorio...
t.bird
Citazione:... la trasformazione, da 6V a 12V storicamente .... o meglio per mantenerla come mamma l'ha fatta, non andrebbe fatta... detto questo, però... ci sono molti fattori che inducono a trasformare, mi ricordo che ... mio padre, quando ero piccolo, acquistò un W T1 cassonato a 6V, che trasformò a 12V, e all'epoca, la quasi totalità delle auto venivano trasformate... per ovvi motivi, .....
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Guardando le foto vedo il vinile cappotta verde, era così in origine?... sarebbe altrimenti bello avorio...
t.bird
Allora, il colore originale, se non ricordo male era tan o qualcosa di simile. Io essendo una modifica facilmente reversibile lâho preferita verde avendola vista in foto
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La cappotte verde a me piace molto! :ok:
Citazione:Non c'è nulla di utenze, tutto a manovella !! Solo le luci e strumento del quadro comandi metterei un riduttore da 12 a 6v per mantenerlo originale, luci varie, motorino avviamento e alternatore (al posto della dinamo, ma ce ne sono fatti quasi uguali) metterei a 12v....mi farebbe stare più tranquillo anche in caso di avaria lontano da casa.
Beh allora è da considerare !!!
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Citazione:Â
... la trasformazione, da 6V a 12V storicamente .... o meglio per mantenerla come mamma l'ha fatta, non andrebbe fatta... detto questo, però... ci sono molti fattori che inducono a trasformare, mi ricordo che ... mio padre, quando ero piccolo, acquistò un W T1 cassonato a 6V, che trasformò a 12V, e all'epoca, la quasi totalità delle auto venivano trasformate... per ovvi motivi, .....
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Guardando le foto vedo il vinile cappotta verde, era così in origine?... sarebbe altrimenti bello avorio...
t.bird
Allora, il colore originale, se non ricordo male era tan o qualcosa di simile. Io essendo una modifica facilmente reversibile lâho preferita verde avendola vista in foto
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Questo è un MILD Custom
I vetri e i sedili delle Cadillac fino al 53 erano elettroidraulici, con una pompa che manda liquido idraulico a delle elettrovalvole che aprono e chiudono il flusso d'olio. Per cui, basta avere la pompa a 12 volts, e i solenoidi a 12 volts. Il sistema è molto complicato, con linee idrauliche flessibili e andata e ritorno dei tubi. I vetri elettrici con motorino sono stati introdotti nel 54. Fino al 52 le Cadillac erano a 6 volts. Ci sono dei resistori per abbassare la tensione alla strumentazione e alla radio.
Buongiorno, aggiorniamo un pó
Rifatto tutto lâimpianto idraulico, montato cruscotto, riscaldamento e radio. Provati gli interni sembra procedere tutto.
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